Originariamente Scritto da khaos
Visualizza Messaggio
fanne tesoro dei consigli che ti danno sul forum...risparmi tempo fidati...per fare un wo decente basta un ora cmq...
Il problema è che non ho ancora capito se non metto su massa perchè:
1) Mi alleno troppo o troppo poco
2) Non riposo abbastanza
3) I miei geni fanno cag
4) ho troppa fretta di vedere i risultati... anche se dopo un anno uno si aspetterebbe qualche miglioramento...
5) sto troppo tempo davanti allo specchio e non noto i risultati! (anche se la scarterei perchè se non tu ma qualcun'altro dovrebbe notare i miglioramenti)
Gli unici miglioramenti che ho notato sono i tricipiti che non avevo affatto ora invece si notano anche a braccia rilassate, però ho ancora una stramaledetta pancetta che non mi fa vedere i cubetti... forse è il caso di abbandonare la dieta massa (inutile visto che massa non se ne mette) e di iniziarne una low-carb.... ma qui siamo ot.
Allora io vorrei scartare uno ad uno i motivi per cui non noto risultati ed in questo 3d specificamente quello che riguarda l'allenamento...
Come faccio a capire se mi alleno troppo o troppo poco??
Fino ad ora mi sono allenato tanto, anche 7 su 7 e risultati non ne ho visti... o forse quello che per me è tanto in realtà è poco? Mistero... perchè non posso confrontarmi con nessuno tranne che con voi.
Allora ho formulato l'ennesima scheda. Questa è "essenziale", ho calcolato che dovrebbe durare circa 40' così il cortisolo non rompe il cavolo... correggetemi se sbaglio.
Distensioni su piana 3x3 3’
Distensioni su piana 4x12 1’30”
Distensioni su inclinata 4x12 1’30”
Croci 3x20 1’
Crunch al cavo 4x20 1’
Trazioni alla sbarra 3x3 3’
Alzate di spalle 4x12 1’30”
Rematori inversi 4x12 1’30”
Pull-down 4x12 1’30”
Rematori unilaterali 3x20 1’
Squat 3x3 3’
Squat frontale 3x12 1’30”
Leg-extension 3x20 1’
Stacchi gt 3x3 3’
Mezzi stacchi alla rumena 3x12 1’30”
Leg-curl 3x20 1’
Per analizzare anche "come" mi alleno:
Nelle serie 3x3 soltanto l'ultima è un po' sforzata e lascio 1 rep di buffer per non rimanere sotto il bilanciere; sono di colore paonazzo
Nelle serie 3/4x12 soffro come un cane dalla 7/8 reps in su a causa del bruciore ed i muscoli tremano; sempre paonazzo e con smorfie di dolore
Nelle serie 3x20 sono tranquillo fino alla 10/11 reps poi le ultime non vi dico... il bruciore diventa dolore e dura anche qualche secondo dopo aver lasciato il peso
E' così che dev'essere? O dovrei fare di più tipo aumentare i carichi e vedere che succede o forse fare di meno e non arrivare dolorante alle ultime reps?
Se per favore potreste evitare di rispondere con messaggi tipo: "'sta scheda fa schifo" vi sarei molto grato. Così evitiamo varie polemiche e ammonizioni...
Non siete ovviamente obbligati a consigliarmi, ma se lo farete vi ringrazio anticipatamente e.. a buon rendere.
Commenta