Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per una nuova utentessa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per una nuova utentessa

    Ciao a tutti ragazzi! Spero di aver postato nella sezione giusta..
    Sono nuova e sono approdata in questo forum per chiedere consigli a chi è più esperto di me!
    Dunque, i miei quesiti sono due: uno sulla tonificazione e uno sul raddrizzamento delle spalle curve.
    Per quanto riguarda la prima questione, vi dico che io da diversi mesi mi alleno a casa, non ho particolari problemi di peso (170cmx53kg, taglia 40) e devo dire che in sei mesi ho raggiunto una buona base... nel senso che i muscoli sono abbastanza tonici, tuttavia non sono soddisfatta per la parte bassa, ossia gambe e glutei. Sono tonici ma c'è ancora da lavorare, e vorrei insomma chiedere un consiglio su come ottenere dei risultati più in fretta.. questi sono gli esercizi che faccio per la parte bassa, premettendo che uso delle cavigliere da 1,5 kg:

    -slanci per i glutei 6 serie x 40 ripetizioni
    -alzate laterali x abduttori 4 serie x 40 ripetizioni
    -alzate laterali x adduttori 4 serie x 40 ripetizioni

    Con riguardo alla seconda questione, ho un lieve problema di spalle curve e scapole leggermente alate, dovuto al fatto (credo, ahimè) che sto molte ore al giorno seduta a studiare (che ci volete fare, è la vita da studentessa universitaria!) quindi, dovrei rinforzare i muscoli della schiena, giusto? E come?!

    Sottolineo che mi alleno a casa! Dunque non ho a disposizione macchinari da palestra, ho una panca inclinata e pesi da 1 e 2 kg..
    Grazie a chi mi saprà dare una mano!
    Saluti a tutti
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎