ancora sulla pressa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lyca
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

ancora sulla pressa

PRESSA: so che se ne e' parlato parecchio, ma vorrei un ultimo chiarimento e fare un po' il riassunto delle questioni in ballo...

1. E' un buon sostituto dello squat? (credo di si)

2. E' un buon sostituto dello stacco? (forse in superset con un es. di isolamento? quale?)

3. Soprattutto: io potrei usare solo quella orizzontale, che mi sembra sia considerata peggiore dell'orizzontale... ma è peggio per la qualita' del movimento delle gambe, e quindi nn c'e' niente da fare, oppure è peggio x' piu' leggera da fare?
    in questo caso mi sembra un problema minore, infatto, essendo agli inizi, posso andare avanti per un bel po' e quando raggiungo il max del preso provare qualche superset, o sbaglio?

tra l'altro la mia pressa e' orizzontale ma con il seggiolino regolabile: puo' aiutare

grazie a chi vorra' rispondere.

ciao
    lyca

ps: chiaramente squat e stacco nn posso farli x problei di schiena
  • lyca
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

scusate volevo scrivere
    PEGGIORE DI QUELLA A 45°

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Re: ancora sulla pressa

Originally posted by lyca
      PRESSA: so che se ne e' parlato parecchio, ma vorrei un ultimo chiarimento e fare un po' il riassunto delle questioni in ballo...

1. E' un buon sostituto dello squat? (credo di si)

2. E' un buon sostituto dello stacco? (forse in superset con un es. di isolamento? quale?)

3. Soprattutto: io potrei usare solo quella orizzontale, che mi sembra sia considerata peggiore dell'orizzontale... ma è peggio per la qualita' del movimento delle gambe, e quindi nn c'e' niente da fare, oppure è peggio x' piu' leggera da fare?
      in questo caso mi sembra un problema minore, infatto, essendo agli inizi, posso andare avanti per un bel po' e quando raggiungo il max del preso provare qualche superset, o sbaglio?

tra l'altro la mia pressa e' orizzontale ma con il seggiolino regolabile: puo' aiutare

grazie a chi vorra' rispondere.

ciao
      lyca

ps: chiaramente squat e stacco nn posso farli x problei di schiena
      1 si
      2 leg curl in superset con pressa con piedi avanti sulla piattaforma
      3 la seconda che hai detto, Buona idea!...non cambia molto

figurati
      ciao
      Enrico e stop!

Commenta

• strong
        Bodyweb Member
        • Mar 2002
        • 751
        • 0
        • 0
        • Bergamo (de sota)
        • Send PM

L'unica cosa che ho da dire sulla pressa e' che bisogna stare attenti al tipo di macchina che si usa.Mi spiego;molte macchine in commercio sono state progettate senza tener conto di alcuni concetti fondamentali riguardanti l'anatomia e l'arco del movimento.Nel caso della pressa due cose da valutare per capire se la macchina e' stata costruita seguendo un certo criterio sono:Nella posizione si massima accosciata le ginocchia non devono superare le punte dei piedi(come nello squat)e ancora nella stessa posizione la schiena deve rimanere totalmente aderente al sedile della macchina(come nello squat non bisogna eseguire una rotazione pelvica verso avanti).Questi sono due dei primi difetti che si possono notare in una macchina quindi occhio Se la macchina e' buona allora la pressa pou' essere un eccezionale sostituto dello squat l'unica cosa sarebbe quella di aggiungere una serie di estensioni lombari lente e controllate dopo la pressa.
        Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• Bartolo76
          Bodyweb Member
          • Oct 2001
          • 1559
          • 1
          • 0
          • Rimini
          • Send PM

Come vi pare la pressa a 45° della Technogym? A me pare buona, a parte il fatto che non ha una frizione per dosare lo stacco e l'adagiamento finale della pedana...

Commenta

Working...
          X