Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per Aumentare Il Carico. Che Ne Pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per Aumentare Il Carico. Che Ne Pensate?

    ieri ho provato un allenamento per aumentare il carico nella panca visto che a causa del militare non ho potuto allenarmi cosi' intensamente.
    il mio peso attuale e' di circa 64kg.
    Di solito mi allenavo con 2 serie da 5-6 rip con 64kg. ieri ho fatto una serie da 3 rip con 64kg; dopo un minuto ho fatto una ripetizione con 66kg, un minuto di pausa e un'altra ripetizione con 68kg, un altro minuto di pausa e infine un'altra ripetizione con 70kg. tutto senza nessuno che mi aiutasse.

    nel prossimo allenamento inizierò con 66 e vediamo a quanto arriviamo.
    che ne pensate di questo metodo?

    #2
    Re: Per Aumentare Il Carico. Che Ne Pensate?

    Originally posted by devilrex
    ieri ho provato un allenamento per aumentare il carico nella panca visto che a causa del militare non ho potuto allenarmi cosi' intensamente.
    il mio peso attuale e' di circa 64kg.
    Di solito mi allenavo con 2 serie da 5-6 rip con 64kg. ieri ho fatto una serie da 3 rip con 64kg; dopo un minuto ho fatto una ripetizione con 66kg, un minuto di pausa e un'altra ripetizione con 68kg, un altro minuto di pausa e infine un'altra ripetizione con 70kg. tutto senza nessuno che mi aiutasse.

    nel prossimo allenamento inizierò con 66 e vediamo a quanto arriviamo.
    che ne pensate di questo metodo?
    Questo si chiama allenamento con le singole puo essere produttivo come puo' distruggere le articolazioni del praticante medio.Personalmente ho fatto molte volte le sigole (per la parte superiore del corpo)e le ho trovate ottime per guadagni di forza e massa.Fermorestando che io ho una struttura corporea adatta a tale allenamento(polso 18.7)e sono un mesomorfo puro con qualche anno di allenamento alle spalle .
    Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

    Commenta


      #3
      quand'è che decidi di fare un cilclo di singole e per quanto tempo lo fai? e a parte gli incrementi di forza, ci sono stati anche quelli di massa?

      Commenta


        #4
        Anche se parti da un peso superiore nella seduta successiva, il tuo limite è comunque fissto nel massimale per una ripetizione. Nel senso che se il tuo attuale massimale per una ripetizione è di 70 kg, indipendentemente dal peso da cui decidi di partire per avvicinartici non riuscirai comunque a distentere di più. Almeno non nel breve termine. Passare da una a due ripetizioni con un carico che costituiva il proprio massimale significa averlo aumentato del 5% quasi e non è proprio uno scherzo!
        A parte questo, l'allenamento con le singole è un metodo di allenamento rivolto alla forza.


        Ciao,
        Rimpoche

        Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎