Dopo aver passato un ulterire periodo incasinatissimo (sembra proprio che quest'anno io non mi possa allenare decentemente!! ) mi sono impostato una scheda, ma ho alcuni problemi che poi descriverò (la suddivisione muscolare è sempre quella che molti mi hanno criticato, ma è l'unica con la quale riesco a lavorare davvero)
LUNEDI
Panca piana: 3x8
Inclinata con manubri: 3x8
Pectoral Machine: 2x15 (scarico)
Sbarra Inversa: 3x8
Rematore: 3x10
MERCOLEDI
Curl Curvo 3x10
Curl Scott con bilanciere: 3x8
Pull Down 3x8
Estensioni dietro 2x10
VENERDI'
Leg Ext: 2x15 (riscaldamento)
Pressa: 4x10
Leg Curl: 3x8
Calf in piedi: 3x12
Lento Dietro: 3x8
Alzate Laterali: 2x8
Alzate Frontali: 2x8
Gli addominali li divido tra il lunedì e il mercoledì quando non sono troppo stanco o quando non sono troppo stanchi loro.
Ora, i problemi che mi si pongono:
1)Non riesco ad andare molto avanti con i bicipiti, probabilmente ho bisogno di una nuova routine
2)Il tricipite lavora, i carichi aumentano seppur di poco... ma il muscolo di per se non cresce. sovrallenamento?
3)Non riesco ad andare avanti di panca piana, ma vado alla grande di inclinata con manubri
4)Devo allargare le spalle, qualche esercizio in particolare? Lento Dietro e alzate laterali vado benissimo per ora.
Bene, credo sia tutto...
chi avrà il buon cuore di aiutarmi avrà la mia stima perenne... anzi, per tutto l'alfabeto (e con questa battuta mi sono giocato l'aiuto di chiunque )
LUNEDI
Panca piana: 3x8
Inclinata con manubri: 3x8
Pectoral Machine: 2x15 (scarico)
Sbarra Inversa: 3x8
Rematore: 3x10
MERCOLEDI
Curl Curvo 3x10
Curl Scott con bilanciere: 3x8
Pull Down 3x8
Estensioni dietro 2x10
VENERDI'
Leg Ext: 2x15 (riscaldamento)
Pressa: 4x10
Leg Curl: 3x8
Calf in piedi: 3x12
Lento Dietro: 3x8
Alzate Laterali: 2x8
Alzate Frontali: 2x8
Gli addominali li divido tra il lunedì e il mercoledì quando non sono troppo stanco o quando non sono troppo stanchi loro.
Ora, i problemi che mi si pongono:
1)Non riesco ad andare molto avanti con i bicipiti, probabilmente ho bisogno di una nuova routine
2)Il tricipite lavora, i carichi aumentano seppur di poco... ma il muscolo di per se non cresce. sovrallenamento?
3)Non riesco ad andare avanti di panca piana, ma vado alla grande di inclinata con manubri
4)Devo allargare le spalle, qualche esercizio in particolare? Lento Dietro e alzate laterali vado benissimo per ora.
Bene, credo sia tutto...
chi avrà il buon cuore di aiutarmi avrà la mia stima perenne... anzi, per tutto l'alfabeto (e con questa battuta mi sono giocato l'aiuto di chiunque )
Commenta