Consigli per corpo disastroso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mitchell
    Bodyweb Member
    • Jul 2010
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per corpo disastroso

Salve a tutti!

---
    Last edited by mitchell; 22-06-2014, 03:42:59.
  • Utor
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 303
    • 6
    • 5
    • Send PM

Originariamente Scritto da mitchell Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Sono giunto qui sul forum perchè cerco dei consigli per migliorare la disastrosa condizione del mio corpo.
    Fino a due anni fa ho giocato a Tennis poi niente più. A casa ho Tapis Roulant e Cyclette e sporadicamente li utilizzo.
    Ora ho deciso di migliorare e chiedo a voi dei consigli concreti.

Vi posto una foto della mia condizione attuale (anche se muoio dalla vergona ) cosicchè possiate capire come intervenire al meglio per risollevare la situazione.

Vorrei fare qualcosa che mi permetta di ottenere risultati in poco. certo non mi aspetto di avere il fisico del palestrato.

GRAZIE MILLE, Mitchell.
    E invece è proprio quello a cui devi tendere, magari non c'arrivi, ma più punti in alto più arrivi in alto.
    Entrando nel merito: Probabilmente devi perdere qualche chilo (dovresti dirmi quento sei alto e quanto pesi), i chili li perdi con la dieta in primis e con l'allenamento , per quanto riguarda la dieta ti devi rivolgere all'apposita sezione alimentazione.
    L'allenamento che devi impostare deve sicuramente comprendere il cardio (quindi Tapis Roulant e Cyclette) ma contemporaneamente devi fare pesi se vuoi mettere su un bel fisico, altrimenti ti prosciughi solo...
    Originariamente Scritto da Sergio
    Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

...Thor ci protegge dai demoni e dai
    giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

Commenta

• Walter Ajax
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 37
      • 1
      • 0
      • Milano
      • Send PM

ciao dovresti dare piu informazioni.. anni altezza peso obiettivo e se vai in palestra o ti alleni in casa e di che attrezzature disponi

Commenta

• mitchell
        Bodyweb Member
        • Jul 2010
        • 11
        • 0
        • 0
        • Send PM

Scusate avete perfettamente ragione!!

Ho 17 anni appena compiuti. Sono alto 1,79 e peso 66 Kg.
        Preferirei allenarmi a casa almeno i primi tempi.
        Dispongo di Tapis Roulant e Cyclette. Vorrei acquistare una panca per gli addominali...

Grazie a tutti per i consigli ed il tempo dedicatomi...

Commenta

• Utor
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 303
          • 6
          • 5
          • Send PM

Cavolo, allora devi avere proprio un bella quantità di massa grassa, dalle foto ti avrei detto in sovrappeso, invece sei hp -14.
          Ti conviene iniziare allora a curare maggiormente l'alimentazione, e dedicarti ai pesi, iscriviti in palestra oppure procurati panca, bilanciere, ghisa, sbarra per trazioni...
          lascia perdere la panca per addominali, quelli si vedono solo quando non ci sta la ciccia sopra, altrimenti ti puoi pure ammazzare ma non escono...

Commenta

• Walter Ajax
            Bodyweb Member
            • Jan 2010
            • 37
            • 1
            • 0
            • Milano
            • Send PM

dimagrire non ha senso.. dovresti aumentare la tua massa magra cioè in poche parole devi mettere muscoli e tonificare tutto quindi, non so se gia tu li conosci dato che stai iniziando da poco comunque ci sono tre punti fondamentali per avere un bel fisico:
            1.Allenamento
            2.Dieta
            3.Riposo
            Ne manca uno di questi 3? non funziona nulla.. dato che siamo nella sezione allenamento parliamo di allenamento. Avendo tapis roulant e cyclette puoi fare attività cardio a casa.. io direi di non spingere troppo e fare colpi di un'ora di corsa, fai max mezz'oretta al giorno per tenerti tonico. Ora dobbiamo parlare di esercizi: per avere un ottimo fisico ovviamente sono essenziali. Farli a corpo libero va bene si.. ma con gli attrezzi non c'è paragone! Quindi se t devi allenare a casa ti bastano una panca e 2 manubri, la panca degli addominali lasciala stare. Diffida da tutte ste cavolate Ab rocket ecc.. i migliori addominali si fanno a terra

Commenta

• Walter Ajax
              Bodyweb Member
              • Jan 2010
              • 37
              • 1
              • 0
              • Milano
              • Send PM

mitchell se hai dubbi ,vuoi consigli.. ci sono

Commenta

• mitchell
                Bodyweb Member
                • Jul 2010
                • 11
                • 0
                • 0
                • Send PM

D'accordo allora farò così.

-Curo l'alimentazione che al momento di sicuro non è eccellente.
                -Faccio circa 30 minuti al giorno di Attività Cardio.
                -Compro panca e pesi per aumentare la massa magra e far sparire la "ciccia" :P

GRAZIE MILLE.

Commenta

• mitchell
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2010
                  • 11
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

i Manubri da quanto per iniziare???
                  Sono proprio flaccido vi avverto

Commenta

• Utor
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 303
                    • 6
                    • 5
                    • Send PM

Io ti consiglio quelli componibili (li puoi trovare a decathlon), così man mano che progredisici compri i dischi di ghisa e li aggiungi, compra la ghisa che ti sembra bastevole, io direi che per iniziare a imparare i movimenti e visto che come dici tu non disponi di una buona forza di base 30-35kg bastano (conta che ci devi allena pure le gambe eh, non te le scorda ;p )...

Commenta

• Walter Ajax
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2010
                      • 37
                      • 1
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

come dice utor i pesi componibili perchè dato che non hai mai provato non si puo sapere quanto alzerai.. dopo che ti compri gli attrezzi dobbiamo fare una scheda e scrivere una dieta sana

Commenta

• Bloom
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2010
                        • 25
                        • 0
                        • 0
                        • Italia
                        • Send PM

Secondo me il tuo errore consiste nel dire:
                        >Vorrei fare qualcosa che mi permetta di ottenere risultati in poco
                        Ma nulla si ottiene in poco tempo (o con poca fatica). E' proprio lo stile di vita che deve cambiare :-)

Commenta

• mitchell
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2010
                          • 11
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Sì però poi ho specificato che il mio obiettivo è un fisico asciutto ma non eccessivamente muscoloso (per una mia questione di gusti).

Vorrei qualcosa del genere : http://1.bp.blogspot.com/_eAP39QoAB-.../s400/fdw1.jpg

Non voglio diventare così : http://images.wikio.com/images/p/d0a...rag-hopps.jpeg !!!!

Commenta

• Utor
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 303
                            • 6
                            • 5
                            • Send PM

Ciascuno ha la propria tipologia di fisico in base alla genetica che si porta dietro, non è che puoi decidere a priori io divento così, invece di così...
                            Tra l'altro come il secondo non è che ci diventi per caso, ci devi voler diventare perchè oggettivamente un fisico del genere richiede veramente un allenamento e un' alimentazione con i controca@@i.
                            Se vuoi diventare come il primo (che a parer mio non è nè massoso nè definito) ti bastano un paio di mesi a Dachau.
                            Terminato il panegirico ti dico di iniziare a impostare un allenamento e una dieta adeguata, e poi tra qualche tempo potrai iniziare a pensare voglio essere così o cosà...la strada è lunga...

Commenta

• MarcoAurelio
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2010
                              • 16
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

secondo me non devi perdere nessun kg...anzi dovresti mettere su qualche kg di muscoli non sei per nulla grasso,inizia a mettere su muscoli poi passerai alla definizione

Commenta

Working...
                              X