Originariamente Scritto da NikolajBellic
Visualizza Messaggio
TUT: time under tension
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggiose ti dicessi tutti e 2 ti offenderesti?
ahahah no ... intendevo quale prediligere
Commenta
-
-
ogni campione detiene dentro di sè la "matrice" del proprio sviluppo fisico e bada bene, è unica personale e irripetibile.
se mi alleno come lui divento come lui?
e che dice la scienza a proposito di questo?
la scienza si esprime con cautela, un allenamento può influenzare di poco il corredo genetico delle fibre possedute dall'atleta.
la domanda è spontanea, un maratoneta, un velocista, un pesista, un culturista.....nascono tali o lo diventano?
arnold se si fosse allenato come mentzer sarebbe diventato arnold?
stessa domanda per yates.
non credo proprio. questi atleti sono diventati quello che sono perchè per una serie di coincidenze scientifiche, hanno potuto, attraverso un metodo preciso e personale, ottenere il massimo del massimo.
come si può ottenere questo privilegio?
solamente con una "buona scuola" alle spalle, con un ottimo preparatore e con una grande sensibilità.
allenarsi con i pesi significa procedere come un tritasassi, concentrandosi sul muscolo e meno sulle metodiche, sollevare e abbassare un peso deve diventare un dialogo continuo tra l'azione e il pensiero: la mente che continuamente sollecita nel tragitto esecutivo, il muscolo e gli dice "ci sei, ti sento, ti tengo sotto pressione, e ti faccio esplodere"....guardando il video di yates si comprende chiaramente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiopeso + pompaggio, o solo peso, con solo il pompaggio combini poco...e i muscoli se ne vanno via ben prima.Last edited by VinDieselNa; 05-07-2010, 22:37:49.La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da longa83 Visualizza Messaggioattenzione a non confondere il bodybuilding con i miracoli degli effetti digitali... gerard butler come la maggior parte degli attori di 300 è stato totalmente ritoccato alla computer grafica.
tralsciando questo sono comunque d'accordo sul fatto che ci sono team di esperti/personal trainer che seguono da cima a fondo gli attori che devono guadagnare massa muscolare. questo comunque non mi distoglie dal pensare che certe crescite muscolari nel giro di 1-2 mesi sono comunque IMPOSSIBILI.
e parlo di christian bale che nell'uomo senza sonno pesava 45kg e in batman begins ne pesa 88 tirato come una balestra medioevale. oppure bradley cooper che nell'a-team appena uscito in 1 mese (lui dice mangiando 2000kcal al giorno e senza toccare sale) è diventato un toro da monta.La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NikolajBellic Visualizza Messaggioahahah no ... intendevo quale prediligere
2-3 ex peso 1 pump
Esempio
4x6 curl bilanciere(peso)
4x8 hummer curl(peso)
2x20 curl ai cavi alti(pump)
oppure
Panca Piana 4x6(peso)
Panca inclinata 3x8(peso)
Dip 3x8 SS croci ai cavi 3x12(pump)
Corregetemi se dico eresieLa storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggioquindi manx dici di fare una scheda bilanciata con sia esercizi pesanti che pompanti??
es. dorso
rematore bil. 5 5 5 + uno slide immediato dopo l'ultima serie e arrivi a 12 rip. 120"
trazioni + sovracc. 6/8 rip x 4 serie rest completi
Lat presa a v con fermo al petto di 2", 8 8 8 90"
Pulley basso 6 8 10 serie da 10 in rest pause con carico da 6 60"
Pullover man/bil 10 10 10 60"
Pompaggio cavi incrociati dall'alto o pull down braccia tese 15 15 15 40"
c'è un po' di tutto
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioma certo, tutte le schede grosso modo che sistemo ai ragazzi sono cosi'. Devono essere cosi', cio' non toglie cmq che tu possa fare, es, lo squat anche a 12 rip, ma l'allenamento per essere efficace deve avere anche serie pesante da 4/6 rip, ma anche 2 o 3. Sto un po' estremizzando, ma il "senso" è quello.
es. dorso
rematore bil. 5 5 5 + uno slide immediato dopo l'ultima serie e arrivi a 12 rip. 120"
trazioni + sovracc. 6/8 rip x 4 serie rest completi
Lat presa a v con fermo al petto di 2", 8 8 8 90"
Pulley basso 6 8 10 serie da 10 in rest pause con carico da 6 60"
Pullover man/bil 10 10 10 60"
Pompaggio cavi incrociati dall'alto o pull down braccia tese 15 15 15 40"
c'è un po' di tuttoLa storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 369 Visualizza MessaggioSalve a tutti ho provato a cercare sul forum qualcosa a riguardo, ho solo trovato un misero topic in cui c'erano semplici delucidazioni date da Manx su questa tecnica di allenamento.
Leggendo per la rete pare che qualcuno (T.Lautner) abbia guadagnato 10kg di massa in quasi un anno (cosa impossibile ma che però è riuscita...). Non voglio soffermarmi sulle star di Hollywood e sui miracoli divini, volevo solo chiedere alcune cose in merito...
1. Stabilire i tempi per fasi positive/negative/di contrazione è saggio? Perchè attribuire il nome "TUT" a una tecnica di allenamento che è sempre la stessa? Voglio dire, io non seguivo il tut eppure avevo dei tempi precisi da seguire durante fasi eccentriche/concentriche/ecc.
2. Nel TUT si prediligono allenamenti Yates-like, del tipo 1x20 o 2x15, ovvero pochissime serie (meglio se 1 o 2) con piu ripetizioni (invece del 4x6 si farebbe tipo 1x20). Perchè questa tecnica è sconosciuta in palestra? Troppo avanzata? Troppo sconosciuta? O forse troppo inefficace?
3. E' consigliabile usare il metodo TUT per fare definizione?
Scusate le domande da neofita, non ho trovato molto a riguardo.
ciao non so se è stato detto, io ho trovato interessante anche leggere il libro di Poliquin, spiega abbastanza bene il "metodo" TUT.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggioscusa ma non credi che siano troppi ex??(domanda retorica, anche perchè se lo dici tu che cosa va bene è LEGGE, però mi va di farla XD)
Cmq sono le serie che contano piu' che l'esercizio e 20 serie, anche se ci sono delle tecniche intensive, per un muscolo grande come il dorso non sono affatto troppe.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioesagerato. No, gli esercizi non sono troppi, affatto, faccio fare cose del genere a chi seguo direttamente e le faccio io stesso.
Cmq sono le serie che contano piu' che l'esercizio e 20 serie, anche se ci sono delle tecniche intensive, per un muscolo grande come il dorso non sono affatto troppe.
scusa se sono rompi però potresti postarmi la scheda che stai seguendo tu??La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...
Commenta
-
-
no, io e menez abbiamo deciso di non rendere piu' pubblici i ns lavori e cmq cambiando schema ogni settimana sarebbe inutile
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiono, io e menez abbiamo deciso di non rendere piu' pubblici i ns lavori e cmq cambiando schema ogni settimana sarebbe inutile
Scusate l'OTLa storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...
Commenta
-
-
è scientifico il fatto, ora non sono a conoscienza degli studi fatti, però provalo stesso su di te...hai voglia di mangiare e allenarti benissimo però più di un tot non riesci a mettere di massa MAGRA...io so che ogni 3 mesi riesci a mettere 1 kg massimo.
Ovviamente salvo casi particolari(es hp-25 o giù di li)La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...
Commenta
-
Commenta