Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa e ripetizioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    massa e ripetizioni

    ciao volevo sapere se è meglio x aumentare di massa,fare più ripetizioni e meno serie,tipo 3x10,o qualke serie in più e meno rip,tipo 4-5x6-8?? Nel caso della panca piana,io alzò 78 kg totali facendo 3 serie da 10,meglio aumentare il peso e fare un paio di serie in più e meno rip,tipo 4x6-8?? Grazie e scusate le domande forse scontate

    #2
    scontatissime

    non c'è un sistema "unico"...puoi e devi fare tutto. Fai 10 10 10 10? bene, ora fai 4 6 6 8, oppure 6 6 6 6, o 10 8 8 6...non esiste il meglio, varia sempre...il "meglio" è l'allenamento che ti permette di colpire TUTTE le fibre cosa che fai adottando sia serie pesanti che piu' lattacide.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      grazie manx ma tu cosa mi consiglieresti. Io oggi devo fare petto in palestra,e a panca piana ormai e circa 2 mesi ke faccio 3 serie da 10 con 35 kg e 35 kg,x un totale di 70,più il peso del bilancere 78kg,cm detto prima..con questo peso riesco benissimo a fare tutte e 10 le ripetizioni..forse oggi è meglio se alzo il carico a 40 kg e 40 kg e faccio un paio di serie in più con meno rip.?? Almeno vario un pò..scusa se sono un pò assillante forse..

      Commenta


        #4
        devi sfruttare le ripetizioni in base all esercizio al muscolo e al tipo di fase di preparazione..
        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
        Visualizza blog

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
          devi sfruttare le ripetizioni in base all esercizio al muscolo e al tipo di fase di preparazione..
          prendendo l'esempio dellla panca piana e legggendo la spiegazione ke ho dato sopra e la domanda ke ho rivolto a manx,lo kiedo anke a te, secondo te dopo essermi allenato sempre con 78 kg, ora è meglio ke a panca piana aumento il carico e faccio piu serie e meno rip, invece di 3x10 faccio 4-5x6-8??

          Commenta


            #6
            facciamo prima cosi', ragazzi leggete i 3d in rilievo, c'è materiale FONDAMENTALE: http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-vi-aiuta.html

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da G.I.O Visualizza Messaggio
              prendendo l'esempio dellla panca piana e legggendo la spiegazione ke ho dato sopra e la domanda ke ho rivolto a manx,lo kiedo anke a te, secondo te dopo essermi allenato sempre con 78 kg, ora è meglio ke a panca piana aumento il carico e faccio piu serie e meno rip, invece di 3x10 faccio 4-5x6-8??
              Si è meglio, ma non basta (ecco perchè devi leggere il tread linkato da Manx).
              Se vuoi abbassare le rip fallo gradualmente.

              Intanto abituai a fare più set, quindi passa da 3x10 a 4x10. Poi abbassa le rieptizioni gradualmente. Quindi passa da 4x10 a 5x8 (sempre 40 ripetizioni totali) infine passa da 5x8 a 6x6. Tieni ogni step per due allenamenti. Quindi:

              I: 4x10
              II: 4x10
              III: 5x8
              IV: 5x8
              V: 6x6
              VI: 6x6

              Chiaramente devi ridurre il volume degli altri esercizi.


              Questa è la base, poi il tutto si può ottimizzare parecchio.
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎