Allenamento e info neofita.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • manuel90
    Bodyweb Member
    • Jul 2010
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento e info neofita.

    Buonasera a tutti

    Innanzitutto vorrei fare i complimenti per il forum è da poco tempo che vi conosco ma ho trovato molto interessanti le sezioni e gli argomenti di qui si tratta.

    Vorrei delle delucidazioni in merito al mio allenamento, premetto che pratico muai thai ma al momento mi sto allenando da solo per via della palestra che rimarrà chiusa fino a settembre.
    Mi rivolgo a voi per esporvi il mio metodo d'allenamento e se possibile vorrei delle considerazioni e dei consigli per migliorare la muscolatura sia in termini di massa che di elasticità del muscolo.

    My training:
    mi alleno a casa diciamo un giorno si e uno no, spesso anche a giorni attaccati,
    faccio circa 25 minuti di riscaldamento con molto lavoro aerobico per le gambe soprattutto,in seguito faccio degli esercizi per il collo con dei pesi da 3 Kg fissati al paradenti,poi inizio con i piegamenti 20x2 con braccia strette,20x2 con braccia altezza spalle,20x2 con braccia larghe.Subito dopo inizio con gli addominali non ho degli esercizi fissi, ma solitamente lavoro su di loro per circa 20/25 minuti esempio cruch gambe 90° 50x3 con 30 secondi di pausa poi altri esercizi.
    finito la serie di addominali faccio dei pesi per i bicipiti e i tricipiti non so dirvi il nome degli esercizi ma gli ho imparati tempo fà quando potevo andare in palestra. i pesi sono di 4 kg circa(2 borraccie riempite d acciaio).
    infine faccio una lunga serie di dorsali,per poi allenarmi e scioglier i muscoli al sacco.

    La mia descrizione
    Sono un ragazzo di 20 anni, 186 cm X 71 kg,non seguo una dieta ma cerco di mangiare il piu salutare possibile,questo è un esempio tipico:
    colazione: 3 yogurt uno ai cereali, uno ai frutti di bosco e uno a caso
    pranzo : primo pastasciutta pomodoro o pesto/ risi pronti ai formaggi o funghi/
    secondo: bistecche di pollo o di cavallo/carpaccio
    cena: stesso "menù" del pranzo
    Purtoppo non so darvi le dosi, ma mi darete delucidazioni anche sull alimentazioni ne sarei grato altrimenti, chiederò nel apposito thread.

    Utilizzo anche delle proteine(non me ne intendo quindi vi dò delle info)
    1 Barattolo bianco con tappo rosso di grosse dimensioni, marca anderson, sul barattolo cè scritto in grande MASS TEK,stak gainer etc etc gusto cacao
    questo miscuglio mi ha detto il venditore di prenderlo uno a metà mattina(con latte) e uno dopo allenamento quando mi alleno.(acqua)

    L altro barattolino di piccole dimensioni,è di marca PRO ACTIOn, cè scritto muscle mass il barattolo è grigio con etichetta e tappo blu.
    da prendere durante e subito dopo allenamento in acqua(borraccia)

    Intanto che aspetto le vostre risposte vi ringrazio e vi porgo i miei saluti,se volete chiedermi maggiori informazioni cercherò di rispondere il più tempestivamente possibile

    Grazie
Working...
X