Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SOS mani e polsi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    SOS mani e polsi

    Vi scrivo a proposito di un problema che ho sempre avuto e che non accenna a migliorare. Ho i polsi molto fini e non riesco ad renderli piu' robusti. Di riflesso quindi soffrono anche le mani e quindi la presa. Negli stacchi e nelle trazioni infatti la fatica la sento soprattutto li.

    Mentre per gli avambracci ho risolto il problema arrotolando una corda ad un bastone con un disco legato in fondo, per i polsi e le mani le ho provate tutte: flessioni con manubri, estensioni, molle per le mani, appendomi alla sbarra solo con le dita fino a cedere ecc ecc... Ma niente. Sento molto lavoro sui tendini ma davvero non miglioro... Francamente credo di aver esaurito le idee e la cosa che mi pesa di piu' è che vengo condizionato negativamente negli esercizi piu' importanti...
    Sotto i colpi d’ascia della sorte
    Il mio capo è sanguinante, ma indomito
    Io sono il signore del mio destino
    Io sono il capitano della mia anima

    Invictus, W. E. Henley

    #2
    Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
    Vi scrivo a proposito di un problema che ho sempre avuto e che non accenna a migliorare. Ho i polsi molto fini e non riesco ad renderli piu' robusti. Di riflesso quindi soffrono anche le mani e quindi la presa. Negli stacchi e nelle trazioni infatti la fatica la sento soprattutto li.

    Mentre per gli avambracci ho risolto il problema arrotolando una corda ad un bastone con un disco legato in fondo, per i polsi e le mani le ho provate tutte: flessioni con manubri, estensioni, molle per le mani, appendomi alla sbarra solo con le dita fino a cedere ecc ecc... Ma niente. Sento molto lavoro sui tendini ma davvero non miglioro... Francamente credo di aver esaurito le idee e la cosa che mi pesa di piu' è che vengo condizionato negativamente negli esercizi piu' importanti...
    Fasce per la presa e argini il problema
    sigpic
    IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
    "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

    Commenta


      #3
      ce le ho gia e non arginano...inoltre non risolvono il problema!
      Sotto i colpi d’ascia della sorte
      Il mio capo è sanguinante, ma indomito
      Io sono il signore del mio destino
      Io sono il capitano della mia anima

      Invictus, W. E. Henley

      Commenta


        #4
        sarebbe utile verificare eventuali restrizioni e cedimenti a livello di tutte le articolazioni dell'arto superiore, non è detto che rinforzando la presa il problema si risolva, anzi come hai appurato hai sortito effetti scarsi o nulli.
        tradotto: bisogna vedere come ti muovi per capire dove sta il problema, purtroppo è difficile rispondere su un forum in questi casi



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          sarebbe utile verificare eventuali restrizioni e cedimenti a livello di tutte le articolazioni dell'arto superiore, non è detto che rinforzando la presa il problema si risolva, anzi come hai appurato hai sortito effetti scarsi o nulli.
          tradotto: bisogna vedere come ti muovi per capire dove sta il problema, purtroppo è difficile rispondere su un forum in questi casi



          purtroppo! quello che non capisco è che sto migliorando come forza e resistenza praticamente in tutti i distretti, ma quello è il mio vero tallone di achille... Riesco a fare le trazioni supine con una mano sola, ma sento il polso che mi esplode e non so quanto possa essere utile continuare a farle...
          Sotto i colpi d’ascia della sorte
          Il mio capo è sanguinante, ma indomito
          Io sono il signore del mio destino
          Io sono il capitano della mia anima

          Invictus, W. E. Henley

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎