If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
fai tutti e due e poi nota le differenze. Tra l'altro il pull down a braccia tese è un movimento tornato di moda qualche anno fa, con l'FSt-7 o come si scrive
Il migliore cmq è il pullover nautilus...il resto non esiste
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
manx ma il pullover è considerato di isolamento per i dorsali o per il petto
la domanda da un milione di dollari. Io ho notato che con un peso non esagerato, il pullover lavora moltissimo la porzione centrale del petto (a me ha spaccato i pettorali o almeno quel poco che ho) mentre se si carica di più entrano in gioco i dorsali. Attenzione sto parlando di pullover con manubrio eseguito su panca con schienale curvo, una cosa che non si trova proprio in tutte le palestra. Comunque c'era anche un articolo di leviatano al riguardo
fai tutti e due e poi nota le differenze. Tra l'altro il pull down a braccia tese è un movimento tornato di moda qualche anno fa, con l'FSt-7 o come si scrive
Il migliore cmq è il pullover nautilus...il resto non esiste
è vero, ho provato il pullover nautilus, stava nella vecchia palestra dove andavo, ed è un ottima macchina.
però in questo esercizio, fato alla macchina o all'ercolina, ho sempre avuto il problema che mi cedevano i tricipiti
però posso chiedere se nelle trazioni a presa supina lavora + il petto rispetto alle trazioni a presa prona
il petto lavora sempre in misura minima, io nemmeno lo considero che lavori...cioé sarebbe come dire se lavorano di piu' i polpacci nello squat frontale o nel back squat,..
è vero, ho provato il pullover nautilus, stava nella vecchia palestra dove andavo, ed è un ottima macchina.
però in questo esercizio, fato alla macchina o all'ercolina, ho sempre avuto il problema che mi cedevano i tricipiti
all'ercolina sdraiato su di una panca? strano... a me cmq con manubrio o bilanciere cede sempre il dorso o i delts frontali/porzione clavicolare del petto.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
si' in sinergia. cmq preferisco farlo con il bilanciere, tolgo sollecitazione al petto.
Io e' un esercizio che non "sento",ne' con il manubrio ne' con il bilanciere;non lo faccio praticamente mai,le poche volte che l'ho inserito,l'ho fatto alla macchina
Cmq il pullover ogni tanto lo faccio a fine wo del petto su panca declinata(dove si fanno gli addominali) col bilanciere...sento i tricipiti e un pò il petto
Nella mia palestra c'è la macchina per fare questo esercizio della nautilus, e sinceramente non noto poi chissà quale differenza rispetto al manubrio, anzi sento che slavorano di più i tricipiti mah.
i pullover, le trazioni e ogni movimento di adduzione dall'alto verso il basso coinvolge allo stesso modo pettorali e dorsali, dato che entrambi sono adduttori dell'omero.
La differenza sta nel fatto che le prese (larghe/strette) coinvolgono in modo diverso il petto e dorso, dato cheallungano in modi diversi i vari muscoli, in modi più o meno sfavorevoli.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta