Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e spero di non fare errori...
Volevo sottoporvi una scheda di massa che ho creato più o meno da solo basandomi sugli esercizi con cui ho constatato la mia muscolatura reagisce meglio e provati in varie schede che ho fatto nel tempo.
Ho 20 anni e mi alleno in palestra da circa 3, alternando periodi di grande intensità a periodi di mantenimento muscolare.
Visto che le ultime schede, proposte dal mio nuovo istruttore, non mi hanno soddisfatto molto, volevo provare a fare da me, considerando che ho imparato un po a conoscere il mio corpo, e volevo quindi dei suggerimenti da gente più esperta, considerando che il mio obbiettivo è quello di incrementare la massa muscolare.
---------------------------------
Giorno 1 (pettorali - bicipiti)
Panca piana 3 x 6-8
Distensioni con manubri 3 x 6-8
Croci con manubri 3 x 6-8
Curl con manubri alla Scott 3 x 8
Curl alternato da seduto 3 x 6-8
Giorno 2 (dorsali - trapezio - tricipiti)
Trazioni alla sbarra 3 x 8-10
Rematore con manubri 3 x 6-8
Tirate al mento 3 x 8-10
French press 3 x 6-8
Push down 3 x 6-8
Giorno 3 (spalle - quadricipiti/glutei - femorali - polpacci)
Alzate alternate frontali 3 x 8
Arnold press 3 x 6-8
Squat davanti 4 x 8
Leg curl 4 x 8-10
Calf machine 4 x 10-12
--------------------------------
A fine allenamento faccio ogni giorno 3 esercizi per gli addominali, e esercizi di stretching.
Spero di essere stato abbastanza dettagliato, vi chiedo quindi un parere riguardo gli esercizi, la suddivisione per gruppi muscolari e qualsiasi cosa avete da consigliare.
Grazie anticipatamente
EDIT: Dimenticavo, peso 80 kg (negli ultimi 6 mesi ho perso 5 kg ) e sono alto 1,78 m
Volevo sottoporvi una scheda di massa che ho creato più o meno da solo basandomi sugli esercizi con cui ho constatato la mia muscolatura reagisce meglio e provati in varie schede che ho fatto nel tempo.
Ho 20 anni e mi alleno in palestra da circa 3, alternando periodi di grande intensità a periodi di mantenimento muscolare.
Visto che le ultime schede, proposte dal mio nuovo istruttore, non mi hanno soddisfatto molto, volevo provare a fare da me, considerando che ho imparato un po a conoscere il mio corpo, e volevo quindi dei suggerimenti da gente più esperta, considerando che il mio obbiettivo è quello di incrementare la massa muscolare.
---------------------------------
Giorno 1 (pettorali - bicipiti)
Panca piana 3 x 6-8
Distensioni con manubri 3 x 6-8
Croci con manubri 3 x 6-8
Curl con manubri alla Scott 3 x 8
Curl alternato da seduto 3 x 6-8
Giorno 2 (dorsali - trapezio - tricipiti)
Trazioni alla sbarra 3 x 8-10
Rematore con manubri 3 x 6-8
Tirate al mento 3 x 8-10
French press 3 x 6-8
Push down 3 x 6-8
Giorno 3 (spalle - quadricipiti/glutei - femorali - polpacci)
Alzate alternate frontali 3 x 8
Arnold press 3 x 6-8
Squat davanti 4 x 8
Leg curl 4 x 8-10
Calf machine 4 x 10-12
--------------------------------
A fine allenamento faccio ogni giorno 3 esercizi per gli addominali, e esercizi di stretching.
Spero di essere stato abbastanza dettagliato, vi chiedo quindi un parere riguardo gli esercizi, la suddivisione per gruppi muscolari e qualsiasi cosa avete da consigliare.
Grazie anticipatamente
EDIT: Dimenticavo, peso 80 kg (negli ultimi 6 mesi ho perso 5 kg ) e sono alto 1,78 m
Commenta