ciao a tutti, ho 27 anni e peso 72 kg sto provando un allenamento un po' particolare ...
sto cercando di sfruttare una scheda di massa durante un periodo di denfinzione (come periodo di denfinizione intendo in termini di alimentazione, riducendo i carboidrati per perdere un residuo di pancia di quando pesavo 95 kg ), tutto questo per cercare di ridurre il più possibile la perdita di massa magra e forza...
quindi riducendo anche il cibo nelle giornate di scarico, io mi alleno 3 volte la settimana con 1 ora di sala + mezz'ora di aerobico
ho notato che sento di lavorare meglio abbinando petto + bic e dorso + tric... ovviamete gambe + spalle
la mia scheda è la seguente ma è qualche settimana che la seguo e vorrei qualche variante
PETTO-BIC:
panca inclinata 12 - 10 - 8 -6
panca piana 4 x 8/6
distensioni alla sbarra presa larga x 4 (esaurimento)
trazioni presa stretta x 4 (esaurimento)
curl 4 x 8/6
manubri 4 x 6+6
DORSO - TRIC
trazioni presa larga x 4 (esaurimento)
rematore 12 - 10 - 8 - 6
pulley largo 4 x 8/6
distensioni alla sbarra presa stretta x 4 (esaurimento)
french press 4 x 8/6
push down 4 x 6+6
GAMBE - SPALLE
leg ext. 4 x 8/6
curl 12-10-8-6
leg curl 4 x 8
alzate laterali 4 x 6+6
shoulder presa stretta 4x 8/6
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
mediamente mi piace come scheda ... a parte le spalle che non sento dolori il giorno dopo .....
mi consigliate di provare a fare il classico
pett-tric
dorco-bic
spalle-gambe
?
e come potrei variare la scheda in termini di esercizi?
Grazie.
sto cercando di sfruttare una scheda di massa durante un periodo di denfinzione (come periodo di denfinizione intendo in termini di alimentazione, riducendo i carboidrati per perdere un residuo di pancia di quando pesavo 95 kg ), tutto questo per cercare di ridurre il più possibile la perdita di massa magra e forza...
quindi riducendo anche il cibo nelle giornate di scarico, io mi alleno 3 volte la settimana con 1 ora di sala + mezz'ora di aerobico
ho notato che sento di lavorare meglio abbinando petto + bic e dorso + tric... ovviamete gambe + spalle
la mia scheda è la seguente ma è qualche settimana che la seguo e vorrei qualche variante
PETTO-BIC:
panca inclinata 12 - 10 - 8 -6
panca piana 4 x 8/6
distensioni alla sbarra presa larga x 4 (esaurimento)
trazioni presa stretta x 4 (esaurimento)
curl 4 x 8/6
manubri 4 x 6+6
DORSO - TRIC
trazioni presa larga x 4 (esaurimento)
rematore 12 - 10 - 8 - 6
pulley largo 4 x 8/6
distensioni alla sbarra presa stretta x 4 (esaurimento)
french press 4 x 8/6
push down 4 x 6+6
GAMBE - SPALLE
leg ext. 4 x 8/6
curl 12-10-8-6
leg curl 4 x 8
alzate laterali 4 x 6+6
shoulder presa stretta 4x 8/6
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
mediamente mi piace come scheda ... a parte le spalle che non sento dolori il giorno dopo .....
mi consigliate di provare a fare il classico
pett-tric
dorco-bic
spalle-gambe
?
e come potrei variare la scheda in termini di esercizi?
Grazie.
Commenta