Ok allora ci do subito uno sguardo
Ho appena iniziato palestra, aiuto scheda!
Collapse
X
-
-
scusate non vorrei essere presuntuoso ma che c'è di male in questa scheda? togliamo il cardio che è esagerato.. poi per il resto vedo in "allenamento I" 3 esercizi per il petto e 3 per le braccia.. in "allenamento II" abbiamo 2 esercizi per le spalle 3 per le gambe e 1 per il dorso ( quindi ne aggiungerei un altro) sono con il 3x15 e per uno che ha cominciato da poco ci sta. Abbinato ad una bella dieta e fatto per 2 settimane questo allenamento tanto immondo non è.
P.S il primo mese in palestra il mio p.t mi fece fare una full body con un solo esercizi per gruppo muscolare con il 3x15
Commenta
-
-
Ho letto tuta la guida per farsi una scheda da solo e ho provato a farne una, la prima che faccio. Sicuramente sarà una schifezza ma ci ho provato almeno e come si dice " sbagliando si impara". Che ne dite? Posso farla o sono un caso perso e meglio che faccia quella di hulkhogan?
L'ho divisa in 4 split perchè penso sia meglio per il mio fisico allenare pochi gruppi muscolario alla volta:
A: Petto-Braccia
B: Gambe
Corso
D:Spalle
A:
Panca piana 3x8
Distensione manubri 3x10
Croci (cavi) 2x12
Curl Manubri presa martello 3x12
Curl Bilanciere 2x15
French Press 3x12
Spina in basso barra 3x12
B:
squat 3x12
Leg press 3x15
Stacchi gambe tese 2x12
Leg Curl 3x15
Leg extension 3x15
C:
rematore bilanciere 2x12
Pulldown let machine 3x12
rematore manubrio 3x12
Trazioni 2x6
D:
Lento avanti 2x12
Tirate al mento 2x12
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90 2x10
Ho fatto un macello sicuramenteIl Mio dario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...kos-diary.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mirko93 Visualizza MessaggioHo letto tuta la guida per farsi una scheda da solo e ho provato a farne una, la prima che faccio. Sicuramente sarà una schifezza ma ci ho provato almeno e come si dice " sbagliando si impara". Che ne dite? Posso farla o sono un caso perso e meglio che faccia quella di hulkhogan?
L'ho divisa in 4 split perchè penso sia meglio per il mio fisico allenare pochi gruppi muscolario alla volta:
A: Petto-Braccia
B: Gambe
Corso
D:Spalle
A:
Panca piana 3x8
Distensione manubri 3x10
Croci (cavi) 2x12
Curl Manubri presa martello 3x12
Curl Bilanciere 2x15
French Press 3x12
Spina in basso barra 3x12
B:
squat 3x12
Leg press 3x15
Stacchi gambe tese 2x12
Leg Curl 3x15
Leg extension 3x15
C:
rematore bilanciere 2x12
Pulldown let machine 3x12
rematore manubrio 3x12
Trazioni 2x6
D:
Lento avanti 2x12
Tirate al mento 2x12
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90 2x10
Ho fatto un macello sicuramente
a te la scelta.
in ogni caso sinceramente anche se si è sottopeso una leggera corsa post wo di 10 minuti non vedo quanto possa far catabolizzare, anzi aiuta a mantenere un po di fiato e migliora la circolazione sempre secondo me, e sia chiaro io odio il cardio.
Commenta
-
-
Ok allora se faccio in multifrequenza così :
A
panca piana 3x8
panca inclinata bilanciere mp 3x15
pectoral 3x15 o croci cavi ?
Curl manubri 3x12
curl bilanciere 3x12
french press 3x12
spinta in basso barra 3x12
distensione al cavo per bicipiti 3x12
B
squat 3x12
leg press 3x15
stacchi gambe tese 2x12
leg curl 3x15
leg extension 3x15
vertical traction 3x15
trazioni 2x6
low row 3x15
alzate laterali 3x12
Scusate se rompo ma voglio imparare xdIl Mio dario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...kos-diary.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mirko93 Visualizza MessaggioOk allora se faccio in multifrequenza così :
A
panca piana 3x8
panca inclinata bilanciere mp 3x15
pectoral 3x15 o croci cavi ?
Curl manubri 3x12
curl bilanciere 3x12
french press 3x12
spinta in basso barra 3x12
distensione al cavo per bicipiti 3x12
B
squat 3x12
leg press 3x15
stacchi gambe tese 2x12
leg curl 3x15
leg extension 3x15
vertical traction 3x15
trazioni 2x6
low row 3x15
alzate laterali 3x12
Scusate se rompo ma voglio imparare xd
ti direi di cominciare con questo ciclo http://www.bodyweb.com/threads-nota-...-proposta.html puoi farlo in ABAB ed è della durata di 4 mesi con un lavoro di progressione nei fondamentali, nel tread c'è scritto anche come variarlo.
macinati articoli e video sulle corrette esecuzioni dei fondamentali o meglio se trovi qualcuno di "competente" fattele spiegare di persona.
spero di essere stato d'aiuto
Commenta
-
-
Grazie mille da domani inizio subito con questo allenamentoIl Mio dario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...kos-diary.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mirko93 Visualizza MessaggioGrazie mille da domani inizio subito con questo allenamento
Commenta
-
Commenta