esercizi per la presa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gigars
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 1085
    • 1
    • 0
    • €uropa
    • Send PM

Originally posted by flexer77

ma mi prendi per il culo?
    ma tu non eri il fautore dell' allenamento abbreviato?
    e mi posti sta routine?
    cmq gli hammer curl per l' avambraccio non servono a nulla...li ho provati.

i wrist curl no.
    e cmq al massimo sta routine potrebbe far diventare + grossi gli avambracci ma non + forti!
    Sono il fautore dell'allenamento produttivo... uso routine abbreviate ma non credo affatto che lo squat faccia crescere le braccia o roba simile. Penso che per troppi anni tu ti sia allenato con le macchine e ciò abbia lasciato indietro la tua capacità di trattenere grossi carichi solo con la forza della presa. Le flessioni inverse dei polsi prevengoni i problemi ai gomiti, irrobustiscono molto le articolazioni e bilanciano la muscolatura dell'avambraccio. Comunque non volevo prenderti per il culo.

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

Originally posted by Gigars

Sono il fautore dell'allenamento produttivo... uso routine abbreviate ma non credo affatto che lo squat faccia crescere le braccia o roba simile. Penso che per troppi anni tu ti sia allenato con le macchine e ciò abbia lasciato indietro la tua capacità di trattenere grossi carichi solo con la forza della presa. Le flessioni inverse dei polsi prevengoni i problemi ai gomiti, irrobustiscono molto le articolazioni e bilanciano la muscolatura dell'avambraccio. Comunque non volevo prenderti per il culo.
      OK, GRAZIE.
      quanti set e che range di ripetizioni useresti?
      le flessioni inversi tanto per capirci sono quelle in cui ti metti co i polsi su una panca e poi fai "wrist-wrist" con i polsi?(e se non perchè si chiamano così? )

Commenta

• Gigars
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 1085
        • 1
        • 0
        • €uropa
        • Send PM

Mi siedo su una panca e afferro un bilancere con presa in pronazione. Mi appoggio sulle mie stesse ginocchia e mi piego un po in avanti per evitare di usare i bicipiti. Tengo fermo tutto il corpo e tiro su il bilancere usando solo i muscoli dell'avambraccio.
        Faccio quattro serie da 6/8 ripetizioni. Se ne faccio di più mi vengono come dei crampi per l'accumulo di acido lattico, ed piuttosto doloroso.

Commenta

• flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

mi posti la tua scheda ?
          grazie.
          cmq non è che non ho gli avambracci deboli perchè ho usato tanto i macchinari, usavo molto anche i pesi liberi...ma perchè ho inziato con dei valori di forza bassissimi, ero incapace di fare uan trazione completa a 21 anni,quando ho iniziato e credo che siano passati mesi se non forse un anno prima che riuscissi a compeltarla.
          avevo braccina da 27 cm. contratti, filiformi e simili a queli di una donna...fortunatamente la massa è cresciuta cmq, a dispetto dell' aumento lento di forza.
          però ho capito che se aumento di forza cresco ancora di + che se tralasciassi un costante aumento del carico, ottenibile però nel mio caso solo con l' allenamento abbreviato.
          ecco spiegato perchè sono passato da pompatore ad allenamento breve, mi ci sonovoluti mesi per accettarlo e comprenderlo appieno...

ancora adesso non faccio trazioni perchè eseguo lat machine inversa con un peso leggermente superiore al mio peso corporeo(84 kg di lat.machine contro i 77 di peso)..quando arriverò intorno ai 90-100 kg di latmachine allora mi darò alle trazioni perch così potrò usare il mio peso corporeo + un sovracacrico.
          ora userei un sovraccarico insignificante.

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

GIGARS????

Commenta

• Gigars
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2001
              • 1085
              • 1
              • 0
              • €uropa
              • Send PM

X Flexer77

Scusa se sono lento a rispondere ma non sono affatto padrone del mio computer.

Io faccio:

giorno uno: Petto+spalle+tricipiti

giorno due: Gambe+schiena+bicipiti (le gambe alla fine...)

Come vedi è piuttosto simile alla tua, che tra l'altro mi sembra molto intelligente.

Il giorno uno faccio anche gli L-flyes, un vero toccasana per le spalle, e i polpacci.
              Faccio i wrist curl il giorno uno alla fine del workout.

Spero di aver risposto in maniera esaustiva.

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

Re: X Flexer77

Originally posted by Gigars
                Scusa se sono lento a rispondere ma non sono affatto padrone del mio computer.

Io faccio:

giorno uno: Petto+spalle+tricipiti

giorno due: Gambe+schiena+bicipiti (le gambe alla fine...)

Come vedi è piuttosto simile alla tua, che tra l'altro mi sembra molto intelligente.

Il giorno uno faccio anche gli L-flyes, un vero toccasana per le spalle, e i polpacci.
                Faccio i wrist curl il giorno uno alla fine del workout.

Spero di aver risposto in maniera esaustiva.
                cominci a starmi simpatico.

dimmi cosa ne pensi di un allenamenti tri-settimanale in questo post:

Commenta

• Gigars
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2001
                  • 1085
                  • 1
                  • 0
                  • €uropa
                  • Send PM

ora faccio:
                  A

stacco
                  pressa
                  lat.machine inv.
                  curl bilanc. ang

B

panca piana
                  panca inclinata
                  press alla macchina
                  p.stretta

avevo pensato a una cosa del genere:

A

panca piana
                  panca inclinata(petto alto)
                  lat machine inv

B
                  stacchi
                  pressa
                  leg extension(x il vasto mediale)
                  polpacci

c
                  press macchina
                  panca stretta
                  curl bilanc angolato
                  addome (curare l' addome basso)

sono indeciso se fare 2 allenamenti la settimana o farla tutta in una settimana(allenandomi 3 volte).
                  preferirei 2 volte la settimana ma finiscono con avvicinarsi la A e C e rischio che sia contro-producente.
                  qualcuno può darmi altre visioni?

Se la routine bisettimanale "ti stramazza" diluire lo sforzo usando tre sessioni settimanali secondo me non è la cosa migliore... penso che dovresti ridurre il volme complessivo del training.
                  Il problema non è il numero di esercizi ma il VOLUME COMPLESSIVO della tua scheda.
                  Ti consiglio di continuare con la scheda bisettimanale ma limitarti a 1-2 serie per esercizio. Se fai meno serie per esercizio potrai concentrare più sforzo in minor tempo e sarai più fresco per gli esercizi successivi.
                  Nella 3split che hai postato fai gli stacchi 48 ore dopo il lat machine e i dorsali e la parte alta della schiena sono in sovrapposizione.
                  Ti consiglio decisamente di tenere la tua scheda bisettimanale e ridurne il volume complessivo a 2/1 serie per esercizio. Se hai delle carenze muscolari non le risolverai superallenandoti, mentre se tieni costante la progressione sui grossi esercizi di base ed i complementari importanti le aree carenti si svilupperanno in modo armonico e simmetrico.

Commenta

Working...
                  X