Muscolatura paravertebrale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Loriano
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 11
    • 0
    • 0
    • Sambuceto (Ch)
    • Send PM

Muscolatura paravertebrale

Chi mi può indicare degli esercizi per sviluppare la muscolatura paravertebrale? Il motivo è che ho due protusioni di ernie discali all'altezza di L4-L5 e L5-S1 che ogni tanto si risvegliano procurandomi dolori fastidiosissimi (l'ultima volta ho avuto problemi anche con il nervo sciatico). Faccio presente che mi alleno a casa con una multistazione, bilanciere e manubri. Grazie anticipate!
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

Dovresti provare una forma di stacco, anche se da autodidatta è diffile soprattutto nel tuo caso dove non è detto che tu possa farlo.
    Se fossi andati in palestra ti avrei consigliato delle estensioni lombari per rinforzare la schiena.
    Comunque piano piano facendo un lavoro sui dorsali quella zona avrà un rafforzamento.
    Ciao.

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

stacco con ernie discali?
      Non saro' un istruttore con pezzo di carta ma io non lo consiglierei mai, meglio delle iperextension inoltre rafforzerei il punto vita.
      Enrico e stop!

Commenta

• Loriano
        Bodyweb Member
        • Apr 2002
        • 11
        • 0
        • 0
        • Sambuceto (Ch)
        • Send PM

Grazie Goku 77 per il tuo consiglio, ma devo dare ragione a Erikz, in quanto allo stato attuale delle cose non posso eseguire nemmeno lo squat. Qualcun'altro ha ulteriori consigli? Ve ne sono grato.

Commenta

• Marnie
          Bodyweb Member
          • Nov 2001
          • 807
          • 0
          • 0
          • earth
          • Send PM

Originally posted by ErikZ
          Non saro' un istruttore con pezzo di carta ma io non lo consiglierei mai, meglio delle iperextension inoltre rafforzerei il punto vita.
          “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

Commenta

• strong
            Bodyweb Member
            • Mar 2002
            • 751
            • 0
            • 0
            • Bergamo (de sota)
            • Send PM

Originally posted by ErikZ
            Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• Loriano
              Bodyweb Member
              • Apr 2002
              • 11
              • 0
              • 0
              • Sambuceto (Ch)
              • Send PM

Grazie a tutti!!!!!

Commenta

Working...