Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quello che oggi va bene per me

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quello che oggi va bene per me

    A conclusione della vicenda iniziata in caffetteria pubblico la mia attuale scheda (gia' in uso da un po') ....... è publicata anche nella sessione caffetteria (me lha chiesta giustamente Flex) nel thread non sono un ipocrita ma voglio renderla publica ulteriormente in allenamento:
    faccio un copia incolla :

    Non è manna dal cielo quella scheda è ritagliata su di me oggi va' domani forse.
    Non ho detto che mi sta' dando un fisico alla Coleman, comunque non ho nulla da nascondere.

    sessione 1.
    shoulder press 3x6
    distensioni sopra la testa con manubri 3x12
    aperture laterali 3x20
    french press 3x6
    estensione tric. ai cavi 3x12

    sessione 2.
    rematore su panca inclinata 3x6
    trazioni alla latmachine 3x12
    pullover alla lat 3x20
    aperture laterali a 90° 3x12
    scrollate 3x10
    iperextension 3-5x12-15

    sessione 3.
    Dips 3x6
    panca inclinata 3x12
    croci su piana 3x20
    curl con bilancere 2x6
    hammer curl 2x12
    curl ai cavi alti 2x20

    sessione 4.
    leg press 3x6
    squat 3x12
    leg extension 3x20
    stacco da terra 3x6
    leg curl 3x12
    calf in piedi 3x8-10
    calf seduto 3x20

    sessione 4.bis
    stacco sumo 3x6
    leg press 3x12
    leg extension 3x20
    leg curl 3x12
    leg curl singola gamba 3x20
    calf in piedi 3x8-10
    calf seduto 3x20

    le sessioni 4 e 4.bis si alternano di settimana in settimana gli addominali li faccio 1-2 volte alla settimana scegliendo tra questi esercizi:
    crunch alla macchina, crunch libero o con sovraccarico, crunch al cavo, crunch inverso, crunch inverso al cavo, alzate gambe da appeso (non li faccio tutti 1-2 per sessione) per 5-10 serie tutte a cedimento.

    forza voglio vedere le faccine di stupore

    questo è tutto.
    Enrico e stop!

    #2
    minchia che cambiamento ERIKZ.

    Commenta


      #3
      Se la scorpori noterai che sono 15 serie (eccetto le gambe) per sessione, 9 per i muscoli grossi e 6 per quelli piccoli la peculiarita' è che l'intensita' è diversa nei 3 esercizi.
      Per le gambe per forza di cose ho notate che un alto volume (le altre le considero a medio volume) mi da' qualcosa in piu'.

      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Re: Quello che oggi va bene per me

        Originally posted by ErikZ
        A conclusione della vicenda iniziata in caffetteria pubblico la mia attuale scheda (gia' in uso da un po') ....... è publicata anche nella sessione caffetteria (me lha chiesta giustamente Flex) nel thread non sono un ipocrita ma voglio renderla publica ulteriormente in allenamento:
        faccio un copia incolla :

        Non è manna dal cielo quella scheda è ritagliata su di me oggi va' domani forse.
        Non ho detto che mi sta' dando un fisico alla Coleman, comunque non ho nulla da nascondere.

        sessione 1.
        shoulder press 3x6
        distensioni sopra la testa con manubri 3x12
        aperture laterali 3x20
        french press 3x6
        estensione tric. ai cavi 3x12

        sessione 2.
        rematore su panca inclinata 3x6
        trazioni alla latmachine 3x12
        pullover alla lat 3x20
        aperture laterali a 90° 3x12
        scrollate 3x10
        iperextension 3-5x12-15

        sessione 3.
        Dips 3x6
        panca inclinata 3x12
        croci su piana 3x20
        curl con bilancere 2x6
        hammer curl 2x12
        curl ai cavi alti 2x20

        sessione 4.
        leg press 3x6
        squat 3x12
        leg extension 3x20
        stacco da terra 3x6
        leg curl 3x12
        calf in piedi 3x8-10
        calf seduto 3x20

        sessione 4.bis
        stacco sumo 3x6
        leg press 3x12
        leg extension 3x20
        leg curl 3x12
        leg curl singola gamba 3x20
        calf in piedi 3x8-10
        calf seduto 3x20

        le sessioni 4 e 4.bis si alternano di settimana in settimana gli addominali li faccio 1-2 volte alla settimana scegliendo tra questi esercizi:
        crunch alla macchina, crunch libero o con sovraccarico, crunch al cavo, crunch inverso, crunch inverso al cavo, alzate gambe da appeso (non li faccio tutti 1-2 per sessione) per 5-10 serie tutte a cedimento.

        forza voglio vedere le faccine di stupore

        questo è tutto.
        Scusa alcune cose. Per quanto tempo utilizzi questo schema con la stessa intensità? Applichi la settimana di scarico e se sì dopo quante settimane di carico?
        Cosa ti succede quando passi da questo tipo di allenamento ad allenamenti in cui decurti sensibilmente il volume (mantenendo cmq gli stessi carichi o maggiori e la stessa voglia di tirare), diciamo del 30- 40%?
        Un saluto,
        Valerio

        Commenta


          #5
          Nonostante sia un vecchietto ho una capacita' di recupero (grazie a Dio) abbastanza buona quindi non tengo uno schema fisso per il recupero diciamo comunque che mediamente riesco ad allenarmi almeno 4 settimane prima di prendermi un po' di riposo.
          Il passaggio da un allenamento all'altro implica uno shock muscolare e, almeno su di me, proprio nelle prime settimane si nota uno sbalzo di massa e di forma!
          ciao
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            Originale inviato da Cris_RM:
            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

            Commenta


              #7
              se non sapessi che sei tu direi che sto qua o è un principiante o non ha capito un ***** del BB o chissà che assume!!

              immagino che il pompaggio di sta scheda sia altissimo, ma per te che l'intensità è fondamentale non riesco a capire il genere di scheda!
              sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

              Commenta


                #8
                Originally posted by sfregiato79
                se non sapessi che sei tu direi che sto qua o è un principiante o non ha capito un ***** del BB o chissà che assume!!

                immagino che il pompaggio di sta scheda sia altissimo, ma per te che l'intensità è fondamentale non riesco a capire il genere di scheda!
                Sono per post come questi che avevo postato il thread in caffetteria ...... per la visione limitata che hanno certe persone riguardo al BBing il quale deve essere composto da 5-6 esercizi e basta per forza....perche'? perche lo ha detto questo o quello .... senza magari aver provato altro o averlo fatto male.
                Quel sistema caro sfregiato si rifa' al sistema Hatfield conosci? il quale a sua volta ricorda molto i vecchi allenamenti Platziani dico ricorda perche' il vecchio Siver Eagle usava volumi mastodontici ma non solo quelli.
                Quindi prima di dire certe cose cerca di vedere il BBing a 360° e non a 180 o peggio a 90

                Ah un altra cosa l'intensita' è fondamentale ma proprio dagli allenamenti intensi ho capito il vero valore del volume ... ebbene si deve esistere un compromesso tra volume e Intensita' ma sopratutto ho capito che deve esistere varieta' che non vuol dire solo cambiare la panca piana con la panca inclinata!


                A proposito non fare uscite infelici tipo O è un principiante (vorrei che allora tu mi spiegassi la linea che divide il principiante dall'intermedio o dall'avanzato), O non ha capito un ***** di BBing (certo chi fa tre esercizi per tre serie non ha capito un ***** chi invece fa un solo esercizio per 1 serie è un guru da venerare ....CAPISCO), O è uno che si fa'.... scomettiamo che sono in grado di portarti almeno 10 persone (senza nemmeno tanto dannarmi) in grado di reggere un volume del genere ed avere dei progressi?

                chi vuol capire capisca.

                ciao
                Last edited by ErikZ; 11-04-2002, 16:56:59.
                Enrico e stop!

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by ErikZ


                  Sono per post come questi che avevo postato il thread in caffetteria ...... per la visione limitata che hanno certe persone riguardo al BBing il quale deve essere composto da 5-6 esercizi e basta per forza....perche'? perche lo ha detto questo o quello .... senza magari aver provato altro o averlo fatto male.
                  Quel sistema caro sfregiato si rifa' al sistema Hatfield conosci? il quale a sua volta ricorda molto i vecchi allenamenti Platziani dico ricorda perche' il vecchio Siver Eagle usava volumi mastodontici ma non solo quelli.
                  Quindi prima di dire certe cose cerca di vedere il BBing a 360° e non a 180 o peggio a 90

                  Ah un altra cosa l'intensita' è fondamentale ma proprio dagli allenamenti intensi ho capito il vero valore del volume ... ebbene si deve esistere un compromesso tra volume e Intensita' ma sopratutto ho capito che deve esistere varieta' che non vuol dire solo cambiare la panca piana con la panca inclinata!


                  A proposito non fare uscite infelici tipo O è un principiante (vorrei che allora tu mi spiegassi la linea che divide il principiante dall'intermedio o dall'avanzato), O non ha capito un ***** di BBing (certo chi fa tre esercizi per tre serie non ha capito un ***** chi invece fa un solo esercizio per 1 serie è un guru da venerare ....CAPISCO), O è uno che si fa'.... scomettiamo che sono in grado di portarti almeno 10 persone (senza nemmeno tanto dannarmi) in grado di reggere un volume del genere ed avere dei progressi?

                  chi vuol capire capisca.

                  ciao

                  senza che ti scaldi tanto spiegami come con leg curl squat leg press stacchi e leg exstation tu possa avere un minimo d'intensità nel lavoro delle gambe...secondo me quasi nulla allora risposto a questo spiegami ora cosa ti serve uno squat in questa scheda??capisco gli altri fossero tutti esercizi d'isolamento, ma poi ci metti leg press e pure stacchi...
                  ho detto che è una scheda da principianti perchè come sai( ma forse tu non lo sai visto che principiante non sei mai stato) le schede per iniziare hanno una alto volume oltre per abbituare l'organismo ai pesi anche per sopperire alla scarsa intensità che un principiante può imprimere in un allenameto!

                  tu parli di variare allenamento e qui concordo ma qui si parla di troppo esercizi tutto a scapito ripeto dell'intensità...questo è un mio parere e non è colpa mia se alla tua età non sai ancora confrontarti e la tua arroganza spesso non solo in questo post mi da ragione!

                  tornando alla scheda per un primo passo per capire un po' di BB è uscire dal concetto che il muscolo cresca in allenamento, l'allenamento serve in parole povere per fare "capire" al muscolo grazie a carichi elevati ed a intensità che è arrivato il momento di crescere per sopportare eventuali carichi di questo genere...questa è la favoletta che io racconto agli altri BB e la tua scheda non ne è un buon esempio!
                  sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

                  Commenta


                    #10
                    Sfregiato calmati... ognuno ha il diritto di fare quello che vuole sull'allenamento... io per esempio adesso mi sto allenando da BIIer ma non escludo che in futuro alternerò delle sessioni con più volume... l'importante nell'allenamento è variare e provare, tanto, a meno di non fare esercizi dannosi, male non ci si può fare, al limite si rallentano i progressi...
                    Living or dying we all feed the fire

                    Commenta


                      #11
                      Quello che la gente come sfregiato non capisce e' che con schede simili si puo' tranquillamente METTERE MASSA, si puo' METTERNE DI PIU' rispetto a chi cambia solo la panca piana con l'inclinate, si puo' reggere e magari NON AVER BISOGNO DELLO SCARICO FISSO!

                      Raga', a meno che non vi alleniate a casa chiusi in una stanza, ma davvero credete che si cresca solo allenandosi come voi? E gli altri che crescono diversamente (magari di piu') dove li mettete?
                      Che cos'e' l'intensita'? Ma poi, se davvero volete definirla, siete sicuri che serva? L'esaurimento serve o no? Una forzata mi impedisce l'incremento dei carichi la volta prossima? Quante proteine ci vogliono per crescere? Lo squat e' davvero cosi' miracoloso per il testosterone? Tre serie sono peggio o meglio di una?
                      Mi fermo qui, ma potrei continuare... a tutte queste domande NON C'E' UNA RISPOSTA.

                      L'unica cosa da fare e' provare, senza pregiudizi, a mente aperta! Senza mascherare la nostra poca voglia di allenamento con una finta e inutile "fede" Bii, e senza mascherare la nostra fissa per l'allenamento 4 giorni a settimana come "l'unico sistema valido".
                      La crescita capita, quasi sempre... a parte alcuni estremi pericolosi, ho visto gente crescere (e tutt'ora crescono) con ogni tipo di allenamento, Bii, pump, via di mezzo, alte rip, basse, metodo Hatfield, metodo Tozzi, Mc Robert, Mentzer Hit, Curro', Super-slow, a ***** di cane ecc.ecc.ecc.

                      Se va bene per te, se ti diverte, fallo. Come ha detto Ruahh, per me il bb e' un mezzo, non un fine, e cambio idea anche una volta al giorno se necessario... basta che cresco, che mi frega?
                      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                      Commenta


                        #12
                        Vuoi i significati dei tre esercizi bene il primo esercizio è di base composto da basse reps addirittura si dovrebbe fare al termine delle 6 reps 2 negative io le faccio saltuariamente in questo modo si va' a colpire la componente forza, con il secondo esercizio vado a colpire le fibre intermedie con una range medio- alto il secondo esercizio potrebbe essere anche d'isolamento personalmente preferisco invece un altro multiarticolare ecco perche di pressa+squat e di stacco+pressa ad esempio, il terzo esercizio è quello che va' a sfinire le fibre rosse quelle piu' ostiche è lo si fa' con un esercizio d'isolamento ... questo sistema si chiama principio olistico le tre serie per esercizio è un volume base che puo' essere abbassato soggettivamente MA SE PRIMA NON PROVI NON SAPRAI MAI QUANTO E' IL GIUSTO!!!!
                        A un principiante non darei mai una scheda del genere!


                        La cosa che persone come te non concepiscono è che esistono soggetti che hanno una reazione diversa all'esercizio fisico rispetto ai canoni propinataci da McRobert & C. che esistono sistemi che vanno oltre il 2x8 propinataci da McRobert eppure crescono lo stesso che facciamo gli diamo dei bombati?, dei principianti? A SAETTARE LA LINGUA SIAMO TUTTI BRAVI sono i fatti cio' che conta ed io se ho stilato un allenamento del genere DEVO AVERE PER FORZA TRATTO LE MIE CONCLUSIONI SU COSE CONCRETE NON PENSI?.....QUELL'ALLENAMENTO VA BENE PER ENRICO NON PER SFREGIATO questo tu devi ficcarti in testa!!!!!!
                        Ho 34 anni quasi, so' cio' che puo' andare o non andare oggi e sottolineo OGGI!!!!!!!!!!!
                        Ma cio' lo avevo premesso anche nella scheda dicendo oggi va bene cosi' domani forse.
                        Cerchiamo di farci un esame di coscenza e di crescere un po'......

                        Poi devo aggiungere che io non devo convincere ne' te ne' nessun altro del mio allenamento a me va bene cosi' e siccome me lo faccio io, i soldi della palestra li spendo io, e a convincere che questo è il miglior allenamento del mondo a me non ne viene in tasca nulla (ma in questo momento cio' è il meglio per me e ne sono consapevole) per mio conto il discorso con te finisce qui.
                        Enrico e stop!

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by donpablo
                          Come ha detto Ruahh, per me il bb e' un mezzo, non un fine, e cambio idea anche una volta al giorno se necessario... basta che cresco, che mi frega?

                          COSI' DEVE ESSERE!!!!!!.....secondo me ci hai azzeccato!!!!spesso si sceglie un sistema piuttosto di un altro per mascherare altri problemi di fondo.
                          Si deve essere onesti CON SE' STESSI come ho detto in un altro post se mai un giorno cambiassi lavoro magari non riuscirei ad andare 4 volte....magari 3 o forse 2 ma per questo non devo autoconvincermi che è il miglior allenamento del mondo mi sto' semplicemente adeguando alle esigenze della vita e cerco di disporre al meglio il tempo che posso dedicare alla palestra...STOP!

                          ciao
                          Enrico e stop!

                          Commenta


                            #14
                            Va avanti così, ma ti riaspetto con ansia bello in stallo e sovrallenato, in BII e Hargainers


                            MadBebe
                            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                            tutto ciò che scrivo sono deliri

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by MadBebe
                              Va avanti così, ma ti riaspetto con ansia bello in stallo e sovrallenato, in BII e Hargainers



                              non credo proprio che andro in stallo per il momento e se mai andro' mi bastera' calare l'intensita' o staccare la spina per 7 giorni

                              Mai voluto abbandonare la sezione BII e HG :cool:
                              Enrico e stop!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎