Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrire con i pesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrire con i pesi

    Ciao ragazzi
    Prima mi sono visto allo specchio, e mi sono visto un pò troppo paffuto ( ci saranno quei 2-3 kg di lardo ).
    Posso fare solo pesi , senza mettere cardio, o il cardio lo devo per forza di cose mettere dentro ?
    Ovviamente dieta ipocalorica e tutto quello che ce da fare, ma quello che volevo sapere, è se il cardio è fondamentale

    Grazie

    #2
    Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi
    Prima mi sono visto allo specchio, e mi sono visto un pò troppo paffuto ( ci saranno quei 2-3 kg di lardo ).
    Posso fare solo pesi , senza mettere cardio, o il cardio lo devo per forza di cose mettere dentro ?
    Ovviamente dieta ipocalorica e tutto quello che ce da fare, ma quello che volevo sapere, è se il cardio è fondamentale

    Grazie
    No, il cardio non è per forza necessario. L'importante è la dieta che deve essere ipocalorica.
    Diciamo che il cardio serve ad agevolare il processo di dimagrimento dato che bruci molte più calorie di un semplice allenamento di soli pesi.

    Commenta


      #3
      Ottimo, grazie Termo !
      Più che altro mi alleno nella mia home gyme, e ora come ora ho parecchie cose, e visto che non sono grasso, preferisco fare solo pesi e togliere quei 2-3 kg di adipe ( visto che comunque non sono grasso, però diciamo che preferisco fari 2 mesetti di sgrassatta e poi partire in massa )

      grazie ancora :

      Commenta


        #4
        vai tranquillo, con ipocalorica e il solito allenamento già puoi sgrassare e non poco. se poi vuoi dare il tocco finale o hai grasso vecchio allora puoi ricorrere al cardio. per il cardio non è necessario avere un tapis, puoi farlo all'aperto. cosa che si presta benissimo per fare allenamenti con variazioni di intensità. valuta anche qualche buon integratore nell'apposita sezione!
        per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da longa83 Visualizza Messaggio
          vai tranquillo, con ipocalorica e il solito allenamento già puoi sgrassare e non poco. se poi vuoi dare il tocco finale o hai grasso vecchio allora puoi ricorrere al cardio. per il cardio non è necessario avere un tapis, puoi farlo all'aperto. cosa che si presta benissimo per fare allenamenti con variazioni di intensità. valuta anche qualche buon integratore nell'apposita sezione!

          Non è assolutamene grasso vecchio, è che sono stato fermo un'anno per via dell'intervento, e ho messo su un pò di adipe sull'addome e sul petto, ma poca roba ( dopo un'anno ci sta anche dai ).
          Allora vado avanti a tirare su la ghisa e basta, al massmo se volevo fare il cardio ho una spinner bike in home gyme , ma non la voglio assolutamente usare!

          Grazie


          ps : non voglio assolutamente andare al mare con l'addome tirato, ***** me frega a me : ) tolgo un pò di grasso e riparto in massa

          Commenta


            #6
            ragazzi, volevo chiederti un'ultima cosa, io mi alleno in home gyme con mio fratello e un nostro amico in comune che si allena da un pò, e ora ha riiniziato con noi.
            Solo che alcune volte gli allenamenti li facciamo anche di 1 oretta e mezza, visto che comunque ci alleniamo assieme e facciamo tutto assieme ( a grosso modo con i carichi siamo tutti vicino ).

            Detto questo fà niente se sforiamo un pò con l'orario ? i tempi di recupero cerchiamo di rispettarli, in quasi tutti gli esercizi ci siamo dentro, in altri logicamente sforiamo un pò.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎