Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto sono in stallo..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto sono in stallo..

    Ciao ragazzi negli ultimi 2 mesi seguendo un'alimentazione con un surplus calorico di 200 kcal circa ho auvto una crescita di 4 kg, (sono un neofita penso x quello) passando da 68kg a 72 kg. Due settimane fa ho avuto una tonsillite con placche e 40 di febbre e capite bene che la mia alimentazione si è ridotta a brodini e minestrine varie per il dolore lancinante alla gola. Naturalmente ho sospeso anche gli allenamenti. Quando sono tornato a pesarmi, la bilancia segnava 70.8 kg. Da una settimana a questa parte ho ricominciato gli allenamenti e ho aumentato ulteriormente le calorie di 200 kcal raggiungendo le 2800 kcal/die (seguo più o meno la dieta corretta da max_power che trovate qua: http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...mia-dieta.html ora aggiungo 40g di pane a merenda la mattina e 20 al pomeriggio.).
    Se fino ad ora sembra un post da alimentazione, ho voluto postarlo qua perchè non credo che il problema riguardi quella visto che è già stata discussa e sistemata nell'altro thread; penso che riguardi la mia routine.. Ho pensato di adottare una scheda di manx alla quale ho tolto 2 esercizi e inseriti altri due (quelle in nota) e la stò tenendo da 2 settimane (questa che comincia è la terza):

    Lunedi petto/delt lat/front tricipiti

    panca piana 4 6 6 10 150"
    panca inclinata 8 8 8 90"
    Dip. 6 6 90"
    croci ai cavi 12 12 12 60"
    military press 8 8 10 90"
    tirate al mento 5 5 60'"
    alzate laterali 12 12 60"
    panca stretta 8 6 6 90"
    push down 12 12 60"

    Mercoledi: dorso-delt post-bicipiti-addome

    stacco 5 4 3 2 150"
    trazioni prone 8 8 6 6 120" o piu' con sovracc.
    rematore bilanc. 5 5 5 90"
    pulley basso 8 8 10 60"
    alzate a 90 12 12 12 60"
    curl bil 8 8 8 90"
    curl manubri 10 10 10 60"
    crunch vari con sovracc. 8-10x12

    Venerdi: gambe polpacci

    squat 8 6 6 4 150"
    pressa 6 6 6 90"
    leg extension 3x12 90"
    leg curl sdraiato 6 6 6 90"
    leg curl in piedi 10 10 60"
    Hip Extensions 3x8 90"
    polpacci in piedi 10 10 10 lenti 50"
    seduto 25 25 25 50"

    Alla fine delle sedute ho i muscoli esauriti e anche la schiena che di solito faccio difficoltà a sentirla x bene, sento che ha lavorato; ma non aumento di un grammo.. Neanche di ciccia
    Forse la scheda non fa comunque x me non so.. I pesi crescono più o meno tutti nei fondamentali di 2 o 4 kg a settimana (sarò io che stò imparando a far funzionare x bene tutto il mio corpo) ma il peso corporeo sta fermo li.

    Ho 21 anni, alto 176cm e sta mattina pesavo 70.9kg
    Last edited by fabioforniz; 13-07-2010, 11:25:49.

    #2
    come ripeto da sempre...le mie schede, tranne alcune (poche) non sono per neofiti.



    p.s. tu pensi di prendere kg di muscolo in 2 settimane...? Devi lavorare con l'idea di prendere 1-2kg o piu' ogni 6 mesi...e perchè sei neofita, altrimenti 1kg potresti prenderlo per miracolo in 10 mesi...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      No ma almeno qualcosa sulla bilancia dovrebbe smuoversi credo.. Boh forse no allora niente, attendo con fiducia.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        tu pensi di prendere kg di muscolo in 2 settimane...?
        Qualche kg al mese non è difficile prenderlo... di trippa però...

        Originariamente Scritto da fabioforniz
        No ma almeno qualcosa sulla bilancia dovrebbe smuoversi credo.
        Senza un esame plicometrico, la sola bilancia, a parte quelle con bio-impedenziometro che sono comunque inaffidabili, non ti dice se le variazioni siano dovute alla massa magra o a quella grassa.
        Un semplice esame allo specchio è meglio.

        Commenta


          #5
          Manx a me sembra di non aver copiato e incollato questa scheda sull'altro thread. In questo ho chiesto una cosa precisa, nell'altro ho scritto chiaramente che ho deciso di cambiare scheda, e me ne sono arrangiata una. Come l'ho arrangiata? Prendendo spunto dalle schede che vedo in giro e dagli articoli che ho letto. Dall'altra parte ho messo una scheda che cambia poco da questa ma dato che leggendo il forum ho capito che per cambiare lo stimolo basta anche variare le serie e le reps, se ho sfornato una nuova scheda e chiedo il parere a qualcuno non vedo perchè devo beccarmi un'ammonizione e la chiusura del thread.

          Commenta


            #6
            tu hai un problema: non segui i consigli e non leggi il regolamento. Hai già fatto la stessa cosa di ieri qualche settimana fa.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Secondo me se sei in stallo di peso non è certo colpa della scheda... E poi stiamo parlando di variazioni in 1 settimana... Abbi pazienza.
              Originariamente Scritto da Socio
              sfigati smettetela che state diventando patetici
              Originariamente Scritto da Socio
              Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
              e 2...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎