Trazioni Prone-Supine Epicondilite

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Utor
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 303
    • 6
    • 5
    • Send PM

Trazioni Prone-Supine Epicondilite

Ciao a tutti.
    Premetto che ho già fatto un search al riguardo, avverto un fastidio al gomito quando lo poggio su una superficie nella parte più esterna proprio su quell'ossicino che sporge.
    Credo sia epicondilite, o almeno un'avvisaglia perchè il fastidio è ancora lieve e localizzato.
    Ora il mio dubbio è questo: ci potrebbe essere una correlazione tra questo fastidio e le trazioni supine? Poichè da qualche mese a questa parte ho fatto quasi esclusivamente le prone nel mio allenamento e non ho avuto fastidi. Ora invece da tre allenamenti le ho sostituite con le supine e mi ritrovo questo problema, forse la differente posizione dell'avambraccio o la maggior estensione del tricipite potrebbe averlo causato?
    Originariamente Scritto da Sergio
    Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

...Thor ci protegge dai demoni e dai
    giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

tutto è possibile quando si tratta di infiammazione, sicuramente "l'ossicino" è l'epicondilio...

prova a tornare a come le facevi prima e ti togli ogni dubbio

Commenta

• Utor
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 303
      • 6
      • 5
      • Send PM

Ok grazie, io per il momento sto usando il voltaren e più tardi ci metto il ghiaccio...
      Oggi per sicurezza lo tengo a riposo e riparto la settimana prossima, meglio saltare un allenamento ed evitare complicazioni...

Commenta

• Visione
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 103
        • 12
        • 6
        • Send PM

Nelle trazioni è l'epitrocleite il problema.
        Si quelle supine sono da questo punto di vista le più traumatiche, poi ci sono quelle prone e per ultime le meno logoranti quelle neutre.

Io ormai mi sono ridotto a poter fare solo queste
        http://kettlebellifting.blogspot.com/

Commenta

• Utor
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 303
          • 6
          • 5
          • Send PM

anche io avevo pensato che forse le neutre erano quelle che potevano avere una presa più sicura. Il problema è che per il momento mi alleno in home gym e ho a disposizione solo una sbarra artigianale fatta con un manico di piccone...

Commenta

• \_Andrea_/
            Bodyweb Member
            • May 2010
            • 24
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
            Nelle trazioni è l'epitrocleite il problema.
            Si quelle supine sono da questo punto di vista le più traumatiche, poi ci sono quelle prone e per ultime le meno logoranti quelle neutre.

Io ormai mi sono ridotto a poter fare solo queste
            Visione io ho sofferto di epitrocleite cronica per anni. In realtà ne soffro ancora. E' cronica non tanto perchè stresso i gomiti costantemente con una qualche attività, quanto piuttosto perchè ho i legamenti lassi e i miei tendini e il nervo ulnare escono dal loro "canaletto" sfregando contro l'osso. Pertanto l'epitroclea è perennemente infiammata.

Ora, se la tua epitrocleite è la classica epitrocleite da sforzo ripetuto, come golf, scalate in montagna, ecc... devi ASSOLUTAMENTE sospendere e fare infiltrazioni di cortisone e mettere il ghiaccio quando fa male.

Se invece il problema è strutturale, il riposo prolungato è anzi deletereo. Infatti l'unico modo per uscirne è stabilizzare l'articolazione, ossia... diventare più forti!

Semplicemente, nel tuo percorso verso una maggiore forza, devi stare attento a come fai gli esercizi, soprattutto i tricipiti e tutto ciò che riguarda i gomiti.

Io 2 anni fa non potevo neanche fare flessioni a terra, poi ho cominciato con la fisioterapia, poi con le arti marziali, poi con le trazioni a casa, e infine ho ripreso il bodybuilding.

Commenta

• Visione
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 103
              • 12
              • 6
              • Send PM

Grazie Andrea , è un problema che mi porto dietro da anni e che si ripresenta sempre quando decido di dedicare più lavoro sulle trazioni.
              visto però che non sono sicuramente la mia alzata target riesco a conviverci senza grossi problemi.
              Ai tempi quando si presentò rimasi fermo per qualche settimana senza risolvere nulla.
              Ora sento sempre fastidio solo quando faccio le trazioni ma non mi impedisce di spingere , speriamo duri

Commenta

• \_Andrea_/
                Bodyweb Member
                • May 2010
                • 24
                • 0
                • 0
                • Send PM

Senti semplicemente dolore da infiammazione oppure senti anche lo "scatto" di un tendine sulle ossa del gomito?

Commenta

• Visione
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 103
                  • 12
                  • 6
                  • Send PM

ora sento una leggera corda tesa che raschia , fa male anche al tatto ma il dolore è basso

Commenta

• \_Andrea_/
                    Bodyweb Member
                    • May 2010
                    • 24
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Eh si allora hai un problema simile al mio. Non ne uscirai mai del tutto ma cmq sarà più che sopportabile.

Commenta

Working...
                    X