Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosce, glutei e fianchi: che posso fare ???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosce, glutei e fianchi: che posso fare ???

    Salve gente Mi sono iscritto al forum da ieri e mi son fatto dare un aiuto per quanto riguarda l'alimentazione ed oggi ho deciso di scrivere qui
    Praticamente come peso sono apposto...nella parte alta del corpo non penso di esser grasso, mi manca di appiattire il ventre e dovrei esser ben messo...
    Lo stesso però non posso dire della parte bassa certo non sono grosse in modo esagerato ma mi ritrovo tipo se messo di profilo con delle cosce larghe quanto il torace
    Il grasso nelle cosce è più che altro nella parte alta ed interna, che posso fare
    Poi c'è un altro problema...ho un pò di ciccia nei fianchi posteriori (su i glutei) come posso fare ad "asciugare" questa zona?
    Per ora in palestra non posso andare, quindi preferirei allenamenti casalinghi...per la palestra se ne riparla a settembre
    (Andare a correre dite che può aiutare?)
    Grazie mille e scusate se non son stato molto chiaro

    #2
    dieta e allenamento... principalmente dieta, ma senza un vero allenamento ottieni poco.. no ghisa no party

    Commenta


      #3
      Ciao grazie per la risposta intanto...
      Per vero allenamento che intendi?

      Commenta


        #4
        Allenarti con i pesi come fanno tutti i cristiani che frequentano la palestra

        la chiave come giustamente dice leviatano89, sta nella dieta, ma senza allenamento con i pesi non avrà senso

        Commenta


          #5
          con attrezzatura, quindi in palestra.. a casa senza niente puoi fare degli affondi a corpo libero e cose simili che sono pesanti giusto i primi 2-3 allenamenti, poi senti già il bisogno di sovraccaricare..

          Puoi anche andare a correre, ma se perdi troppo peso e sotto non c'è "niente", muscolarmente parlando, il risultato non sarà quello che speri.

          Quanto sei alto? Peso? Ti sei mai allenato?

          Commenta


            #6
            c'ho dei piccoli manubri, ma oltre i 6kg non vanno...almeno che non mi metto prendo una sbarra di ferro io e metto tutti i pesetti in una sbarra sola in modo da arrivare a 12kg...

            Comunque sono alto 1,72 e peso 70,6kg...di solito in estate perdo qualche chilo...
            Comunque quando ultimamente ho fatto 2 mesi di palestra (16marzo->16maggio) dove ho fatto determinate richieste all'istruttore e mi ha detto quali attrezzi usare, quali esercizi fare etc..etc...
            Siccome ho il Pectus Excavatum avevo chiesto degli esercizi utili ad allargare il petto e le spalle (da integrare alla piscina) ed oltre a questi degli esercizi per il corpo in generale...
            Oltre a questo mi son sempre allenato a casa in passato...

            Commenta


              #7
              come ti allenavi in casa? come era la scheda che ti ha seguire l'istruttore? risultati o miglioramenti ottenuti?
              "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

              Commenta


                #8
                Ciao, a casa quando son dimagrito ho fatto un workout da solo e seguivo un dvd di men's healt:
                4*20 Addominali alti
                4*20 Addominali bassi
                4*10/12 Addominali laterali

                2 di Stacchi da terra con manubri(leggeri, 6kg...questi c'ho a casa)
                2 di Squat a gamba singola
                2 di Squat a gamba singola + remata

                Poi 4 circuiti in un dvd di Men's Healt

                3*20 bicipiti (sempre da 6kg..in poche parole niente)
                3*15 tricipiti (sempre da 6kg =/)
                3*15 flessioni
                30 minuti di stepper
                3-5 minuti di salto della corda
                2minuti*2 di camminata con i talloni sollevati

                Ovviamente venivano alternati giorno per giorno (facevo esercizi tutti i giorni, facevo in modo di alternare i muscoli sottosforzo)

                Invece della palestra non ho una scheda, i primi due giorni mi ha fatto vedere gli esercizi che dovevo fare...e praticamente lui mi ha fatto fare
                10-15minuti di ciclette per riscaldamento
                2 o 3*15 Addominali alti
                2 o 3*15 Addominali bassi
                Per il petto
                2*15 Pectoral Machine
                2*15 su panca distesa (non col manubrio, ma con la macchina)
                2*15 su panca inclinata (idem sopra)
                Per le spalle
                2*15 Lat Machine
                2*15 di una macchina che si tiravano le impugnature verso il basso, non ricordo il nome
                2*15 aperture delle braccia su panca(non so come si chiama, praticamente ero sdraiato su una panca, braccia tese in aria in linea più bassa del petto e poi allargavo le braccia verso fuori, senza piegarle...)
                Per le braccia
                2o 3*15 di bicipiti
                2o 3*15 di tripiciti
                Per le gambe
                2o3*15 di una macchina per i quadricipiti
                2o3*15 di una macchina per polpacci

                Ovviamente passate le settimane ho aumentato i carichi, le ripetizioni e le serie...questo è tutto mi pare...

                Ah..dimenticavo Lunedì-Mercoledì-Venerdì facevo meno pesi perchè facevo FitBoxe...

                EDIT: con l'allenamento a casa son dimagrito 14kg, a pranzo mangiavo pochissimo e la sera spesso non cenavo (e se cenavo: 1 toast, 1 mozzarella...cose così..)

                Commenta


                  #9
                  mancano tutti i fondamentali...

                  Commenta


                    #10
                    l'addome si fa alla fine del wo, non all'inizio, e la lat machine non è per le spalle.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      se vuoi allenarti a casa... devi procurarti un pò di pesi... con 6kg fai ben poco... ma perchè non riscirversi in palestra?
                      "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

                      Commenta


                        #12
                        Ginoide?
                        Lonely roses slowly wither and die

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          l'addome si fa alla fine del wo, non all'inizio, e la lat machine non è per le spalle.
                          Si lo so, scusa è che prima stavo scrivendo tutto senza dividerli, poi li ho divisi ed ho sbagliato Sorry
                          Comunque in questi mesi d'estate in palestra non posso iscrivermi perchè ho troppe spese (3 matrimoni, in uno mia madre fa da testimone)...
                          Comunque lo so, 6kg son pochi (son 6 kg a braccia quindi se unico arrivo a 12kg)...
                          Originariamente Scritto da naoto
                          Ginoide?
                          Ciao
                          E' la prima volta che leggo questa parola quindi ho cercato su google ed ho trovato come vedere se si è Ginoide...
                          Circonferenza Vita/Circonferenza Fianchi = X
                          Se X < 0,81 = Ginoide
                          Se X < 0,91 = Ginoide
                          (penso si debba prendere il dato a secondo della propria statura...)
                          io l'ho fatto e mi è venuto 0,78...
                          Poi a quanto ho capito Ginoide sarebbe come ingrassa una donna cioè a forma di pera, ma non mi pare...(anche perchè quando ero grosso non ero a forma di pera...appena posso posto una foto di come sono ora)

                          Comunque che mi consigliate di fare? Per quest'estate io continuerei facendo addominali, flessioni, corsetta sul lungomare, sempre sul lungomare ci sono dei giochi in cui mi verrebbe bene fare il dorso(cioè tenendomi ad una sbarra e sollevandomi) e seguire una dieta per asciugare il fisico...che dite?

                          Commenta


                            #14
                            a parole sembra buono..anche se devi cercare di lavorare tutto il corpo..se non hai a disposizione bilanciere e ghisa, per il petto prova a fare un po di piegamenti, ma a settembre vai in palestra

                            Commenta


                              #15
                              si certo vi farò sapere se vedo dei risultati ^^
                              ma mi consigliate di allenarmi tutti i giorni o Lunedì-Mercoledì-Venerdì?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎