Curl bilanciere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca82xxx
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 1893
    • 179
    • 200
    • Send PM

Curl bilanciere

Ho un piccolo problema.. quando faccio questo esercizio dopo la 4a-5a rip le braccia vengono su a scatti.. non riesco a fare un movimento fluido...
    A volte inoltre mi capita una specie di senso di svenimento, che però riesco a controllare...

che cosa può essere? mi capita solo con questo esercizio...

forse è meglio sostituirlo con altri ?

tnx
    Originariamente Scritto da zajka
    il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
  • eNdy
    Bodyweb Senior
    • Apr 2009
    • 1134
    • 182
    • 212
    • Send PM

forse perchè cede il muscolo? usi un carico troppo elevato? negli altri esercizi per i bicipiti non hai problemi di questo tipo?

se non ti è congeniale puoi anche metterlo da parte per un po'

Commenta

• luca82xxx
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 1893
      • 179
      • 200
      • Send PM

Uso carichi da **** con quell'esercizio..ho proprio l'impressione di farlo male..

Quando faccio il concentrato o la scott anche se arrivo all'ultima rip facendomela sotto il movimento è buono e fluido. Con il bilanciere è proprio scattoso.. Ho provato anche con quello sagomato, ma non è cambiato molto..
      il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• silvertony
        Bodyweb Member
        • Jun 2010
        • 165
        • 10
        • 0
        • casandrino provincia di napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
        Ho un piccolo problema.. quando faccio questo esercizio dopo la 4a-5a rip le braccia vengono su a scatti.. non riesco a fare un movimento fluido...
        A volte inoltre mi capita una specie di senso di svenimento, che però riesco a controllare...

che cosa può essere? mi capita solo con questo esercizio...

forse è meglio sostituirlo con altri ?

tnx
        che intendi con senso di svenimento? che ti gira la testa e non riesci a rimanere inpiedi?

Uso carichi da **** con quell'esercizio..ho proprio l'impressione di farlo male..

Quando faccio il concentrato o la scott anche se arrivo all'ultima rip facendomela sotto il movimento è buono e fluido. Con il bilanciere è proprio scattoso.. Ho provato anche con quello sagomato, ma non è cambiato molto..

mmm il curl col bilanciere è fatto all'inpiedi...gli altri che hai elencato (scott e curl concentrato)sono da seduto...in altri esercizi che fai all'inpiedi hai lo stesso senso di svenimento?
        Last edited by silvertony; 25-06-2010, 22:50:47.

Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.

Arnold Schwarzenegger

Commenta

• luca82xxx
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 1893
          • 179
          • 200
          • Send PM

Originariamente Scritto da silvertony Visualizza Messaggio
          che intendi con senso di svenimento? che ti gira la testa e non riesci a rimanere inpiedi?

Sì praticamente mi sento come se mi mancassero le forze per un nanosecondo, ma riesco a compensare perchè sono concentrato. Se non lo facessi cadrei come un pollo. Forse abbassamento di pressione.. boh

mmm il curl col bilanciere è fatto all'inpiedi...gli altri che hai elencato (scott e curl concentrato)sono da seduto...in altri esercizi che fai all'inpiedi hai lo stesso senso di svenimento?
          Squat, lento, stacco, alzate laterali etc.. non mi succede nulla.

Mi ricordo che avevo lo stesso problema quando facevo la pressa inclinata per la gambe... dopo qualche ripetizione avevo gli svarioni.. l'istruttore mi disse perchè lavorava qualcosa in compressione..

Commenta

• silvertony
            Bodyweb Member
            • Jun 2010
            • 165
            • 10
            • 0
            • Send PM

Sì praticamente mi sento come se mi mancassero le forze per un nanosecondo, ma riesco a compensare perchè sono concentrato. Se non lo facessi cadrei come un pollo. Forse abbassamento di pressione.. boh
            assicurati che fai l'esecuzione correttamente

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

in alternativa a quello prova a fare questo:

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

e vedi se senti gli stessi sintomi....

poi dritto dal medico.....io non so proprio che dirti..apparte che cerca di non mandare i gomiti in ipertensione, cioè rimanili sempre un pò piegati....
            Last edited by silvertony; 25-06-2010, 23:19:23.

Arnold Schwarzenegger

Commenta

• luca82xxx
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 1893
              • 179
              • 200
              • Send PM

Si l'esecuzione è quella. sto sempre molto attento a fare gli exe. forse è ancora dato dal fatto che arrivo al limite e cerco di superarlo anche se i miei muscoli dicono no..
              Grazie intanto

Commenta

• silvertony
                Bodyweb Member
                • Jun 2010
                • 165
                • 10
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                Si l'esecuzione è quella. sto sempre molto attento a fare gli exe. forse è ancora dato dal fatto che arrivo al limite e cerco di superarlo anche se i miei muscoli dicono no..
                Grazie intanto
                se i muscoli dicono di no...è una cosa...

se ti gira la testa e stai per svenire è un altra cosa.....

se sono i muscoli a dire di no..è dovuto al peso...diminuisci....e poi respira...inspira in fase di rilassamento e espira in fase di contrazione....forse è dovuto a questo....

Arnold Schwarzenegger

Commenta

• menez
                  SdS - Moderator
                  • Aug 2005
                  • 7166
                  • 521
                  • 56
                  • Send PM

assicurati di effettuare il corretto ciclo respiratorio, non trattenere il respiro.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

Commenta

• luca82xxx
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 1893
                    • 179
                    • 200
                    • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                    assicurati di effettuare il corretto ciclo respiratorio, non trattenere il respiro.
                    Ora che ci penso mi sa che sbaglio proprio questo. Quando sento che i muscoli cedono stringo i denti e trattengo il respiro
                    il perchè lo faccio solo in questo esercizio è un mistero.. Sarà dovuto ad una commistione di cose.
                    Sett prox provo e vediamo come è andata!
                    Last edited by luca82xxx; 25-06-2010, 23:35:00.

Commenta

Working...
                    X