Ho un problema che devo urgentemente risolvere, purtroppo il mio pettorale sinistro è più gonfio del destro, e la cosa si nota molto di più quando non metto in tensione i muscoli. Si nota addirittura che il capezzolo del pettorale sinistro è più in alto xchè ovviamente il muscolo è più alzato e gonfio, infatti il sinistro ha una gran bella forma ma nn il destro. Non sono un neofita, nn sono agli inizi, alzo 27 kg x parte più la barra da 12 kg, nn sono proprio nulla 66 kg. Io a volte mi accorgo che quando magari sono alle ultime ripetizioni senza rendermene conto dò uno slancio con il braccio sinistro xchè quel pettorale a quanto pare è più forte, ma anche durante tutto l'esercizio senza volerlo il pettorale sinistro và molto più in tensione. Ora stò pensando di abbassare un pò, ad esempio a 25 kg x parte, ma nn troppo altrimenti nn si gonfierà mai. Ora lo sò che è scontato dire e pensare "spingi di più col braccio destro" ma in pratica è meno semplice, è chiaro che dovrò fare questo ma ho bisogno di consigli di persone ancora più esperte. Devo risolvere questo problema il prima possibile, ho fatto un bel salto di qualità in pochi mesi in termini di carichi, quindi penso che anche questo abbia contribuito a peggiorare la situazione, è cmq un problema che ho sempre avuto fin dagli inizi, penso che la mia zona sinistra abbia una forza naturale maggiore, il problema che voglio risolvere di più e abituare il pettorale destro a mettersi in tensione alla pari del sinistro cosa x me nn scontata. Aggiungo che in effetti pur di alzare i carichi la barra nn arriva a toccare il petto quindi non è un esecuzione perfetta, forse è stato quello l'errore più grave.
Ho bisogno di qualche consiglio. Grazie.

Commenta