Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda [finalità: massa]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda [finalità: massa]

    Salve a tutti, dovrei cambiare scheda di massa.
    Torno ora da un viaggio e per 20 giorni circa non mi sono allenato, spero di riprendere presto la "forma" e non aver perso molto


    la scheda che segue l'ho appena appena modificata (aggiungendo ad esempio gli abs) da una scheda che ho trovato qui http://www.bodyweb.com/massa/180365-...ofiti-asd.html
    (è il post numero 3)

    Lunedi gambe spalle

    Squat 4x6
    Affondi 3x10
    Leg press 4x10
    Leg curl 4x6
    Calf machine in piedi 4xmax
    Military press 3x10
    tirate al mento 3x8
    Alzate laterali 3x12


    Mercoledì petto tricipiti abs

    Panca piana 4x6
    Panca inclinata 3x12
    Cross ai cavi per il petto in piedi 4x12

    dip parallele 3x8

    French press 4x6
    Push down ai cavi 3x12

    crunch con sovraccarico 4x15
    crunch inverso alla panca inclinata 15-12-10
    abs laterale in piedi con manubrio 3x8


    Venerdi dorso bicipiti

    Stacco 4x6
    trazioni prone 4xmax
    Rematore con manubri 4x6
    Pulley basso 3x12

    Curl con bilanciere 3x8
    Curl manubri 3x12


    Come va secondo voi?
    Grazie degli aiuti e dei consigli...
    la terrei 5 settimane penso, no?


    #2
    non sappiamo nessun dato su di te, se quella scheda faccia al caso tuo lo decide la tua esperienza. Sono andato a spulciare i tuoi dati e le tue foto nei tuoi post. Fossi al tuo posto io non farei sta scheda, ma lavorerei in multifrequenza per farti le ossa con i 3 Big, necessiti di volume sei sottopeso se sei nella stessa condizione delle foto che hai postato. La base con cui partire è buona ciononostante, persevera e fatti una cultura sul bbing qui sul forum, si impara un sacco se sai cercare
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
      non sappiamo nessun dato su di te, se quella scheda faccia al caso tuo lo decide la tua esperienza. Sono andato a spulciare i tuoi dati e le tue foto nei tuoi post. Fossi al tuo posto io non farei sta scheda, ma lavorerei in multifrequenza per farti le ossa con i 3 Big, necessiti di volume sei sottopeso se sei nella stessa condizione delle foto che hai postato. La base con cui partire è buona ciononostante, persevera e fatti una cultura sul bbing qui sul forum, si impara un sacco se sai cercare
      Quelle foto sono abbastanza vecchie e penso di essere migliorato un po'...purtroppo torno da 20 giorni di NY dove ho mangiato poco e male e non ho fatto nessun allenamento, postare una foto di come ora non sarebbe molto opportuno.

      So che è una scheda abbastanza avanzata; se hai cercato nei miei post avrai visto la scheda che usavo in precedenza...
      Era molto dura e voluminosa.

      Comunque mi rendo conto che facendo palestra da 8 mesi è tutto molto impegnativo e io sono ancora un completo ignorante...
      (ecco la dimostrazione)

      una scheda multifrequenza com'è / come va impostata?

      idee per la modifica della scheda sovrastante?




      ps:
      17 anni, ho iniziato in settembre ma ho perso alcuni periodi per malattia o altro, quindi posso dire di aver fatto in maniera discontinua (haimè) 8 mesi
      peso: 70
      altezza: 1.80
      scarsissimo bf



      ...obiettivo...

      Commenta


        #4
        il tuo obbiettivo è crescere, e per farlo non ti servono tutti quei complementari. Devi aumentare i carichi in squat, panca, stacco insomma nei 3 fondamentali. Aumentare i carichi in questi esercizi significa aumentare anche indirettamente anche nel resto degli altri esercizi.
        Detto tutto molto semplicisticamente

        Della multifrequenza se ne è parlato moooolto abbondantemente nel forum, fai un search
        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

        Commenta


          #5
          Come dovrei fare secondo te?
          Intendo...i fondamentali li ho sempre considerati l'esercizio base e più importante per ogni sezione muscolare (ed è per questo che cerco di dare enfasi proprio in questi, sforzando a volte sul carico utilizzato)

          Come dovrei impostarla? meno esercizi??
          più volume nei fondamentali e meno nei complementari.
          Se possibile aiutami in maniera pratica, non mi sono chiare le modifiche che dovrei seguire



          grazie!
          Last edited by BIG_HILLS; 07-07-2010, 15:16:30.

          Commenta


            #6
            Perdona/perdonate la mia ignoranza e anche l'incapacità (poca volontà magari) di cercare sul forum.

            Ieri ho "sfogliato" varie sezioni e discussioni.

            anche usando la funzione CERCA...
            e non ho trovato nulla di esaustivo (anzi, quasi nulla proprio) sulla multifrequenza.
            Qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche riferimento??

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎