fare addominali e piegamenti tutte le mattine oltre il normale allenamento è utile o è solo una perdita di tempo??
esercizi mattutini
Collapse
X
-
In generale direi la seconda, specialmente se tu facessi addominali e flessioni (e perchè non le trazioni?) ogni mattina, però quanto sia perdita di tempo dipende da quanto e come ti alleni, dai risultati ottenuti, dal tuo grado di condizionamento, dal tuo peso, ecc... ecc...
-
-
per quanto riguarda il peso sono 68kg per 170cm d'altezza,per l'allenamento vado tre volte in palestra per circa un ora e mezza e 5 volte in piscina sempre per un'ora e mezza,non è molto che ho ripreso ad allenarmi dopo più di un anno di stop e la mia condizione non è proprio il massimo,pensavo che potesse aiutare fare una mezzoretta di esercizi tutte le mattine come addominali,flessioni,trazioni e esercizi di stretching
Commenta
-
-
Stretching e magari anche addominali va sempre bene
In generale 3 volte palestra + 5 di nuoto mi sembra eccessivo, ma dipende dall'intensità, da quanto e come mangi, dagli obiettivi ecc ecc eccAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
dipende..se non si cerca l'ipertrofia degli addominali, puoi pure allenarli tutti i giorni..Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo90 Visualizza Messaggionon mi interessa l'ipertrofia mi basta che mi si vedano tutti cosa che ora non avvieneAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo90 Visualizza Messaggioeh lo so sono a circa il 12-13% di bf mi si vedono gli addominali alti,per vederli tutti a che bf devo arrivare??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo90 Visualizza Messaggioma è possibile scendere di bf senza calare di peso??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo90 Visualizza Messaggioma è possibile scendere di bf senza calare di peso??
quindi dato che la mia massa non è moltissima mi conviene prima fare massa e poi scendere di bf o scendere di bf e poi fare massa??
Intanto vedi come reagisci a dieta e allenamento.
Per quanto riguarda gli esercizi mattutini lascia stare: fai già 8 allenamenti settimanali da un'ora e mezza (quasi 5 ore di pesi e 8 di nuoto!), mi sembrano già più che sufficienti se non eccessivi se il tuo obiettivo è aumentare l'ipertrofia.
Commenta
-
-
io direi che nei giorni di riposo, si debba riposare, soprattutto se uno pesa "poco".
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo90 Visualizza Messaggionon mi interessa l'ipertrofia mi basta che mi si vedano tutti cosa che ora non avviene
se il muscolo addominale non è sviluppato puoi anche avere 2% di bf(è un esempio) e pure li non ti si vedrannoPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
Commenta