Annuncio

Collapse
No announcement yet.

c'è qualche problema ad allenarsi la notte??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by valerio90


    Beh dipende dalla dieta usata (zoni?). Su questo punto cmq sarei curioso di sapere altre ragioni.
    Un saluto,
    Valerio
    niente zona.
    Solo nel pasto pre w.o. preferisco evitare grassi visto che rallentano di molto la digestione, con tutti i problemucci che ne conseguono.

    Inoltre potrai mangiare grassi nelle ore successive al w.o. e saranno molto più utili allora!!!
    ___________________

    Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

    -A.D.B.A. Registered-

    Commenta


      #17
      Originally posted by Zio


      niente zona.
      Solo nel pasto pre w.o. preferisco evitare grassi visto che rallentano di molto la digestione, con tutti i problemucci che ne conseguono.

      Inoltre potrai mangiare grassi nelle ore successive al w.o. e saranno molto più utili allora!!!
      Beh, se hai questi problemi, giusto. Il pasto pre w.o. è un frullato? Come lo fai, eventualmente? E' il pasto post w.o.?
      Mentre ci siamo approfondiamo anche questo aspetto.
      Un saluto,
      Valerio

      Commenta


        #18
        Originally posted by valerio90


        Beh, se hai questi problemi, giusto. Il pasto pre w.o. è un frullato? Come lo fai, eventualmente? E' il pasto post w.o.?
        Mentre ci siamo approfondiamo anche questo aspetto.
        Un saluto,
        Valerio
        IL MIO PRE W.O DI SOLITO è IL PRANZO.
        qUINDI pollo e farro integrale e wasa senza grassi .
        post w.o. con 2 banane gluta-peptidi-bcaa e whey idrolizzate.
        Grassi e vit. C nel secondo spuntino.
        ___________________

        Originally posted by buldozer
        LO CONOSCHI HA RIKI
        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

        -A.D.B.A. Registered-

        Commenta


          #19
          Originally posted by Zio


          IL MIO PRE W.O DI SOLITO è IL PRANZO.
          qUINDI pollo e farro integrale e wasa senza grassi .
          post w.o. con 2 banane gluta-peptidi-bcaa e whey idrolizzate.
          Grassi e vit. C nel secondo spuntino.
          Speravo entrassi nel dettaglio. Beh, parto io.
          60 g di carbo, 40 g di prot e 26 g di grassi (pasto ABCDE a zona "rimaneggiato"). Per arrivare a questi livelli metto 270 g di banane (le considero 17.5 g di carbo/100 g), 1 uovo intero, 1 bianco di uvo, 225 g di un formaggio cottege (una specie di Jocca, ricchissimo di glutammina, 2 g di carbo, 13 g di prot, 4.5 g di grassi/100 g), 7 g di destrosio, 5 g di creatina, 7 cucchiaini di olio di oliva, acqua fino a raggiungere il livello del frullatore. Aggiungo inoltre 0.5 g di vit C, 1-2 compresse di antiossidanti, 200 mcg di cromo picolinato e 0.455 g di magnesio. Perché uso il formaggio, quel formaggio (vi assicuro che non fà schifo)? In pratica ha pochi carbo (quindi poco lattosio) e questo mi permette di supplire con molta banana, cosa che non potrei fare con il latte (ricco di carbo rispetto alle proteine. Inoltre le banane coprono alla grande il sapore di uovo e olio. Il frullato è gustoso, insomma. A proposito se acquistate il Plus della Parmalat e non siete intolleranti al latte allora avete un pasto già perfettamente a zona!).
          Dopo un'ora circa dal frullato, faccio un pasto solido.
          Un saluto,
          Valerio

          Commenta


            #20
            ma questo è il tuo pre w.o. o il tuo post w.o.??????
            ___________________

            Originally posted by buldozer
            LO CONOSCHI HA RIKI
            "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

            -A.D.B.A. Registered-

            Commenta


              #21
              Originally posted by Zio
              ma questo è il tuo pre w.o. o il tuo post w.o.??????
              Il mio post w.o.. Non mi dire che è orribilante perché mi offendo! Scherzo, se hai qualche suggerimento dammelo!
              Un saluto,
              Valerio

              Commenta


                #22
                Ormoni e ritmi circadiani

                Casualmente sto preparando un esame che prevede ANCHE lo studio dell'endocrinologia...
                Cortisolo: il picco è alle 6 di mattina, presupponendo un regime alimentare adeguato e un sonno di 8 ore (indice di deplezione epatica del glicogeno, chi si allena di notte, dorme poco e mangia male avrà il picco prima, e più elevato)
                Testosterone: nelle prime ore di veglia, poi con polsi di 30' nell'arco della giornata
                GH: 80' dall'addormentamento.
                Bisogna però tener conto che col prolungarsi della veglia si accumulano sostanze ipnotiche (muramilpeptide e altri peptidi) che agendo sui sistemi attivatori del tronco encefalico, nuclei reticolari del rafe in primis, modoficano l'attività corticale rendendo il soggetto meno pronto, più affaticabile, meno reattivo.
                Si ricordi che queste sensazioni NON riguardano lo stato del corpo (studi propendono verso il fatto che il corpo potrebbe vivere senza dormire), ma del SNC: il sonno è dovuto a 'stanchezza' dei neuroni (fatica sinaptica), o almeno così si pensa oggi.
                Per il corpo invece basta aver sempre un buon livello energetico, e questo spiega perchè la sera si è stanchi anche fisicamente: non è colpa del SNC ma del basso livello energetico in corpo.
                Infatti assumendo stimolanti quali il caffè, a parità di stato energetico, che agisconono sul SNC la percezione di energia cambia totalmente.

                Commenta


                  #23
                  Originally posted by valerio90


                  Il mio post w.o.. Non mi dire che è orribilante perché mi offendo! Scherzo, se hai qualche suggerimento dammelo!
                  Un saluto,
                  Valerio
                  è orribilante

                  leva uova,uovo intero e cottage cheese.
                  Sono ottime fonti proteiche,per il loro completo spettro aminoacidico e quindi alto vb,ma peccano di rapidità di assorbimento...aggiungere poi dei grassi è davvero out.
                  Rallenta mnaggiormente l'assorbimento del beverone.
                  Io farebbi:
                  banane
                  gluta
                  taurina
                  whey

                  finisci il w.o. prima prendi peptidi e bcaa...poi 20-30 min dopo,dopo il doccione vai de frullato.

                  A valè ma i miei messaggi te ariveno?????
                  Rispondimi in privato aquesto 'ndirizzo
                  ___________________

                  Originally posted by buldozer
                  LO CONOSCHI HA RIKI
                  "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                  -A.D.B.A. Registered-

                  Commenta


                    #24
                    Originally posted by Zio


                    è orribilante

                    leva uova,uovo intero e cottage cheese.
                    Sono ottime fonti proteiche,per il loro completo spettro aminoacidico e quindi alto vb,ma peccano di rapidità di assorbimento...aggiungere poi dei grassi è davvero out.
                    Rallenta mnaggiormente l'assorbimento del beverone.
                    Io farebbi:
                    banane
                    gluta
                    taurina
                    whey

                    finisci il w.o. prima prendi peptidi e bcaa...poi 20-30 min dopo,dopo il doccione vai de frullato.

                    A valè ma i miei messaggi te ariveno?????
                    Rispondimi in privato aquesto 'ndirizzo
                    Grazie per l'orribilante. Certo, il gusto mi soddisfa ma se penso a quello che ci metto, vomito solo al pensiero. Per quanto riguarda la rapidità, beh forse hai ragione (non dubito) però mi pare che sia proprio una miscela carbo- prot quella che massimizza l'increzione di insulina endogena. Non conosco purtroppo studi che trattano diversamente il caso di "una miscela" con i grassi annessi e connessi. Purtroppo (dato il reddito che per ora oscilla sullo 0 euro mensile, la mia professione di consulente assicurativo si sta facendo benedire) la glutammina la posso usare solo nelle fasi di definizione, dopo il cardio.
                    Per quanto riguarda l'olio, c'è da dire che Poliquin consiglia sino a circa 10 g (di pesce). Però quest'ultima soluzione è certamente onerosa. In più, consiglia un certo ammontare di carbo in base al lavoro svolo (in termini di rps, esercizi usati) e di prot (in base al peso). L'olio di pesce mi costerebbe un altro occhio.
                    Per quanto riguarda i BCAA aspetto tempi migliori. Li assumerò durante i workout (come consigliato da Poliquin) per circa 8 g (quindi con i Gensan, 8 compresse).

                    Un saluto e grazie per la risposta,
                    Valerio

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎