in questi primi 6 mesi di allenamento, modestia a parte il mio corpo è sensibilmente migliorato, l'unica cosa di cui non sono soddisfatto sono le spalle, nonostante siano "muscolosette" sono strette, so bene che non si possono fare stravolgimenti ma visto che sono ancora in crescita quali esercizi possono aiutarmi ?
spalle
Collapse
X
-
Prova il lento avanti con bilancere in piedi oppure se vuoi con i manubri ma da seduto.Io adesso sto facendo le distensioni in piedi coi manubri e' un grande esercizio ma non lo consiglierei a un principiante(troppo difficile il controllo del peso)percio prova una delle due restantiSia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.
-
-
Originally posted by strong
Prova il lento avanti con bilancere in piedi oppure se vuoi con i manubri ma da seduto.Io adesso sto facendo le distensioni in piedi coi manubri e' un grande esercizio ma non lo consiglierei a un principiante(troppo difficile il controllo del peso)percio prova una delle due restanti
Prova le dist. con manubri da seduto.
Commenta
-
-
Prova il lento avanti con bilancere in piedi oppure se vuoi con i manubri ma da seduto.Io adesso sto facendo le distensioni in piedi coi manubri e' un grande esercizio ma non lo consiglierei a un principiante(troppo difficile il controllo del peso)percio prova una delle due restanti
Ancora: se uno ha le spalle strette se le deve (purtroppo) tenere. Può solo accrescere la muscolatura dei deltoidi e sperare che non crescano molto trapezi e collo. Ohu, ragazzi, chi ha visto gare di sollevamento pesi ha potuto riscontrare atleti come se non avessero spalle che visti di profilo invece mostravano palle di cannone sopra gli acromion. I trapezi sviluppati oltre a ridurre "visivamente" le spalle, hanno un'azione di retroazione e di restringimento. Non posso che consigliarti di fregartene delle dimensinoni strette e pensare solo a mettere forza e massa
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
secondo me i trapezi sviluppati allargano la prospettiva delle spalle facendole apparire più larghe, almeno io mi vedo così da quando alleno i trapezi.
E poi come diceva markus rhul i trapezi sviluppati fanno la differenza tra chi fa bb e chi cazzeggia....k
Commenta
-
-
Originally posted by Kpaolo
secondo me i trapezi sviluppati allargano la prospettiva delle spalle facendole apparire più larghe, almeno io mi vedo così da quando alleno i trapezi.
E poi come diceva markus rhul i trapezi sviluppati fanno la differenza tra chi fa bb e chi cazzeggia....k
Cmq, rivediti nel linguaggio e nell'interpretazione di ciò che si scrive!
Valerio
Commenta
-
-
Originally posted by valerio90
Oltre ad essere un ragazzo volgare ti manca anche il senso della misura! Uno, come si può leggere dai miei post, i trapezi sono fondamentalissimi anche per la crescita dei bicipiti, secondo si sviluppano anche facendo stacchi. Sono fondamentali. Non occorre quell'energumeno intellettuale (di cui dubito l'affermazione dato il fatto che in genere su Flex e riviste simili queste interviste sono di tipo fantasma) a ricordarmelo. Se poi, ci sono pseudo intellettuali che, per esempio, non allenano le gambe per avere un maggiore effetto visivo del busto beh... affari loro! Però è sempre questione ottica. Come questione ottica sono i trapezi sviluppati. Probabilmente non avrai mai visto un sollevatore di peso olimpico. Questi ha le spalle e i trapezi (e il collo) più sviluppati del pianeta ebbene: visto di fronte sembra senza spalle!
Cmq, rivediti nel linguaggio e nell'interpretazione di ciò che si scrive!
Valerio
Commenta
-
-
Originally posted by valerio90
Scusa e perché un principiante non dovrebbe fare distensioni in piedi? Vuol dire che all'inzio dedicherà (questo vale cmq) più tempo agli addominali e userà carichi sostenibili per abituarsi e imparare meglio la tecnica (nel senso di controllo dei pesi). Ovviamente gli esercizi saranno fatti senza la dannatissima e dannosissima cintura. D'altronde la distensione da seduti (secondo McRobert) produce maggiore sforzo sulla schiena rispetto alla versione in piedi. E' anche per questo che in molti criticono un esercizio must di Louie Simmons, ovvero il box squat.
Ancora: se uno ha le spalle strette se le deve (purtroppo) tenere. Può solo accrescere la muscolatura dei deltoidi e sperare che non crescano molto trapezi e collo. Ohu, ragazzi, chi ha visto gare di sollevamento pesi ha potuto riscontrare atleti come se non avessero spalle che visti di profilo invece mostravano palle di cannone sopra gli acromion. I trapezi sviluppati oltre a ridurre "visivamente" le spalle, hanno un'azione di retroazione e di restringimento. Non posso che consigliarti di fregartene delle dimensinoni strette e pensare solo a mettere forza e massa
Un saluto,
ValerioSia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.
Commenta
-
-
Il mio consiglio non era quello di evitare le distensioni in piedi ANZI,Le raccomando ma per un principiante consiglierei l'uso del bilancere perche' e' piu' "domabile".Parlo per mia esperienza visto che eseguo distensioni da qualche anno e comunque la difficolta a bilanciare i manubri non e' indifferente Per le distensioni da seduto non penso che il nostro amico riesca gia' ad usare pesi che siano in grado di comprimere i dischi vertebrali(ammenoche' abbia la genetica di Paul Anderson)quindi se preferisce le ritengo una veriante sicura e produttiva
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
[QUOTE]Originally posted by valerio90
[B]
Però partendo dal presupposto che la versione in piedi con i manubri è più propedeutica, farei eseguire questa versione ai principianti. Si ma non in piediSia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.
Commenta
-
Commenta