colgo l'occasione per chiedere info sul rack rbr 560 della domyos. qualcuno mi sa dire le misure e soprattutto dirmi se è facilmente richiudibile? il mio problema è lo spazio, se questo rack non ne occupa molto e non devo perderci tempo ogni volta per richiuderlo potrebbe essere la soluzione migliore. se sapete rispodermi o anche consigliarmi un altro rack con queste caratteristiche mi fareste un piacere, ciao
squat cercasi idea
Collapse
X
-
il rack sopra dicono che è ottimo.
poi per quando riguarda la panca, io ancora non la rialzo, squatto bene con 70 kg... cmq la dovrei rialzare, mettendo qualcosa sotto.
poi dipende anche da quando sei alto, io sono 1,72 cm circa, quindi per adesso mi trovo bene così, ora non so' quando sei alto tu, può darsi che sei più alto, è quindi dovrai alzare la panca già da adesso.
non so' se mi sono spiegato
per le dip, non so' che dirti, perchè io non le svolgo.
Commenta
-
-
no va be le dips le avevo tirate fuori solo per spiegarmi meglio su cosa ho intenzione di fare con lo squat, poi volendo possiamo anche aprire una parentesi.
io sono alto 1e75 e il tuo metodo in linea teorica mi sembra ancora problematico con certi carichi. cmq in settimana ci provo, provo anche coi tre scatoloni sotto, poi valuto un po'
detto questo siamo tutti d'accordo che l'unica soluzione seria è comprarsi un rack, ma io non posso per problemi di spazio. pertanto attendo info su misure e ripiegabilità del rack della domyos che ho postato prima, oppure consigli su altri rack con caratteristiche che potrebbero fare al caso mio
ciao grazie
Commenta
-
-
Dim.: L160 x P30 x H180 cm di quel mezzo rack
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggiose posso permettermi di esprimere la mia opinione, visto che possiedo anche io quella panca.
allora io squatto bene per adesso con quella, arrivo a 70 kg e sembra ok.
ci sono anche persone in questo forum che squattano con 95 kg (se non ricordo male) e si trovano abbastanza bene.
l'unica cosa che si dovrebbe fare, quando i carichi sono più elevati, e mettere dei rialzi (che possono essere tavolette di legno ecc..) sotto i piedi della panca in modo che panca risulti più alta, e non bisogna abbassarsi molto per prendere il bilanciere
ecco come squatto io con la mia panca:
tutto questo è un modo per arrangiarsi. per tutto il resto è meglio un rack o mezzo rack
Hai un movimento strano... scendi con il sedere all'indietro e poi lo spingi in dentro accosciandoti.
La schiena deve essere dritta quindi devi scendere con il bacino piu interno(quindi il sedere piu vicino al peso) ed usare le gambe per andar giu....
Te cosi sforzi prima la schiena poi le gambe... e quando risali non dare il colpo con le ginocchia .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bustina Visualizza MessaggioScusa se mi permetto ma squatti male.
Hai un movimento strano... scendi con il sedere all'indietro e poi lo spingi in dentro accosciandoti.
La schiena deve essere dritta quindi devi scendere con il bacino piu interno(quindi il sedere piu vicino al peso) ed usare le gambe per andar giu....
Te cosi sforzi prima la schiena poi le gambe... e quando risali non dare il colpo con le ginocchia .
cmq grazie del consiglio
Commenta
-
Commenta