Originariamente Scritto da gemix76
Visualizza Messaggio
problema bicipiti
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da gemix76 Visualizza MessaggioIo di bicipiti faccio 18 kg per braccio 4 volte. E' un buon risultato?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gemix76 Visualizza MessaggioIo di bicipiti faccio 18 kg per braccio 4 volte. E' un buon risultato?
Commenta
-
-
io faccio 30kg per manubrio e mi alleno da quasi 5 anni solo negli ultimi due mi sn allenato in maniera continuativa...faccio un 30kg per 6 rip...in piedi...ma non so se l'esecuzione è giusta in quanto penso che si usi anche molta inerzia quando si fa il curl alternato in piedi..in compenso faccio curl alternato seduto su panca leggermente inclinata con 24kg e li l'esecuzione è perfetta!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da badbull Visualizza Messaggioio faccio 30kg per manubrio e mi alleno da quasi 5 anni solo negli ultimi due mi sn allenato in maniera continuativa...faccio un 30kg per 6 rip...in piedi...ma non so se l'esecuzione è giusta in quanto penso che si usi anche molta inerzia quando si fa il curl alternato in piedi..in compenso faccio curl alternato seduto su panca leggermente inclinata con 24kg e li l'esecuzione è perfetta!
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da badbull Visualizza Messaggioio faccio 30kg per manubrio e mi alleno da quasi 5 anni solo negli ultimi due mi sn allenato in maniera continuativa...faccio un 30kg per 6 rip...in piedi...ma non so se l'esecuzione è giusta in quanto penso che si usi anche molta inerzia quando si fa il curl alternato in piedi..in compenso faccio curl alternato seduto su panca leggermente inclinata con 24kg e li l'esecuzione è perfetta!
questo thread non è per sondaggi a chi tira su più peso, vuoi gli applausi?sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Dunque dal calcolo con l'equazione di Brzycki il mio massimale (indicativo, visto che si dovrebbe prendere come riferimento il bilanciere e non i manubri) nei bicipiti/singolo è di 20 kg.
Ho 34 anni alto 1.69 peso 72.7 kg, polsi piccoli quasi da ragazza, ma arto corto con una buona fibra muscolare, a detta dell'istruttore.
Ammetto che ho sempre avuto problemi di forza nelle braccia (soprattutto avambracci), perchè a scuola non riuscivo neanche a salire la pertica malgrado ora la salga tranquillo solo con le mani senza aiuto di gambe. Avendo le leve corte, nella trazione sono sempre stato abbastanza forte, chiaramente rispetto al mio fisico. Certo non da fare 30 kg per braccio nei bicipiti, perchè penso che chi lo faccia sia veramente un MOSTRO!
Detto questo quando faccio bicipiti singolo non lo faccio mai da in piedi, bensì seduto con schienale lievemente inclinato e l'esecuzione è giusta anche se quando sono stanco ed il peso è eccessivo (tipo se provo i 20 kg per braccio 2 colpi) tendo a contrarre la schiena, tipico movimento di aiuto con l'anca. Quindi non seve a niente, ma fino a 18, almeno nelle prime 2 o 3 ripetizioni, riesco a lavorare bene.
Capisco che sia un modo di allenarsi non molto giusto, perchè bisognerebbe lavorare al max con l'80% del carico massimale (quindi max 16 kg per me) altrimenti il lavoro, più che utile, rischia di diventare dannoso per le articolazioni.
Grazie per la risposta comumque.
Commenta
-
-
Usa un peso che ti permetta di eseguire l'esercizio in modo ottimale ed in modo di arrivare all'ultima rip. sfinito
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gemix76 Visualizza MessaggioDunque dal calcolo con l'equazione di Brzycki il mio massimale (indicativo, visto che si dovrebbe prendere come riferimento il bilanciere e non i manubri) nei bicipiti/singolo è di 20 kg.
Ho 34 anni alto 1.69 peso 72.7 kg, polsi piccoli quasi da ragazza, ma arto corto con una buona fibra muscolare, a detta dell'istruttore.
Ammetto che ho sempre avuto problemi di forza nelle braccia (soprattutto avambracci), perchè a scuola non riuscivo neanche a salire la pertica malgrado ora la salga tranquillo solo con le mani senza aiuto di gambe. Avendo le leve corte, nella trazione sono sempre stato abbastanza forte, chiaramente rispetto al mio fisico. Certo non da fare 30 kg per braccio nei bicipiti, perchè penso che chi lo faccia sia veramente un MOSTRO!
Detto questo quando faccio bicipiti singolo non lo faccio mai da in piedi, bensì seduto con schienale lievemente inclinato e l'esecuzione è giusta anche se quando sono stanco ed il peso è eccessivo (tipo se provo i 20 kg per braccio 2 colpi) tendo a contrarre la schiena, tipico movimento di aiuto con l'anca. Quindi non seve a niente, ma fino a 18, almeno nelle prime 2 o 3 ripetizioni, riesco a lavorare bene.
Capisco che sia un modo di allenarsi non molto giusto, perchè bisognerebbe lavorare al max con l'80% del carico massimale (quindi max 16 kg per me) altrimenti il lavoro, più che utile, rischia di diventare dannoso per le articolazioni.
Grazie per la risposta comumque.
per i bicipiti non ha proprio senso calcolare il massimale poi in esercizi di isolamento .....tanto tanto nel curl, ma neanche.
Prendi un carico che ti faccia faticare per 10-12 ripetizioni in quegli esercizi, ma senza usare le percentuali
Se facessi 10-12 trazioni supine con sovraccarico vuoi vedere che avresti dei bei bicipitisigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Bè se riesci ad isolare il muscolo utilizzando 30kg di manubrio complimenti!
Altrimenti riduci finché non coinvolgi altri muscoli, ti faresti solo del male senza alcun beneficio
Commenta
-
-
Grazie raga! Si si, la mia era solo una domanda buttata lì... Vado in palestra dal '94 e malgrado non sia una cima sono sempre stato appassionato a questo genere di attività. Mentre a 20 anni pensavo solo a rafforzarmi ora, malgrado sia più maturo, mi interessa ottenere un risultato che coniughi tono ad elasticità. Essendo la mia passione il calcio, non avrebbe senso svolgere una preparazione che a conti fatti mi "legherebbe" e basta...
Commenta
-
-
emanz 92 se tu capissi cosa ho scritto non penso risponderesti in questo modo: io faccio 30kg per manubrio e mi alleno da quasi 5 anni solo negli ultimi due mi sn allenato in maniera continuativa...faccio un 30kg per 6 rip...in piedi...ma non so se l'esecuzione è giusta in quanto penso che si usi anche molta inerzia quando si fa il curl alternato in piedi.
Infatti, ho detto che faccio 30 kg ma non è detto che faccia bene le ripetizioni perchè penso che uso molta inerzia nel tirar su un peso maggiore, non l'ho detto per vantarmi di qualcosa... poi ho detto IN COMPENSO(per compensare il deficit dell'esecuzione sbagliata dei 30kg) faccio 24 kg da seduto!
Manx: se riesco te lo posto il video, infatti volevo un consiglio da te che sei uno tra i più esperti nel forum, sono alto 185 cm ora sono in definizione e peso 88 kg, il braccio non è grosso infatti è un 38 rilassato e 40 41 cm in contrazioneLast edited by badbull; 14-07-2010, 16:52:32.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da badbull Visualizza MessaggioGemix ma quale bestia... di sicuro la sbaglio l'esecuzione con 30 kg...altrimenti non avrei un braccio di 38 ma un 45
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta