Salve, ho letto da qualche parte che utilizzare in alcuni esercizi range di movimento limitati, per alcuni periodi di tempo, può aiutare il muscolo a crescere e magari superare una fase di stallo, in quanto se si considera soltanto la parte di movimento che contempla una leva più favorevole (rispetto a quella dell'esecuzione completa) è possibile aumentare decisamente i carichi; tutto ciò può ovviamente essere fatto per brevi periodi, in presenza di spotter e da atleti avanzati. Mi sono imbattuto in questi video su youtube
YouTube - gioiardm's Channel
e il dubbio sorge spontaneo: un'esecuzione del genere puo' essere proficua o è soltanto deleteria? Diciamo che più che un arco del movimento limitato io riscontro soltanto carichi estremamente elevati che non consentono al soggetto un "lavoro completo"..
e il dubbio sorge spontaneo: un'esecuzione del genere puo' essere proficua o è soltanto deleteria? Diciamo che più che un arco del movimento limitato io riscontro soltanto carichi estremamente elevati che non consentono al soggetto un "lavoro completo"..
Commenta