Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho Provato Il Metodo Hatfield

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho Provato Il Metodo Hatfield

    erikz ho provato

    panca declinata 3 x 6 + 3 negative il fatto e che potevo caricare piu di 130 kg non credevo fossi cosi forte alla declinata

    manubri inclinata 3 x 12


    croci piana 3 x 20.........


    che dire....devo un attimino regolarmi con alcune cose ma e davvero bellissima come scheda......
    ora
    il prossimo WO o lascio cosi com'e oppure ci mettevo il pullover come mi consiglia POWER (riportalo qui nel post) oppure ancora madbebe un uomo un gay mi consiglio
    panca inclinata
    dip
    manubri declinata .......

    che ne pensate ?????

    intanto domani avro un pettone

    #2
    Ok ecco il mio suggerimento sul pullover...

    ******
    daniel io lo metterei come primo esercizio... prima riscaldati con un manubrio leggero diciamo 16 -18 Kg...

    poi vai con 30 Kg ma anche 36 Kg dipende da quanto sei forte di petto... gomiti leggermente flessi esecuzione lentissima ad andar giù... e a venir su è lenta per forza ... poi giù di nuovo lentissimamente.. ecc..

    arriverai ad un punto che devi prendere un pò di fiato dopo aver portato il manubrio in alto prima di ridiscendere altrimenti non ce la farai più a tornar su... ed ecco quindi il rest-pause...

    ma devi cercare di resistere il più possibile... è questo lo scopo... cioè devi riuscire a fare tante reps(minimo 13)...l'ultima ripetizione sarà quella che farai con la faccia rossa come un peperone e mentre pregherai dio per far salire quel manubrio che non vorrà saperne di voler salire...

    ...ecco magari sacrificheri un pò il peso del manubrio in favore di qualche reps in più

    alla fine di QUESTA SERIE

    riposati un pochino-ino (2 minuti) e poi fai 1 serie di isolamento se la vuoi fare...ma per me è tutto lavoro in più... superfluo..

    Il punto forte di questo esercizio è che porta al massimo coinvolgimento le fibre muscolari.. soprattutto quando stai facendo le ultime reps... e devi tirar sù il manubrio da dietro la testa..... il muscolo è allungato al massimo e la tensione è massima anche perchè quando sei lì.... o tiri alla morte o lasci cadere il manubrio per terra....



    Last edited by * * P o w e r * *; 10-04-2002, 21:43:18.
    I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

    Commenta


      #3
      Alternare nella stessa sessione reps basse, medie e alte si sta rivelando produttivo anche per me
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Originally posted by ErikZ
        Alternare nella stessa sessione reps basse, medie e alte si sta rivelando produttivo anche per me
        IO non ho mai fatto caso al numero di ripetizioni in riferimento al tipo di stimolo sulle fibre muscolari.L'unica cosa che ho sempre fatto e' quella di fare il numero di ripetizioni che mi piaceva in quel momento(ritengo che il fattore piacere sia molto importante)e comunque se si spinge fino all'incapacita' si attiveranno tutte le fibre disponibili in corpo.
        Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

        Commenta


          #5
          Originally posted by strong

          IO non ho mai fatto caso al numero di ripetizioni in riferimento al tipo di stimolo sulle fibre muscolari.L'unica cosa che ho sempre fatto e' quella di fare il numero di ripetizioni che mi piaceva in quel momento(ritengo che il fattore piacere sia molto importante)e comunque se si spinge fino all'incapacita' si attiveranno tutte le fibre disponibili in corpo.
          Quindi arrivare a cedimento con 6 reps o con 20 sarebbe la stessa cosa?........
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            x Ericz

            Come imposteresti una scheda intera magari una 3 split, con il metodo Hatfield?
            "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

            Commenta


              #7
              Re: x Ericz

              Originally posted by Kaiser Soze
              Come imposteresti una scheda intera magari una 3 split, con il metodo Hatfield?
              Adesso non voglio diventare lo sponsor vivente di Hatfiel sicuramente anche tale metodica come tutte ha bisogno di qualche aggiustatura soggettiva inoltre il variare le reps in uno stesso allenamento è un sistema vecchio come il BBing .... proprio ieri parlavo con pesista di 56 anni e anche secondo lui ciclicamente puo' essere molto produttivo lui lo applico' nel periodo che passo' dal PWL al BBing con buoni risultati.
              Comunque vediamo un po':

              sessione 1. petto-braccia
              panca piana o dips 3x6
              panca inclinata con manubri 3x12
              croci con manubri o ai cavi 3x20
              curl con bilancere 2x6
              french press 2x12
              Hammer curl 2x12
              estensione ai cavi per triceps 2x20
              curl ai cavi altri o curl su scott 2x20

              sessione 2. dorso/trapezio/spalle
              rematore con bilancere 3x6
              pulley 3x12
              pullover alla lat 3x20
              scrollate 3x10
              lento manubri 3x6
              aperture laterali 3x12
              aperture a 90° 3x12


              sessione 3. gambe
              pressa 3x6
              squat 3x12
              leg extension 3x20
              stacco da terra 3x12
              leg curl 3x20
              calf in piedi 3x8-10
              calf seduto 3x20

              Fai 3-5 serie di iperextension e 5-10 serie di addominali a piacere in una delle tre sessioni.

              ciao
              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                Grazie
                "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

                Commenta


                  #9
                  Ehi Erikz ho un paio di domande sul metodo hatfield:
                  1) com'è la cadenza delle reps?
                  2)le serie tutte a cedimento ?
                  3) tra una serie e l'altra scarichi il peso, per mantenere sempre il numero di rips prefissato? (esempio 3x6, dopo la prima serie scarchi il peso per fare anche la seconda serie da 6 e cosi via)
                  4) recupero tra le serie?

                  Byeee
                  "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

                  Estratto dal film Point Break





                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎