squat cercasi idea

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kimbo_slice
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 143
    • 6
    • 2
    • Send PM

squat cercasi idea

mi alleno in casa con una domyos bm 160 e non ho rack.
    eseguo l'esercizio con la panca tra le gambe in posizione declinata in modo da poter scendere abbastanza e avere cmq sotto un eventuale appoggio.
    per quanto riguarda il bilanciere alzo i fermi e inizialmente lo posiziono lì, ma la struttura è cmq troppo bassa quindi devo staccare da seduto. così facendo ad ogni serie si viene a creare questo step preliminare che non è corretto e soprattutto è anche un bel problema con certi carichi.
    allego un (bel) disegno per spiegarmi meglio e spero che qualcuno mi sappia dare un consiglio, ciao
    File Allegati
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

no, non va bene.. già con carichi ridicoli avrai dlle grosse difficoltà..sarebbe meglio con 2 cavalletti da muratore (quelli regolabili) se vuoi risparmiare, oppure con un rack o semirack... così non va bene.. semmai posta una foto della panca che nn ce l'ho presente.. è mica quella grigina, con qualche riga gialla da qualche parte?

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

impari a fare una girata e te lo metti sulla groppa

ovviamente i carichi non potranno essere alti, ma se hai scelto di allenarti in casa con solo una panca non puoi pretendere molto.

Commenta

• giopal84
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 6022
        • 519
        • 1,160
        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        impari a fare una girata e te lo metti sulla groppa

ovviamente i carichi non potranno essere alti, ma se hai scelto di allenarti in casa con solo una panca non puoi pretendere molto.
        o dio, ma fare una girata con 90-100kg comincia ad essere un problema .. posto anche il fatto che ci si infortuna facilmente se non si sa fare il movimento

aspè, e poi nn vedo come se lo fa a mettere in groppa sulla schiena con una girata.. al massimo fa il front squat
        Last edited by giopal84; 03-07-2010, 21:49:30.

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
          o dio, ma fare una girata con 90-100kg comincia ad essere un problema .. posto anche il fatto che ci si infortuna facilmente se non si sa fare il movimento
          ma infatti non deve usare 90-100kg, ma molto, molto meno.

d'altronde con quello che ha ora non può fare altro e mediamente gente che usa BENE 100kg di squat vuol dire che ha due buone gambe e tanta tecnica.

si possono ottenere ottimi risultati anche con 50-60kg un incentivo maggiore per cercare di rendere difficoltoso l'esercizio con poco peso.

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

sono un rompicoglioni lo ammetto, però gli ottimi risultati con 60kg vorrei proprio vederli anche sul piano pratico oltre che su quello teorico.... alla fine per renderlo difficoltoso ci vorrebbe un t.u.t. di un'ora e mezza, ma dubito comunque che con un peso simile per uno che pesa 70/80kg porti a qualsiasi tipo di risultato... nel senso, meglio caricare almeno su questi esercizi intendo! Poi per il resto naturalmente quello di cercare l'esecuzione anche più "lenta" a scapito del carico ci sta, per carità...

comunque! Se non puoi fare squat, non fare squat.. puoi fare lo stacco, sicuramente più che una valida alternativa, sia con bilanciere che con manubri.. puoi fare lo zercher squat, assolutamente più pratico per il materiale che hai disposizione... così come squat bulgari, affondi di tutti i tipi, stacchi rumeni etc...

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

ottimo consiglio lo zercher

Commenta

• giopal84
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 6022
                • 519
                • 1,160
                • Send PM

nuuuu 50kg è proprio triste come peso, a meno che non sei una ragazzetta

Commenta

• kimbo_slice
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2009
                  • 143
                  • 6
                  • 2
                  • Send PM

giopal grazie per l'idea dei cavalletti adesso vedo. cmq la panca che uso è questa:

price sarà che sono neofita ma non so cosa sia una girata, mi la spieghi? magari con un video grazie
                  leviatano lo stacco dl lo faccio nella routine del dorso. per le gambe faccio anche affondi e alterno stacco gt e rumeno. fino a tre settimane fa come sqat facevo lo zercher ma vorrei fare il classico, ho iniziato a farlo tre allenamenti fa e il massimo che sono riuscito ad inventarmi è questo
                  in scheda avrei un 5x5 e come carichi arrivavo sui 100 col zercher e l'ultima volta ad 80 col classico cmq col metodo che mi sonoinventato mi trovo male a parte che non è corretto e un rack non lo posso comprare per motivi di spazio, a meno che non me ne consigliate uno "ripiegabile".. cmq ci tengo davvero a fare il classico quindi in alternativa tiratemi fuori qualche idea fai-da-te che a me non viene in mente altro, poi valuto
                  grazie mille ciao
                  Last edited by kimbo_slice; 03-07-2010, 22:47:41.

Commenta

• giopal84
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 6022
                    • 519
                    • 1,160
                    • Send PM

edita il link.. è contro il regolamento.. mettici una foto..

cmq avevo sospettato che fosse quella la panca..
                    Last edited by giopal84; 03-07-2010, 22:40:43.

Commenta

• blackbart
                      Hack user
                      • Oct 2009
                      • 3303
                      • 114
                      • 35
                      • Send PM

Scusa ma c'è poco da inventarsi... senza rack non puoi fare il back squat: qualunque tentativo di caricamento o esecuzione potrebbe avere esiti spiacevoli (non foss'altro che magari lo scarichi sul pavimento!).
                      Come esercizi di potenza stacchi regolari, stacchi sumo e, oltre al già citato zercher squat (5x5 @ 100kg ), è validissimo anche l'hack squat.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                      Last edited by blackbart; 04-07-2010, 00:06:38.

Commenta

• salsa
                        Bodyweb Zenior
                        • Jun 2008
                        • 1742
                        • 619
                        • 630
                        • .
                        • Send PM

l'hack squat.
                        ottimo consiglio da tenere presente.grazie.
                        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Domy92
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2009
                          • 1563
                          • 77
                          • 162
                          • Torremaggiore (Fg)
                          • Send PM

se posso permettermi di esprimere la mia opinione, visto che possiedo anche io quella panca.

allora io squatto bene per adesso con quella, arrivo a 70 kg e sembra ok.
                          ci sono anche persone in questo forum che squattano con 95 kg (se non ricordo male) e si trovano abbastanza bene.

l'unica cosa che si dovrebbe fare, quando i carichi sono più elevati, e mettere dei rialzi (che possono essere tavolette di legno ecc..) sotto i piedi della panca in modo che panca risulti più alta, e non bisogna abbassarsi molto per prendere il bilanciere

ecco come squatto io con la mia panca:

tutto questo è un modo per arrangiarsi. per tutto il resto è meglio un rack o mezzo rack

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• mmaattyy
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 9383
                            • 593
                            • 546
                            • Send PM

King of world squatta con 105kg e usa lo stesso metodo di domy92. Quindi penso che fino a 110Kg non ci siano problemi

Originariamente Scritto da oleh butko
                            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• kimbo_slice
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2009
                              • 143
                              • 6
                              • 2
                              • Send PM

domy questa la trovo un'ottima idea. te di quanto sei riuscito a rialzarla? vista così mi sembra ancora un po' bassa, con carichi elevati ti trovi bene?io ora stavo pensando di fare come vado a spiegare.. premetto che per fare le dips mi arrangio in questo modo: ho una sedia alta come la panca e le posiziono parallele, in ufficio ho rubato due scatoloni alti poco più di 20 cm (quelli con 5 risme di carta a4 per intenderci) che ho farcito di giornali in modo da renderli solidi e non infossabili, ne metto uno sulla panca e uno sulla sedia e sopra ci metto le maniglie per piegamenti, vedi foto.. ecco, con tre scatoloni potrei posizionarne uno sotto ogni piedino della panca, in questo modo il bilanciere mi arriverebbe più o meno al pettorale alto e per staccare dovrei piegarmi di poco. poi per evitare capovolgimenti potrei metterci un contrappeso davanti nell'accessorio per leg curl e leg extension. che ne pensate? cmq in settimana ci provo poi vi dico
                              File Allegati

Commenta

Working...
                              X