Suggerimento allenamento senza attrezzi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • db77
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Suggerimento allenamento senza attrezzi

Ciao a tutti...non seguo il fitness ma questo mi sembra un forum adatto per iniziare.
    Partiamo dal fatto che non amo gli sport al chiuso quindi le palestre non le frequento )).
    Fortunatamente a 32 anni non ho problemi di grasso, anzi sono sin troppo magro. Per questo vorrei fare un po' di massa utilizzando pero la resistenza data dal mio corpo (antichi ricordi di quando facevo karate).
    Volevo sapere se puo esistere un programma fatto di esercizi senza attrezzi (tipo addominali e piegamenti) che posso seguire per mettere su un po' di massa e piu che altro per tonificarmi un po'...
    grazie in anticipo per la disponibilita
  • cla89
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 3801
    • 572
    • 779
    • Send PM

due manubri e una panca ti fanno tanto schifo?

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

Allenamento funzionale, programmi ed esercizi per il RawTraining e lo Strongman

Commenta

• blackbart
        Hack user
        • Oct 2009
        • 3303
        • 114
        • 35
        • Send PM

Originariamente Scritto da db77 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti...non seguo il fitness ma questo mi sembra un forum adatto per iniziare.
        Partiamo dal fatto che non amo gli sport al chiuso quindi le palestre non le frequento )).
        Fortunatamente a 32 anni non ho problemi di grasso, anzi sono sin troppo magro. Per questo vorrei fare un po' di massa utilizzando pero la resistenza data dal mio corpo (antichi ricordi di quando facevo karate).
        Volevo sapere se puo esistere un programma fatto di esercizi senza attrezzi (tipo addominali e piegamenti) che posso seguire per mettere su un po' di massa e piu che altro per tonificarmi un po'...
        grazie in anticipo per la disponibilita
        In rete puoi anche cercare info riguardo calisthenics: alcuni esercizi a corpo libero sono piuttosto duri e proficui (trazioni, dips, calf-raises monolaterale, ecc...) ed eseguiti da chi pratica BB con o senza sovraccarico.
        A parte alcuni casi particolari (si pensi al pistols, one leg squat, più duro di uno squat con carico pari al proprio BW) difficilmente, in assenza di sovraccarico, si potrà sviluppare una massa muscolare "rilevante" e sarà quindi necessario giocare molto sui punti di appoggio/presa e sulla velocità di esecuzione.
        Lo stesso Pavel Tsatsouline ha dedicato un libro all'allenamento a corpo libero (The Naked Warrior).

Commenta

Working...
        X