Problema alla spalla

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jack90
    Inattivo
    • Apr 2010
    • 9
    • 0
    • 0
    • Este (PD)
    • Send PM

Problema alla spalla

Ciao ragazzi, sono un appassionato di cultura fisica, come voi del resto , e mi alleno ormai da 3 anni in palestra, ottenendo buoni risultati.
    Ultimamente, quasi da sei mesi, dopo aver assistito alle prime gare, mi sono deciso a prepararmi per una gara, concentrandomi quindi, molto sull'esecuzione degli esercizi e dando tutto me stesso. Da un mese abbondante, ho cominciato a perdere qualche chilo per arrivare ad una definizione leggera, ma proprio durante un workout (precisamente esercizio panca verticale con bilanciere, per spalle), ho sentito male improvvisamente alla spalla.
    Inizialmente era un fastidio da niente, infatti pensavo fosse un banale stiramento, ma continua a peggiorare sempre di più, impedendomi di allenarmi al massimo (non riesco neanche a fare petto!); nel frattempo ho anche fatto pausa totale per due settimane ma non è cambiato niente.
    Ho prenotato una visita medica, ma in attesa di presentarmi, volevo chiedere un vostro parere sulla questione, che sicuramente conoscerete bene l'ambito degli infortuni nella casa del ferro. Il dolore, inizialmente esterno, nel muscolo, si è propagato all'interno (penso di aver l'articolazione infiammata ).
    Secondo voi, può essere un dolore passeggero, eliminabile con un pò di cortisone e riposo, oppure può essere una cosa ben più seria???
    Premetto che il mio istruttore non sa dove andare a parare!
    Grazie per l'attenzione.
  • emaz92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 3371
    • 168
    • 210
    • Rimini
    • Send PM

piuttosto dovresti chiederti: "La faccio bene la panca?"

Secondo me la risposta è no. Come la fai?
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• Jack90
      Inattivo
      • Apr 2010
      • 9
      • 0
      • 0
      • Este (PD)
      • Send PM

Penso di farla bene la panca, anche perchè dietro sono sempre assistito e il mio istruttore mi fa notare se sbaglio qualcosa; in ogni caso cerco di controllare al massimo il movimento e non di sbilanciarmi di lato o in avanti con la schiena...
      Io penso che cambiando regime d'allenamento in uno molto più intenso, la spalla non era pronta a sopportare questo improvvisamente, e così ha ceduto.

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

e che tipo di errori ti fa notare l'istruttore?

Commenta

• emaz92
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 3371
          • 168
          • 210
          • Rimini
          • Send PM

se ti dico arco dorsale, leg drive sai di cosa parlo?

Commenta

• sail
            Bodyweb Member
            • Mar 2010
            • 7
            • 0
            • 0
            • Send PM

sembrerebbe, ovviamente devi farti vedere da un ortopedico specializzato per la spalla, un problema (infiammazione tendini???) alla cuffia dei rotatori (infraspinato).
            Hai dei dolori portando il gomito "indietro" rispetto alla spalla (tipico nella panca quando hai il bilanciere al petto), oppure, piu' semplicemente, provando ad estrarre quacosa dalla tasca posteriore dei pantaloni ???

Commenta

• Domy92
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 1563
              • 77
              • 162
              • Torremaggiore (Fg)
              • Send PM

potrebbe essere un infiammazione del tendine della spalla (cosa che è successa anche a me)

riscalda prima di allenarti!
              fai extrarotatori per la spalla ecc.. per "alleggerire" il dolore puoi fare front squat\ floor press, insomma evita gli esercizi che ti danno noie alla spalla.

io sono stato fermo 2 mesi e mezzo e ho preso ceretti antinfiammatori.

il dolore è passato a me (non totalmente, ma posso allenarmi al massimo).

il problema nostro sono gli esercizi che non sappiamo fare, soprattutto la panca!

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• Jack90
                Inattivo
                • Apr 2010
                • 9
                • 0
                • 0
                • Este (PD)
                • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                se ti dico arco dorsale, leg drive sai di cosa parlo?
                No, non so di cosa parli... sinceramente è la prima volta che sento questo termine.
                Il dolore comunque viene fuori quando muovo il braccio eseguendo un movimento tipo come quello della presa per bilanciere su panca piana, ma ultimamente provo dolore a far un pò tutto: lat machine, rematori, alzate... insomma tutti gli esercizi più importanti. Riesco a fare solamente gambe, bicipiti, e tricipiti, il resto diviene difficoltoso.
                Comunque stasera ho la visita, speriamo che il medico mi sappia individuare il problema!

Commenta

• Jack90
                  Inattivo
                  • Apr 2010
                  • 9
                  • 0
                  • 0
                  • Este (PD)
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  e che tipo di errori ti fa notare l'istruttore?
                  No nessun errore praticamente, dicevo così perchè è sempre lì dietro per la maggior parte degli esercizi; mi correggeva all'inizio.
                  Ormai gli esercizi penso di aver imparato a farli dicretamente.

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

comunque sarà (anzi, probabilmente è) la cuffia infiammata... o sovraspinato o infraspinato...

terapia: riposo, potenziamento della cuffia e fare gli esercizi nel modo giusto (hai qualche video della tua panca?)

Commenta

• Jack90
                      Inattivo
                      • Apr 2010
                      • 9
                      • 0
                      • 0
                      • Este (PD)
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      comunque sarà (anzi, probabilmente è) la cuffia infiammata... o sovraspinato o infraspinato...

terapia: riposo, potenziamento della cuffia e fare gli esercizi nel modo giusto (hai qualche video della tua panca?)
                      No purtroppo, non ho niente...
                      Sono appena tornato dalla visita: attraverso dei movimenti che mi ha fatto fare, il medico mi ha riscontrato un'infiammazione dell'inserzione del tendine del piccolo pettorale sulla coracoide. Mi ha consigliato riposo per al massimo due mesi, con la una terapia orale di anti-infiammatori.
                      Bella roba, 2 mesi praticamente fermo, vado fuori di testa!!!
                      Grazie a tutti raga per i consigli che mi avete dato.

Commenta

• emaz92
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 3371
                        • 168
                        • 210
                        • Rimini
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Jack90 Visualizza Messaggio
                        No, non so di cosa parli... sinceramente è la prima volta che sento questo termine.
                        Il dolore comunque viene fuori quando muovo il braccio eseguendo un movimento tipo come quello della presa per bilanciere su panca piana, ma ultimamente provo dolore a far un pò tutto: lat machine, rematori, alzate... insomma tutti gli esercizi più importanti. Riesco a fare solamente gambe, bicipiti, e tricipiti, il resto diviene difficoltoso.
                        Comunque stasera ho la visita, speriamo che il medico mi sappia individuare il problema!
                        dovresti fare un search sulla tecnica d' esecuzione allora, va ben oltre il concetto di come viene intesa dal palestrato medio

Commenta

Working...
                        X