ciao volevo sapere se è meglio x aumentare di massa,fare più ripetizioni e meno serie,tipo 3x10,o qualke serie in più e meno rip,tipo 4-5x6-8?? Nel caso della panca piana,io alzò 78 kg totali facendo 3 serie da 10,meglio aumentare il peso e fare un paio di serie in più e meno rip,tipo 4x6-8?? Grazie e scusate le domande forse scontate
massa e ripetizioni
Collapse
X
-
scontatissime
non c'è un sistema "unico"...puoi e devi fare tutto. Fai 10 10 10 10? bene, ora fai 4 6 6 8, oppure 6 6 6 6, o 10 8 8 6...non esiste il meglio, varia sempre...il "meglio" è l'allenamento che ti permette di colpire TUTTE le fibre cosa che fai adottando sia serie pesanti che piu' lattacide.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
grazie manx ma tu cosa mi consiglieresti. Io oggi devo fare petto in palestra,e a panca piana ormai e circa 2 mesi ke faccio 3 serie da 10 con 35 kg e 35 kg,x un totale di 70,più il peso del bilancere 78kg,cm detto prima..con questo peso riesco benissimo a fare tutte e 10 le ripetizioni..forse oggi è meglio se alzo il carico a 40 kg e 40 kg e faccio un paio di serie in più con meno rip.?? Almeno vario un pò..scusa se sono un pò assillante forse..
Commenta
-
-
devi sfruttare le ripetizioni in base all esercizio al muscolo e al tipo di fase di preparazione..IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiodevi sfruttare le ripetizioni in base all esercizio al muscolo e al tipo di fase di preparazione..
Commenta
-
-
facciamo prima cosi', ragazzi leggete i 3d in rilievo, c'è materiale FONDAMENTALE: http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-vi-aiuta.html
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da G.I.O Visualizza Messaggioprendendo l'esempio dellla panca piana e legggendo la spiegazione ke ho dato sopra e la domanda ke ho rivolto a manx,lo kiedo anke a te, secondo te dopo essermi allenato sempre con 78 kg, ora è meglio ke a panca piana aumento il carico e faccio piu serie e meno rip, invece di 3x10 faccio 4-5x6-8??
Se vuoi abbassare le rip fallo gradualmente.
Intanto abituai a fare più set, quindi passa da 3x10 a 4x10. Poi abbassa le rieptizioni gradualmente. Quindi passa da 4x10 a 5x8 (sempre 40 ripetizioni totali) infine passa da 5x8 a 6x6. Tieni ogni step per due allenamenti. Quindi:
I: 4x10
II: 4x10
III: 5x8
IV: 5x8
V: 6x6
VI: 6x6
Chiaramente devi ridurre il volume degli altri esercizi.
Questa è la base, poi il tutto si può ottimizzare parecchio.
Commenta
-
Commenta