Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto *******: pettorale destro più piccolo del sinistro...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto *******: pettorale destro più piccolo del sinistro...

    Ho un problema che devo urgentemente risolvere, purtroppo il mio pettorale sinistro è più gonfio del destro, e la cosa si nota molto di più quando non metto in tensione i muscoli. Si nota addirittura che il capezzolo del pettorale sinistro è più in alto xchè ovviamente il muscolo è più alzato e gonfio, infatti il sinistro ha una gran bella forma ma nn il destro. Non sono un neofita, nn sono agli inizi, alzo 27 kg x parte più la barra da 12 kg, nn sono proprio nulla 66 kg. Io a volte mi accorgo che quando magari sono alle ultime ripetizioni senza rendermene conto dò uno slancio con il braccio sinistro xchè quel pettorale a quanto pare è più forte, ma anche durante tutto l'esercizio senza volerlo il pettorale sinistro và molto più in tensione. Ora stò pensando di abbassare un pò, ad esempio a 25 kg x parte, ma nn troppo altrimenti nn si gonfierà mai. Ora lo sò che è scontato dire e pensare "spingi di più col braccio destro" ma in pratica è meno semplice, è chiaro che dovrò fare questo ma ho bisogno di consigli di persone ancora più esperte. Devo risolvere questo problema il prima possibile, ho fatto un bel salto di qualità in pochi mesi in termini di carichi, quindi penso che anche questo abbia contribuito a peggiorare la situazione, è cmq un problema che ho sempre avuto fin dagli inizi, penso che la mia zona sinistra abbia una forza naturale maggiore, il problema che voglio risolvere di più e abituare il pettorale destro a mettersi in tensione alla pari del sinistro cosa x me nn scontata. Aggiungo che in effetti pur di alzare i carichi la barra nn arriva a toccare il petto quindi non è un esecuzione perfetta, forse è stato quello l'errore più grave. Ho bisogno di qualche consiglio. Grazie.
    Last edited by fabiox1988; 05-07-2010, 23:35:05.

    #2
    Non è mai capitato a nessuno una cosa del genere???

    Commenta


      #3
      prova a fare la panca con i manubri per un po così sei costretto a spingere allo stesso modo con tutti e due gli arti.

      inoltre fai croci con manubri che a mio avviso aiutano moltissimo per l'allungamento del pettorale.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da fabiox1988 Visualizza Messaggio
        Non è mai capitato a nessuno una cosa del genere???
        Anch'io ho come te il pettorale sinistro che vedo e sento piu gonfio del destro. Anzi direi che in generale tutto il mio lato sinistro mi da l'impressione di essere più forte del destro in molti altri esercizi.

        Considerando che sono un niubbo non so se col tempo facendo BB la asimettria aumenta o magari diminiusce.
        Sono curioso di leggere le eventuali soluzioni.

        Commenta


          #5
          Si in effetti usare i manubri anzichè il bilancere mi sembra una buona soluzione, però a me piace molto la panca piana col bilancere, nn ho ancora deciso se abbassare il carico o usare i manubri. In ogni caso devo stare attento a come spingo nella parte destra xchè manubri o no avendo cmq meno forza svolgo l'esercizio in modo più passivo rispetto all'altro lato quindi devo concentrarmi di più.

          Commenta


            #6
            anch io ho il tuo stesso problema xò la mia causa è ke ho la spalla destra un po anteriorizzata e quindi mi lavora di + il deltoide ... controlla ke nn sia anke x te la spalla il problema

            Commenta


              #7
              confermo stesso problema... anni fa ero in paranoia ed ero arrivato a pensare (mai messo in pratica x fortuna) di fare un allenamento separato solo per la parte destra. qui sul forum mi fu detto che invece la cosa si sarebbe sistemata con il tempo e che comunque l'asimmetria è piuttosto normale (guarda anche gli addominali per esempio).

              ti confermo che con il tempo la cosa si è praticamente sistemata da sola. cosi come avevo il braccio destro più grosso del sinistro. cosa quest'ultima che vedo essere molto comune tra chi inizia a fare palestra ed destrorso.
              per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

              Commenta


                #8
                Io uso la destra peò vado più forte con la sinistra, boh. Cmq nn è bello vedere un capezzolo più in basso dell'altro, poi il pettorale sinistro è fatto bene è pieno e ha una buona forma, nn posso dire lo stesso dell'altro quindi devo risolvere la cosa.

                Commenta


                  #9
                  Asimmetrie articolari, squilibri muscolari, problemi posturali. Può essere uno di questi problemi o tutti insieme. Quindi agendo solo su uno di essi non risolvi nulla.
                  Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
                  metamorfo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Nazareno Visualizza Messaggio
                    Asimmetrie articolari, squilibri muscolari, problemi posturali. Può essere uno di questi problemi o tutti insieme. Quindi agendo solo su uno di essi non risolvi nulla.
                    soprattutto questa direi è tra le cause piu frequenti.

                    Commenta


                      #11
                      si scoliosi (anche leggera) porta ad asimmetrie.
                      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da fabiox1988 Visualizza Messaggio
                        Ho un problema che devo urgentemente risolvere, purtroppo il mio pettorale sinistro è più gonfio del destro, e la cosa si nota molto di più quando non metto in tensione i muscoli. Si nota addirittura che il capezzolo del pettorale sinistro è più in alto xchè ovviamente il muscolo è più alzato e gonfio, infatti il sinistro ha una gran bella forma ma nn il destro. Non sono un neofita, nn sono agli inizi, alzo 27 kg x parte più la barra da 12 kg, nn sono proprio nulla 66 kg. Io a volte mi accorgo che quando magari sono alle ultime ripetizioni senza rendermene conto dò uno slancio con il braccio sinistro xchè quel pettorale a quanto pare è più forte, ma anche durante tutto l'esercizio senza volerlo il pettorale sinistro và molto più in tensione. Ora stò pensando di abbassare un pò, ad esempio a 25 kg x parte, ma nn troppo altrimenti nn si gonfierà mai. Ora lo sò che è scontato dire e pensare "spingi di più col braccio destro" ma in pratica è meno semplice, è chiaro che dovrò fare questo ma ho bisogno di consigli di persone ancora più esperte. Devo risolvere questo problema il prima possibile, ho fatto un bel salto di qualità in pochi mesi in termini di carichi, quindi penso che anche questo abbia contribuito a peggiorare la situazione, è cmq un problema che ho sempre avuto fin dagli inizi, penso che la mia zona sinistra abbia una forza naturale maggiore, il problema che voglio risolvere di più e abituare il pettorale destro a mettersi in tensione alla pari del sinistro cosa x me nn scontata. Aggiungo che in effetti pur di alzare i carichi la barra nn arriva a toccare il petto quindi non è un esecuzione perfetta, forse è stato quello l'errore più grave. Ho bisogno di qualche consiglio. Grazie.
                        Non sono poi tanti 66 kg di panca piana... Comunque penso anche io sia un problema posturale.

                        Commenta


                          #13
                          Certo non dico che sn tantissimi, però nn mi sembra neanche un peso da ragazzo alle prime armi. Cmq oggi ho fatto la panca piana, ho dovuto abbassare parecchio xchè spingendo meglio con la destra è stata messa in evidenza tutta la debolezza del mio petto destro. Incredibile, usando maggiormente il sinistro alzavo 27 x parte adesso concentrandomi a utilizzare di più il destro faccio fatica con 23 x parte....

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎