salve a tutti questa è la mia scheda fatta vedendo qui sul forum, vorrei dei consigli se è possibile migliorarla:
1° -PETTO: panca piana 4x6, panca 30° manubri 3x8, croci 45° 3x10
-BICIPITI: curl bil 4x6, curl manubri scott 3x8, curl alt manubri rotaz 3x10
2° -DORSO: trazioni sbarra 4x?, pulley basso 3x8, lat mach larga avanti 3x10
-TRICIPITI: parallele 4x?, spinte in basso lat mach 3x8, estensioni dietro nuca 3x8
3° -SPALLE: lento avanti 4x6, tirate al mento 3x8, alzate laterali 3x10
-GAMBE: leg curl 3x15, leg extention 3x15, calf seduto 3x15
-ADDOMINALI:
come si vede mancano squat e stacchi, ma volevo sapere se cosi va bene.
per le gambe ho messo serie più lunghe perchè li ricerco più la definizione dato che ho già abbastanza massa...
per ora ho provato le prime 2 sessioni e le sento lavorare benissimo.. grazie per gli eventuali consigli.
PS : i tempi di riposo sono di 2 minuti per la panca, le trazioni, le parallele, mentre minori per gli altri fino ad essere quasi nulli per quelli di isolamento.
1° -PETTO: panca piana 4x6, panca 30° manubri 3x8, croci 45° 3x10
-BICIPITI: curl bil 4x6, curl manubri scott 3x8, curl alt manubri rotaz 3x10
2° -DORSO: trazioni sbarra 4x?, pulley basso 3x8, lat mach larga avanti 3x10
-TRICIPITI: parallele 4x?, spinte in basso lat mach 3x8, estensioni dietro nuca 3x8
3° -SPALLE: lento avanti 4x6, tirate al mento 3x8, alzate laterali 3x10
-GAMBE: leg curl 3x15, leg extention 3x15, calf seduto 3x15
-ADDOMINALI:
come si vede mancano squat e stacchi, ma volevo sapere se cosi va bene.
per le gambe ho messo serie più lunghe perchè li ricerco più la definizione dato che ho già abbastanza massa...
per ora ho provato le prime 2 sessioni e le sento lavorare benissimo.. grazie per gli eventuali consigli.
PS : i tempi di riposo sono di 2 minuti per la panca, le trazioni, le parallele, mentre minori per gli altri fino ad essere quasi nulli per quelli di isolamento.