Allenamento Gambe - Si cercano consigli!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KKMeph
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 2251
    • 259
    • 385
    • Sopra il Po
    • Send PM

Allenamento Gambe - Si cercano consigli!

Allora, piccola presentazione che serve sempre:

Anni 22 ormai, anni di allenamento ormai 1 e mezzo serio, fasulli quasi 2 e mezzo.
    179cm x 83-4kg alla mattina, 87-88 alla sera.

Max Bench 120kg
    Max Squat 150kg
    Max DL 190kg

Obbiettivi: mi alleno ormai da ottobre in ottica semi PL, punto tutto sulla forza, ma non solo massimale...chi segue il mio diario, sa! La massa se viene di conseguenza bene, altrimenti non è che mi importi molto...

Ora mi sto allenando secondo la schematica WS4SB modificata per renderla un pò più pesante. Defranco consiglia che, se non si fanno altri sport oltre la pesistica, si aggiunga un quarto giorno di allenenamento: 2 parte alta, 2 parte bassa.

Per problematiche di tempo, io posso allenarmi solo 3 volte a settimana. Che sarebbe il classico WS4SB poi. Però il lavoro per le gambe risulta un pò leggero, in quest'ottica.

Ergo vorrei compilare un allenamento per le gambe bello massiccio, e qui ho bisogno del vostro aiuto.

Ho pensato

Deadlift to max, 8-10 serie, 1-2 rep perchè il dl? perchè in questo meso voglio specializzarlo un pò di più dello squat, che è stato il prediletto del meso precedente

Front Squat oppure pressa 5x6 oppure perchè nel front sono molto molto instabile, che dite?

Walking Lunges to max 4 serie

GHR 4xmax SS Leg Curl 4x8

Stacco GT 4x6 SS Jefferson Deads 4x10

Calf alla pressa 8x6

Calf seduto 4xmax

Bon...prima di gridare al massacro per l'assenza dello squat pesante, vi dico che dopo due giorni, cioè il sabato farò squat 3xmax al 65-70% del 1rm

E adesso sotto con i commenti!
    MKK Fake
  • KKMeph
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 2251
    • 259
    • 385
    • Sopra il Po
    • Send PM

Modifica!

Prima il femorale poi il quad!

Stacco to max

GHR 4xmax SS leg curl 4x8 pausa 90"

Good Morning 3x8 pausa 90"

Pressa 5x6 pausa 90"

Front Squat 4x8 pausa 90"

Calf alla pressa 8x6 pausa 45" (poca roba, salto già la corda)
    MKK Fake

Commenta

Working...
    X