Aiutatemi a capire che allenamento fare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • il_Biondo
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 30
    • 0
    • 1
    • Send PM

Aiutatemi a capire che allenamento fare

Credo di aver indovinato la sezione ma se ho sbagliato mi scuso in anticipo

Allora vi spiego il mio problema...io faccio nuoto agonistico e per i mesi di luglio e agosto sono fermo con allenamenti e gare e quindi mi dedico alla palestra e magari un pò di cardio (che non sia nuoto).
    il mio problema però riguarda che allenamento seguire in palestra perchè diciamo che dei gruppi muscolari avrebbero bisogno di un pò di massa, altri di piu resistenza o forza e non penso che fare un allenamento con obiettivi diversi per i vari gruppi sia l'ottimo..oppure sbaglio? lascio a voi la parola e grazie in anticipo
  • termosimone86
    The Assist-Man
    • Aug 2008
    • 4893
    • 359
    • 907
    • Emilia Romagna
    • Send PM

Secondo me della massa te ne fai poco per lo sport che pratichi anzi non vorrei dire una cavolata ma magari aumentando troppo la massa muscolare arriveresti a pesare di più e quindi a galleggiare con più fatica.

Quello che ti serve è un allenamento come dici tu di resistenza e magari perchè no anche di esplosività.

Che poi alla fine è tutto collegato quindi se aumenti uno di queste cose molto probabilmente aumenterà anche la tua massa magra

Commenta

• the_drifter
      X-FIT
      • Oct 2006
      • 7360
      • 351
      • 118
      • Florencia
      • Send PM

scusa ma se fai nuoto a livello agonistico non hai un trainer che ti segue?
      il programma off-season lo devi stabilire con lui.
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

Commenta

• il_Biondo
        Bodyweb Member
        • Jul 2009
        • 30
        • 0
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
        Secondo me della massa te ne fai poco per lo sport che pratichi anzi non vorrei dire una cavolata ma magari aumentando troppo la massa muscolare arriveresti a pesare di più e quindi a galleggiare con più fatica.

Quello che ti serve è un allenamento come dici tu di resistenza e magari perchè no anche di esplosività.

Che poi alla fine è tutto collegato quindi se aumenti uno di queste cose molto probabilmente aumenterà anche la tua massa magra
        ok...a sto punto il dilemma rimane resistenza o forza esplosiva?
        ora non vorrei dire una cavolata ma come idea potrebbe funzionare tipo piegamenti con schiaffo o non so..jump squat? magari qualcosa tipo 4x10 o piu? potrebbe essere un compromesso tra resistenza e forza esplosiva?

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
        scusa ma se fai nuoto a livello agonistico non hai un trainer che ti segue?
        il programma off-season lo devi stabilire con lui.
        purtroppo no
        Last edited by il_Biondo; 30-06-2010, 14:55:42.

Commenta

• il_Biondo
          Bodyweb Member
          • Jul 2009
          • 30
          • 0
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da il_Biondo Visualizza Messaggio
          ok...a sto punto il dilemma rimane resistenza o forza esplosiva?
          ora non vorrei dire una cavolata ma come idea potrebbe funzionare tipo piegamenti con schiaffo o non so..jump squat? magari qualcosa tipo 4x10 o piu? potrebbe essere un compromesso tra resistenza e forza esplosiva?

purtroppo no

qualcuno potrebbe rispondermi?

Commenta

• il_Biondo
            Bodyweb Member
            • Jul 2009
            • 30
            • 0
            • 1
            • Send PM

up

Commenta