Primo post.
Attenzione neofita!!
Ciao ragazzi, ho fatto un anno di rugby serie c2 e palestra su consiglio di amici e di testa mia e ho visto che non salivo di peso, ora con 3 mesi di pausa sono salito di due kili.
Dopo aver fatto un paio di allenamenti con giocatori di super10 e serie a e serie b, ho deciso quindi di fare un anno di palestra lasciando da parte lo sport per curare il fisico. L'obiettivo è aumentare di peso con la massa magra a un punto che potrò poi mantenere con minore necessità di palestra più avanti.
Al momento attuale l'obiettivo è di raggiungere 85kg in un anno, 90-95kili col tempo.
Dati : 22 anni, 182cm, 77kg pesato oggi. 72-73kg a inizio stagione (Settembre)
Ruolo : ala, terza linea ala (mia scelta e ambizione e istinto a detta d'altri).
Storia fisico: pesavo 115kg 7-8 anni fa (molto, molto grasso) dunque non dovrebbe essere impossibile rimettere sù kili. Dimagrimento ultra rapido 2 anni fa circa, da 90 a 71kg causa, ehm, donne..
Mai praticato sport prima, solo calcetto e un po di corsa.
Attualmente faccio palestra un giorno ogni 2 circa, queste serie:
10*3 addominali a terra,
10*3 * 2 addominali laterali destra e sinistra
20*3 addominali bassi (gambe sù a 90° e poi giù)
10*3 alzate al mento con bilanciere 30kg (per spalle)
10*3 bicipiti (sorry ignoranza) con bilanciere 30kg
10*3 alzate laterali con manubri 8kg per braccio (per spalle)
10*3 * 2 affondi destra e sinistra
20*2 squat
10*3 * 2 gambe sul sistema di pesi a 80kg destra e sinistra
10*3 braccia sistema di pesi 80kg esercizio dove parti e rimani con i gomiti e le mani ad altezza spalle e poi spingi in avanti e ad avvicinare le mani
A casa ho bilanciere, manubri e sistema di pesi e panca romana, sarebbe il massimo continuare usando questi, anche se è da un po' che penso di prendermi una panca.
Alimentazione a spanne
colazione : latte, biscotti, caffè e joghurt (yogurt)
spuntino : cracker integrali
pranzo : pasta o riso, fagioli o carne
spuntino : uovo sodo
cena : carne o zuppa e pasta o riso
frutta quà e là durante la giornata.
Consigli?
Necessità di ulteriori notizie?
Volete foto di me nudo? Ma anche no, hahaha..
Attenzione neofita!!
Ciao ragazzi, ho fatto un anno di rugby serie c2 e palestra su consiglio di amici e di testa mia e ho visto che non salivo di peso, ora con 3 mesi di pausa sono salito di due kili.
Dopo aver fatto un paio di allenamenti con giocatori di super10 e serie a e serie b, ho deciso quindi di fare un anno di palestra lasciando da parte lo sport per curare il fisico. L'obiettivo è aumentare di peso con la massa magra a un punto che potrò poi mantenere con minore necessità di palestra più avanti.
Al momento attuale l'obiettivo è di raggiungere 85kg in un anno, 90-95kili col tempo.
Dati : 22 anni, 182cm, 77kg pesato oggi. 72-73kg a inizio stagione (Settembre)
Ruolo : ala, terza linea ala (mia scelta e ambizione e istinto a detta d'altri).
Storia fisico: pesavo 115kg 7-8 anni fa (molto, molto grasso) dunque non dovrebbe essere impossibile rimettere sù kili. Dimagrimento ultra rapido 2 anni fa circa, da 90 a 71kg causa, ehm, donne..
Mai praticato sport prima, solo calcetto e un po di corsa.
Attualmente faccio palestra un giorno ogni 2 circa, queste serie:
10*3 addominali a terra,
10*3 * 2 addominali laterali destra e sinistra
20*3 addominali bassi (gambe sù a 90° e poi giù)
10*3 alzate al mento con bilanciere 30kg (per spalle)
10*3 bicipiti (sorry ignoranza) con bilanciere 30kg
10*3 alzate laterali con manubri 8kg per braccio (per spalle)
10*3 * 2 affondi destra e sinistra
20*2 squat
10*3 * 2 gambe sul sistema di pesi a 80kg destra e sinistra
10*3 braccia sistema di pesi 80kg esercizio dove parti e rimani con i gomiti e le mani ad altezza spalle e poi spingi in avanti e ad avvicinare le mani
A casa ho bilanciere, manubri e sistema di pesi e panca romana, sarebbe il massimo continuare usando questi, anche se è da un po' che penso di prendermi una panca.
Alimentazione a spanne
colazione : latte, biscotti, caffè e joghurt (yogurt)
spuntino : cracker integrali
pranzo : pasta o riso, fagioli o carne
spuntino : uovo sodo
cena : carne o zuppa e pasta o riso
frutta quà e là durante la giornata.
Consigli?
Necessità di ulteriori notizie?
Volete foto di me nudo? Ma anche no, hahaha..
Commenta