Originariamente Scritto da Leviatano89
Visualizza Messaggio
Pullover in wo petto
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
per allenare il petto però spesso si fa il pullover, la differenza con le trazioni è solo che vengono coinvolti i bicipiti... il dorso nella panca lo devi andare a ricercare se vuoi farlo lavorare, nelle trazioni succede da sé. Io ho detto solo che lavora così come lavora il dorso, così come lo fa il capo lungo del tricipite come pure i bicipiti e i rotatori e adduttori della scapole... per sapere chi lavora quanto bisognerebbe avere studi con elettromiografie, a me interessa solo sapere chi entra in gioco quando e perché, il resto non molto...
Commenta
-
-
beh il tuo ragionamento sinceramente non lo capisco, anzi, è illogico...tu fai fare/fai le trazioni per allenare il petto? no... e io non faccio certo le trazioni per allenare il petto qui si parla di pullover, ma scambiare o equiparare il pullover ad un ex per il petto, o asserire che le trazioni lavorano il petto...scusami ma è sbagliato.
stiamo attenti a come ci esprimiamo e a cosa scriviamo, perché il neofita di turno recepisce quanto scrivi cosi': "oggi ho fatto il petto con 4 serie di trazioni..." è esagerato ma ogni tanto lo si legge e lo sai.
E' l'esempio dei polpacci che ho fatto la pagina dietro...identico.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
all'ercolina sdraiato su di una panca? strano... a me cmq con manubrio o bilanciere cede sempre il dorso o i delts frontali/porzione clavicolare del petto.Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere
Commenta
-
-
io faccio le trazioni per allenare.. le trazioni! Non mi interessa che muscoli ci finiscono in mezzo, così come non mi interessa che muscoli finiscono in mezzo alla panca (cosa che invece tanto tormenta la gente qui dentro... oddio i dorsali nella panca, non sento il pettuccio ).
A me interessa, ripeto, solo sapere tutti i muscoli che entrano in gioco, ma non per modificare gli esercizi in modo assurdo per far lavorare più un muscolo che un altro (cosa per altro poco fattibile in modo efficace) ma solo per curiosità
Quanto lavora il petto nelle trazioni non ne ho idea, né ripeto me ne frega qualcosa né c'è qualche studio che lo dimostri, dico solo che lavora ed è innegabile dato che la biomeccanica è quella e il corpo funziona così... lavora insieme al dorso, dato che hanno la stessa identica funzione, il petto "tira giù" l'omero, il dorso "tira giù l'omero", stop.
Un movimento nel suo insieme "è una sinergia coordinata di leve biomeccaniche che agiscono secondo le solite leggi della Fisica"
Quello che ho detto dimostra solo che il corpo non lavora a settori, per quanto si sforzi di farlo lavorare in quel modo con esercizi che non sono fatti per quello... ma non significa altro, le trazioni coinvolgono pesantamente il dorso, così come altri muscoli... quanto non è possibile stabilirlo...Last edited by Leviatano89; 06-07-2010, 09:31:27.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioio faccio le trazioni per allenare.. le trazioni! Non mi interessa che muscoli ci finiscono in mezzo, così come non mi interessa che muscoli finiscono in mezzo alla panca (cosa che invece tanto tormenta la gente qui dentro... oddio i dorsali nella panca, non sento il pettuccio ).
A me interessa, ripeto, solo sapere tutti i muscoli che entrano in gioco, ma non per modificare gli esercizi in modo assurdo per far lavorare più un muscolo che un altro (cosa per altro poco fattibile in modo efficace) ma solo per curiosità
Quanto lavora il petto nelle trazioni non ne ho idea, né ripeto me ne frega qualcosa né c'è qualche studio che lo dimostri, dico solo che lavora ed è innegabile dato che la biomeccanica è quella e il corpo funziona così... lavora insieme al dorso, dato che hanno la stessa identica funzione, il petto "tira giù" l'omero, il dorso "tira giù l'omero", stop.
Un movimento nel suo insieme "è una sinergia coordinata di leve biomeccaniche che agiscono secondo le solite leggi della Fisica"
Quello che ho detto dimostra solo che il corpo non lavora a settori, per quanto si sforzi di farlo lavorare in quel modo con esercizi che non sono fatti per quello... ma non significa altro, le trazioni coinvolgono pesantamente il dorso, così come altri muscoli... quanto non è possibile stabilirlo...
Su questo siamo d'accordo tutti e due, pero' ti ho già detto di prestare attenzione a chi legge...spesso si fanno danni per essere troppo precisi e troppo "tecnici" (intendo con i neofiti). Lo sai
@yuri quello che dici tu non è un pullover ed è stato già detto una pagina dietro.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
@yuri quello che dici tu non è un pullover ed è stato già detto una pagina dietro.Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioio faccio le trazioni per allenare.. le trazioni! Non mi interessa che muscoli ci finiscono in mezzo, così come non mi interessa che muscoli finiscono in mezzo alla panca (cosa che invece tanto tormenta la gente qui dentro... oddio i dorsali nella panca, non sento il pettuccio ).
Quello che ho detto dimostra solo che il corpo non lavora a settori, per quanto si sforzi di farlo lavorare in quel modo con esercizi che non sono fatti per quello... ma non significa altro, le trazioni coinvolgono pesantamente il dorso, così come altri muscoli... quanto non è possibile stabilirlo...DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Originariamente Scritto da Valerio 88Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******Originariamente Scritto da ma_75Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.Originariamente Scritto da JPPsei un bullo
Commenta
-
-
il pullover cambia % di coinvolgimento in base al rapporto che si crea fra forza perpendicolare e le due leve (tronco e braccia).
il pullover nautilus sfrutta tutto lo sfruttabile. tutti gli altri tipi di pullover sono "settoriali"
per il petto è ottimo quello su panca declinata, ma attenzione è rischioso se non si hanno le spalle in asse e le articolazioni in perfetta salute (o si fanno cazzate, tipo movimenti bruschi o con troppo peso)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza MessaggioLa differenza sta nel fatto che le prese (larghe/strette) coinvolgono in modo diverso il petto e dorso, dato cheallungano in modi diversi i vari muscoli, in modi più o meno sfavorevoli.
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioper il petto è ottimo quello su panca declinata, ma attenzione è rischioso se non si hanno le spalle in asse e le articolazioni in perfetta salute (o si fanno cazzate, tipo movimenti bruschi o con troppo peso)
Per il discorso di come lavora il corpo in un esercizio...è vero,però se si deve fare (o perlomeno si prova a fare) bodybuilding,si cerca l'isolamento del muscolo,almeno così sapevo.
A questo proposito! E' giusto fare questo esempio?
Quando si fa panca (per es.):
-nel powerlifting si cerca di alzare il bil con tutti i muscoli possibili
-nel bb si cerca di concentrare lo sforzo sul petto
Così come nello squat ci si potrebbe aiutare con le braccia o le spalle invece di tirare solo di gambe (o anche con gli affondi con manubri e stacchi a gambe tese)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da clark89 Visualizza MessaggioE in particolare la presa stretta coinvolge più il petto e quella larga il dorso giusto??
Ok,allora facevo bene
Per il discorso di come lavora il corpo in un esercizio...è vero,però se si deve fare (o perlomeno si prova a fare) bodybuilding,si cerca l'isolamento del muscolo,almeno così sapevo.
Così come nello squat ci si potrebbe aiutare con le braccia o le spalle invece di tirare solo di gambe (o anche con gli affondi con manubri e stacchi a gambe tese)
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiose mi fai vedere come senza amazzarti ti offro un caffé
Cioè intendevo che quando faccio squat (attenzione: mia sensazione) posso "decidere" se tenere a "peso morto" il bil. sulle spalle o imprimere forza con le braccia quando salgo. Temo di dire delle boiate .
Quindi in generale dire "isolare il muscolo" o "sentire/concentrarsi sul muscolo che si va a lavorare" è dire il falso?
Devo ammettere che col la panca tiro con tutte le mie forze e sento spalle e tricipiti.
Però per quanto riguarda il rematore con manubrio, avevo letto una volta un post di Zanelike che diceva che "allungando" la spalla (nella discesa),quando si sale il bicipite lavora meno e concentri lo sforzo sul dorso.
Commenta
-
-
Cioè intendevo che quando faccio squat (attenzione: mia sensazione) posso "decidere" se tenere a "peso morto" il bil. sulle spalle o imprimere forza con le braccia quando salgo. Temo di dire delle boiate .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza MessaggioSi ma il carico, anche se cerchi di sollevare il bilanciere con le spalle, và a caricare ugualmente le gambe, le quali sono il mezzo per trasmettere il carico a terra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioSu questo siamo d'accordo tutti e due, pero' ti ho già detto di prestare attenzione a chi legge...spesso si fanno danni per essere troppo precisi e troppo "tecnici" (intendo con i neofiti). Lo sai
Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggioscusa non mi è chiara questa frase... come non è chiaro stabilirlo?!
Ad esempio, nelle trazioni perché entra in gioco il petto? Perché la prima parte del movimento è la più complicata, la sola forza del dorso potrebbe non bastare e in sinergia lavora anche il petto... il corpo non è fatto per lavorare in isolamento, se deve fare una cosa la fa nel modo più sicuro e dispendioso di energie, non nel modo più semplice. Questo spiega ad esempio perché le trazioni, essendo un esercizio molto pesante, coinvolgano tutti i muscoli della parte alta del corpo, tutti... Coinvolgono il dorso ed il petto nella fase iniziale, durante tutto il movimento lavorano i retrattori e rotatori della scapole, lavora il gran dentato, lavorano i bicipiti e persino i tricipiti (capo lungo). Ogni muscolo ha un compito e lavora in una determinata fase (vedi il petto e i tricipiti all'inizio), ma sapere veramente quanto venga stimolato non si può sapere nel dettaglio.
Originariamente Scritto da clark89 Visualizza MessaggioE in particolare la presa stretta coinvolge più il petto e quella larga il dorso giusto??
Per quanto riguarda il dorso non saprei, la sua forma è un pò più complicata.
Originariamente Scritto da clark89 Visualizza MessaggioPer il discorso di come lavora il corpo in un esercizio...è vero,però se si deve fare (o perlomeno si prova a fare) bodybuilding,si cerca l'isolamento del muscolo,almeno così sapevo.
Quello che dici è giusto, ma spesso si abusa di questa cosa, del cercare l'isolamento. Quello che ho detto sopra sulle trazioni dovrebbe essere chiaro a riguardo, il corpo non è fatto per lavorare a settori.
Se tu nelle trazioni allarghi la presa, fai lavorare in modo pessimo tutta la muscolatura scapolare, ne risente il lavoro globale e il lavoro dorsale, fai meno rep etc....
Nella panca... sperando di non scatenare il solito putiferio, come dicevo in un altro post giorni fa, la panca è l'esercizio meno compreso del pianeta e spesso leggo delle boiate che fan paura su questo esercizio! Solo perché c'è una panca ed è un esercizio di facile accessibilità non significa che sia facilmente eseguibile. 10kg di panca li fa chiunque, 10kg di squat fanno già paura ad un neofita, solo perché c'è di mezzo la schiena e una componente tecnica maggiore dietro. Purtroppo tutti gli accorgimenti tecnici della panca (adduzione e rispettivo arco, abbassamento scapolare) non servono a fare il PL, servono a tutelare le spalle, il carico aggiuntivo è la conseguenza della tecnica, non di altro.
Se le spalle non sono ben messe la cuffia è schiacciata dall'omero sulla volta acromiale, tutti quelli che fanno panca (e lento! Ancora peggio) alla ***** si infortunano alla cuffia...
Gli esercizi di isolamento esistono, per isolare ci sono quelli, e sono spesso monoarticolari e cercano di mettere il corpo nella posizione più svantaggiosa possibile per allenare quella porzione di muscolo... ha senso cercare di isolare in isolamento il dorso quando interviene tutto il corpo per tutelarsi e permetterti di farlo nella maniera possibile? Sinceramente credo di no, che poi! Uno stimolo globale come i multiarticolari non lo da nessun esercizio, allora i multiarticolari si usino come tali... stesso discorso per la panca... qui ci sarebbe molto altro da aggiungere, ma poi Manx mi cazziaLast edited by Leviatano89; 06-07-2010, 19:36:45.
Commenta
-
Commenta