Originariamente Scritto da cla89
Visualizza Messaggio
Nocerino lo disse (maurox inside)
Collapse
X
-
sigpic
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioquindi se io vedo , come puoi vedere tu stesso sul tubo, pro che fanno agli 8 ai 12 o addirittura 15 colpi con quei carichi significa che stanno lavorando con una soglia tra il 70 e l'80 del loro massimale... secondo te coleman che fa 1000 kg di pressa e' al 70 80 del massimale
Commenta
-
-
tieni, percentuali di carico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza MessaggioI bber, da che mondo e mondo non si allenano con singole, lo sforzo c'è e ci deve essere quello si, ma yates, coleman e tutti gli altri, compresi i guru delle palestre varie non gli ho mai visti allenarsi con singole, eppure spesso e volentieri nelle palestre si trova gente che con 150-160kg di panca macina e macina ripetizioni.
Sia il caso di cominciare a pensare che è irrilevante il numero di ripetizioni?
i professori differenziano il lavoro in "tolleranza lattacida" e "lavoro massimale", sul campo invece quello che conta è lo spingere, se tu mauro che hai un massimale di 140 di panca, metti 120kg sulla panca e fai chessò 10 ripetizioni tirate alla morte, non stai facendo forza?
il discorso che hai fatto riguardante i grossi non ha senso, anche le auto da corsa col protossido di azoto vanno più forte ma è grazie al protossido che raggiungono certe velocità.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza MessaggioI bber, da che mondo e mondo non si allenano con singole, lo sforzo c'è e ci deve essere quello si, ma yates, coleman e tutti gli altri, compresi i guru delle palestre varie non gli ho mai visti allenarsi con singole, eppure spesso e volentieri nelle palestre si trova gente che con 150-160kg di panca macina e macina ripetizioni.
Sia il caso di cominciare a pensare che è irrilevante il numero di ripetizioni?
i professori differenziano il lavoro in "tolleranza lattacida" e "lavoro massimale", sul campo invece quello che conta è lo spingere, se tu mauro che hai un massimale di 140 di panca, metti 120kg sulla panca e fai chessò 10 ripetizioni tirate alla morte, non stai facendo forza?
il discorso che hai fatto riguardante i grossi non ha senso, anche le auto da corsa col protossido di azoto vanno più forte ma è grazie al protossido che raggiungono certe velocità.Originariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
-
Cla, io facendo serie da 6/8/10 rep i carichi li ho aumentati solo i primi tempi in palestra.. poi ho stallato e per farli salire ho dovuto fare dei lavori di tipo diverso
Ciò nn toglie, e insisto con mauro, che ci saranno dei mesocicli dove lavoro la forza, dei mesocicli dove lavoro altre "componenti".. la sola forza nn ti fa diventare un bberAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioMa non diciamo fesserie, voglio vedere se vai oltre i 2bw di panca facendo sempre 8/10 ripetizioni alla morte senza mai lavorare con mesocicli di forza a basse ripetizioni
tu arriva a fare il 2bw di panca poi magari potrai dirmi come ci si arriva.
Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggiodirei di no
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioCla, io facendo serie da 6/8/10 rep i carichi li ho aumentati solo i primi tempi in palestra.. poi ho stallato e per farli salire ho dovuto fare dei lavori di tipo diverso
Ciò nn toglie, e insisto con mauro, che ci saranno dei mesocicli dove lavoro la forza, dei mesocicli dove lavoro altre "componenti".. la sola forza nn ti fa diventare un bber
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioCla, io facendo serie da 6/8/10 rep i carichi li ho aumentati solo i primi tempi in palestra.. poi ho stallato e per farli salire ho dovuto fare dei lavori di tipo diverso
Ciò nn toglie, e insisto con mauro, che ci saranno dei mesocicli dove lavoro la forza, dei mesocicli dove lavoro altre "componenti".. la sola forza nn ti fa diventare un bber
ma questo accade anche se quest'ultima manca con 1-2 e 3 rip.
spesso si notano cmq miglioramenti passando a schede con basse rip, perchè ci si abitua a usare % cui non si era abituati....ma poi tornati alle 8-10 rip si ritorna ai carichi precedenti, poichè non era un reale miglioramento (che sarebbe anche impossibile nel breve tempo della fase di forza, ma solo un abitudine al lavoro).
se invece avviene una corretta ciclizzazione dell'intensità e della fatica, si può progredire il carico su qualsiasi range si desideri lavorare, e per qualsiasi obbiettivo...che sia la singola rip del pler o le 10 rip dello strongman.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggioma sei sul forum dal 2005 e ancora non hai capito che comunemente per massimale s'intende il peso con cui si riesce a fare una sola ripetizione?sigpic
Commenta
-
-
Sinceramente non ho capito un tubo di quello che hai scritto forse mi sono perso qualche passaggio. In sintesi, il "massimale" di cui si parla qui (faccio di panca tot kg x 1 rip) non è il "vero" massimale che intendi tu (faccio di panca tot kg x 6/8/10 n rip)? Non c'è connessione diretta tra i due "massimali"? Non ho capito veramente.
E perché ti fa ridere decidere le % di carico in base al proprio attuale massimale (1@RM)? Non piace nemmeno a me, perché non lavoro a %, ma è cmq una cosa "comoda" anche se snatura un po' secondo me il "senso" dell'allenamento.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioSinceramente non ho capito un tubo di quello che hai scritto forse mi sono perso qualche passaggio. In sintesi, il "massimale" di cui si parla qui non è il "vero" massimale che intendi tu? Non ho capito veramente.
intendo dire che il massimale e' certamente una reps per carico massimo ma e' come ci arrivi che cambia... che massimale vuoi avere se non hai mai fatto una preparazione per arrivarcisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggiointendo dire che il massimale e' certamente una reps per carico massimo ma e' come ci arrivi che cambia... che massimale vuoi avere se non hai mai fatto una preparazione per arrivarci
Quello che intendo è che se tu di panca fai 110kg di massimale (una rip secca) senza aver mai lavorato sulla fmax, quello è comunque il tuo massimale attuale a prescindere dalla preparazione.
Se avessi fatto, che ne so, 2-3 mesi di preparazione specifica in vista dell'1@RM magari avresti avuto 120kg...e sempre di massimale relativo a quel momento/preparazione si parla.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
il massimale e' spingere la propria auto al massimo , il giro della morte : ma per farlo un conto e' aver provato i limiti dell'auto per tot tempo con le dovute tecniche, altrimenti che parametro puo' essere quello di prendere l'auto , farci un giro al massimo possibile e dire che quello e' il tuo meglio... quando parlate di massimale la prima domanda che dovreste farvi e' : ma io l'ho mai realizzato ? ho fatto quel che dovevo per arrivarci ? oppure voi pensate che il massimale e' il peso piu' alto che avete mai sollevato in un esercizio a prescindere da tutto il resto ?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioil massimale e' spingere la propria auto al massimo , il giro della morte : ma per farlo un conto e' aver provato i limiti dell'auto per tot tempo con le dovute tecniche, altrimenti che parametro puo' essere quello di prendere l'auto , farci un giro al massimo possibile e dire che quello e' il tuo meglio... quando parlate di massimale la prima domanda che dovreste farvi e' : ma io l'ho mai realizzato ? ho fatto quel che dovevo per arrivarci ? oppure voi pensate che il massimale e' il peso piu' alto che avete mai sollevato in un esercizio a prescindere da tutto il resto ?
Se oggi faccio 100kg è perché oggi ho spinto al massimo in un certo modo, se tra un mese faccio 110kg ho cmq spinto al massimo, ma nel frattempo ho lavorato in questa direzione.
Cioé, non è che se uno adotta serie da 4-8 rip non lavora al massimo, ma quello che fa invece 2-5 (es. stupido eh) lavora al max....sembra questo quello che intendi.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
manx ma se tu vuoi estrapolare una teoria di allenamento e parti da una premessa che gia' e' falsata , cosa serve parlare poi di 70 % o di 80 % ... il tuo massimale attuale non e' un massimale di cosa stiamo parlando, e' un valore che se lo prendi in considerazione non ti dice nulla magari te hai un massimale ridicolo solo perche' non hai tecnica a suffic, allora cosa fai prosegui nel tuo 80 % senza magari andare a porre quelle modifiche che renderebbero quel tuo 80 % un 50 % e il tuo massimale attuale un nulla ?sigpic
Commenta
-
Commenta