Chi mi può indicare degli esercizi per sviluppare la muscolatura paravertebrale? Il motivo è che ho due protusioni di ernie discali all'altezza di L4-L5 e L5-S1 che ogni tanto si risvegliano procurandomi dolori fastidiosissimi (l'ultima volta ho avuto problemi anche con il nervo sciatico). Faccio presente che mi alleno a casa con una multistazione, bilanciere e manubri. Grazie anticipate!
Muscolatura paravertebrale
Collapse
X
-
Dovresti provare una forma di stacco, anche se da autodidatta è diffile soprattutto nel tuo caso dove non è detto che tu possa farlo.
Se fossi andati in palestra ti avrei consigliato delle estensioni lombari per rinforzare la schiena.
Comunque piano piano facendo un lavoro sui dorsali quella zona avrà un rafforzamento.
Ciao.
-
-
Originally posted by ErikZ
stacco con ernie discali?
Non saro' un istruttore con pezzo di carta ma io non lo consiglierei mai, meglio delle iperextension inoltre rafforzerei il punto vita.“Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe
Commenta
-
-
Originally posted by ErikZ
stacco con ernie discali?
Non saro' un istruttore con pezzo di carta ma io non lo consiglierei mai, meglio delle iperextension inoltre rafforzerei il punto vita.Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.
Commenta
-
Commenta