ciclizzazione schede

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • David79
    Mulino Bianco Team (Panbauletto Pro User)
    • Jun 2005
    • 786
    • 38
    • 1
    • Bologna "2Torri"
    • Send PM

ciclizzazione schede

come da titolo volevo sapere piu o meno quanto tenevate lo stesso protocollo di allenamento a grandi linee intendo! so che ogni allenamento spesso e volentieri si sollecitano parti muscolari diverse tramite cheating contrazioni negative ecc. però volevo sapere la durata di una vostra scheda!

p.s. io ad esempio da fine maggio ho iniziato una scheda in fst 7 e pensavo di incominciare una scheda con ss tri set e giant set e quindi alzare il volume generale dei w.o!
  • zerocalc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1060
    • 13
    • 11
    • Send PM

quando ti sei stancato o non senti piu stimoli cambi scheda ..io ad esedmpio cambio allenamento di settimana in settimana .. cmq max 4 sett

Commenta

• khaos
      Bodyweb Member
      • Mar 2010
      • 387
      • 4
      • 0
      • Latina
      • Send PM

Originariamente Scritto da David79 Visualizza Messaggio
      come da titolo volevo sapere piu o meno quanto tenevate lo stesso protocollo di allenamento a grandi linee intendo! so che ogni allenamento spesso e volentieri si sollecitano parti muscolari diverse tramite cheating contrazioni negative ecc. però volevo sapere la durata di una vostra scheda!

p.s. io ad esempio da fine maggio ho iniziato una scheda in fst 7 e pensavo di incominciare una scheda con ss tri set e giant set e quindi alzare il volume generale dei w.o!
      che vuol di la frase sottolineata? non ne trovo la connessione...

allora io mi alleno da circa un anno, quindi poco, e finora le schede le variavo in continuazione ogni 2 massimo 3 settimane, per provare molteplici tipologie di split, esercizi, esecuzioni, tecniche intensive e devo dire i risultati non sono stati pessimi...ho messo quasi 7kg (da 58kg al 13% a 65kg al 14%) senza purtroppo seguire una dieta per varie cause (da poco ho iniziato a cercare di seguirne una) però ultimamente mi sto accorgendo che variare così tanto le schede senza una marcata connessione e continuità non è il massimo, cioè secondo me c'è bisogno di una programmazzione che va in la col tempo.
      variare si, è alla base della crescita, ma cambiare esercizi/ripetizioni in maniera corretta ma senza una finalità ben definita, oppure passare da un determinato ciclo di allenamenti ad un altro che però non c'entra niente col precedente non mi pare il massimo.

quindi tutto sto papocchio di roba per dire che secondo me è necessaria piu strategia per effettuare questa ciclizzazione (io purtroppo non ne sono ancora in grado).

comunque prendiamo per esempio il tuo caso perchè vuoi passare dall'fst-7 a una scheda intensiva con ss, giant set ecc? solo perchè muori dalla voglia di provarne una? o speri sia miracolosa? o secondo te è una progressione soppesata e ragionata questo passaggio?

non voglio fare polemica, può darsi che ho detto solo cazzate ma era un po che volevo togliermi questo dubbio quindi sarei curioso di sapere anche gli altri come la pensano in merito a questo argomento.

Commenta

• khaos
        Bodyweb Member
        • Mar 2010
        • 387
        • 4
        • 0
        • Latina
        • Send PM

ed ecco qua la soluzione xD:

Commenta

• David79
          • Jun 2005
          • 786
          • 38
          • 1
          • Bologna "2Torri"
          • Send PM

con la frase intendevo dire che spesso a me capita di eseguire lo stesso protocollo di allenamento, ma di favorire magari la contrazione ricercata della parte muscolare con un movimento più lento o magari di fare più cheating caricando qualcosina di più ecco per me queste sono già variazioni, oppure lat machine presa stretta e la volta dopo presa più larga intendevo queste diversità!

Commenta

• zerocalc
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 1060
            • 13
            • 11
            • Send PM

questi sono esercizi con tecniche intensive .. lasciali perdere se ancora non e' tanto che ti alleni

Commenta

• David79
              • Jun 2005
              • 786
              • 38
              • 1
              • Bologna "2Torri"
              • Send PM

no guarda vai tranquillo è da più di 8 anni che mi alleno posso dire di averne provate parecchie! volevo solo capire se c'è un periodo ottimale per i vari tipi di protocollo, ripeto sempre a grandi linee, cioè se c'è un tempo di saturazione di una scheda!

Commenta

Working...
              X