I Bicipiti....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rocky
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 28
    • 0
    • 0
    • Send PM

I Bicipiti....

Sinceramente sono i miei muscoli preferiti!

Non mi lamento del volume ma vorrei farli crescere ancora parecchio..
    Da una settimana li alleno così:

Concentrato : 3 x 12/10/8 aumentando peso
    Curl all'impiedi con bilancere: 3 x 12/10/8 aumentando peso

Posso continuare così o devo modificare qualcosa????
    ....anche perchè l'estate si avvicina!
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

Re: I Bicipiti....

Perchè fai l'esericio fondamentale per secondo e non per primo?

Commenta

• strong
      Bodyweb Member
      • Mar 2002
      • 751
      • 0
      • 0
      • Bergamo (de sota)
      • Send PM

E' normalissimo che i bicipiti siano il tuo gruppo preferito.Tutti i praticanti all'inizio (molti anche dopo)si concentrano quasi esclusivamente sui bicipiti.Stessa cosa vale per il petto.Non ne ho conosciuto ancora uno che mi dicesse per esempio:"sai il mio gruppo preferito(ad esempio)e' la bassa schiena"pagherei per sentirmelo dire .Personalmente adesso e da un bel po' il mio gruppo preferito e' la parte alta della schiena.Ritengo che una parte alta della schiena spessa e massiccia con dei trapezi enormi sia la parte piu' imponente del corpo.Ritoprnando alla tua domanda la mia risposta e' che se vuoi fare crescere i tuoi bicipiti l'unico modo per ingrossarli e' ingrossare anche il resto del corpo.E' fisicamente impossibile che una persona aumenti le braccia senza aumentare anche le misure di altri gruppi muscolari e il peso corporeo.Quindi come al solito concentrati sui fondamentali e mettiti come obiettivo di aumentare di 5 kg vedrai che le braccia cresceranno di qualche centimetro!
      Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• valerio90
        Bodyweb Member
        • Feb 2002
        • 404
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originally posted by strong
        E' normalissimo che i bicipiti siano il tuo gruppo preferito.Tutti i praticanti all'inizio (molti anche dopo)si concentrano quasi esclusivamente sui bicipiti.Stessa cosa vale per il petto.Non ne ho conosciuto ancora uno che mi dicesse per esempio:"sai il mio gruppo preferito(ad esempio)e' la bassa schiena"pagherei per sentirmelo dire .Personalmente adesso e da un bel po' il mio gruppo preferito e' la parte alta della schiena.Ritengo che una parte alta della schiena spessa e massiccia con dei trapezi enormi sia la parte piu' imponente del corpo.Ritoprnando alla tua domanda la mia risposta e' che se vuoi fare crescere i tuoi bicipiti l'unico modo per ingrossarli e' ingrossare anche il resto del corpo.E' fisicamente impossibile che una persona aumenti le braccia senza aumentare anche le misure di altri gruppi muscolari e il peso corporeo.Quindi come al solito concentrati sui fondamentali e mettiti come obiettivo di aumentare di 5 kg vedrai che le braccia cresceranno di qualche centimetro!
        Io trovo invece più spettacolare l'abbinata bcipiti femorali- glutei (beh penso ai velocisti che pure hanno dorsali, trapezi e deltoidi non indifferenti). Sul resto non posso che essere d'accordo. Pensa che una volta ho letto un consiglio di un rinomato allenatore americano sull'allenamento dei bicipiti. COnsigliava squat e scrollate (in modalità, se non ricordo male, stacchi- scrollate) adducendo tra l'altro, motivi relativi alle innervazioni per cui la crescita dei trapezi favorirebbe la crescita dei bicipiti.
        Un saluto,
        Valerio

Commenta

• Rocky
          Bodyweb Member
          • Apr 2002
          • 28
          • 0
          • 0
          • Send PM

X SWANZ: Faccio prima il concentrato perchè mi hanno consigliato così,pensi che dovrei fare al contrario????

X VALERIO: Forse sarebbe meglio allenarli indirettamente i bicipiti quando gia' sono un po' cresciuti o subito??
          Premetto che i miei bicipiti crescono...

X sTRONG: Sono daccordissimo con te.

Ok penso che avete tutti ragione,ma come esercizi questi vanno bene????

Commenta

• valerio90
            Bodyweb Member
            • Feb 2002
            • 404
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originally posted by Rocky
            X SWANZ: Faccio prima il concentrato perchè mi hanno consigliato così,pensi che dovrei fare al contrario????

X VALERIO: Forse sarebbe meglio allenarli indirettamente i bicipiti quando gia' sono un po' cresciuti o subito??
            Premetto che i miei bicipiti crescono...

X sTRONG: Sono daccordissimo con te.

Ok penso che avete tutti ragione,ma come esercizi questi vanno bene????
            Non capisco la tua domanda? Ti riferisce al momento in cui devi allenare i bicipiti? Se fai una routine di ipertrofia ovviamente dopo l'allenamento del dorso. Se fai un ciclo di forza, a parte.
            Spero che chiedevi questo!
            Un saluto,
            Valerio

Commenta

• Rocky
              Bodyweb Member
              • Apr 2002
              • 28
              • 0
              • 0
              • Send PM

Intendevo dire,che sarebbe meglio farli per evitare l'ipertrofia o il sovrallenamento dopo qualche mese di aver "pompato" come un matto...non so' se ora mi sono spiegato.

Commenta

• swanz
                Bodyweb Senior
                • Jan 2001
                • 9716
                • 320
                • 318
                • Provincia Varese
                • Send PM

Se i tuoi bicipi crescono allora...non cambiare metodo!

Hai trovato una cosa che funziona per te! Mantienila!

Commenta

• strong
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2002
                  • 751
                  • 0
                  • 0
                  • Bergamo (de sota)
                  • Send PM

Originally posted by swanz
                  Se i tuoi bicipi crescono allora...non cambiare metodo!

Hai trovato una cosa che funziona per te! Mantienila!
                  Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• Rocky
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2002
                    • 28
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ok,grazie swanz!
                    Un ultima cosa...ho notato che quando chiudo il braccio e senza fare la minima forza ho il bicipite durissimo quasi come se fosse in tensione,cosa che non ha il mio amico...(molto mollo e poi gonfio quando mette forza).
                    Chi saprebbe dirmi come mai???

Commenta

Working...
                    X