Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ripetizioni a esaurimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ripetizioni a esaurimento

    Salve a tutti, sono un nuovo utente su questo forum e come prima discussione vorrei iniziare chiedendovi un vostro personale parere sul mio metodo di allenamento. Ho iniziato il body building da qualche mese e la maggior parte degli esercizi che faccio sono serie da 4 x Esaurimento usando un peso fisso che mi permetta di portare ogni ripetizione allo sfinimento. Ad esempio: Bicipiti. Riscaldamento con 6 kg, 2 x 15. Poi con manubrio da 10 kg, 4 x Esaurimento. In quest'ultimo nella prima serie ho effettuato 10 sollevamenti, la seconda 8, la terza 6, l'ultima 4. Che ne pensate con questo metodo e possibile raggiungere risultati?
    Last edited by mrbianchi09; 23-06-2010, 19:04:18.

    #2
    Io comincerei a leggere un po' qui:



    poi risultati non vuole dire nulla. Dovresti specificare quali risultati vorresti ottenere
    Originariamente Scritto da zajka
    il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

    Commenta


      #3
      una sorta di heavy duty in pratica, se sai cos'è

      potresti provare direttamente questa metodica!

      Commenta


        #4
        In pratica ti alleni con piramidali (diretti) a peso fisso portati a cedimento.
        E' una delle tante combinazioni di allenamento.
        Personalmente trovo utile questo tipo di allenamento con gli esercizi complementari, isolamento, ecc... sui "grandi" multi-articolari vedrei meglio i piramidali inversi preceduti da molte serie di avvicinamento al peso allenante (post consigliato:riscaldamento: questo sconosciuto). Limiterei in ogni caso il cedimento solo alle ultime serie.
        Per dare un giudizio bisognerebbe vedere la tua scheda nel suo complesso...

        Commenta


          #5
          Scusate il ritardo nel postare. Questa è la prima settimana della mia scheda.


          1° giorno....

          Riscaldamento cyclette 10 minuti
          Croci su panca piana 2 x 15 con 8kg, 4 x Esaurimento con (stripping) 16kg/10kg, 1 minuto di riposo.
          Distensioni panca alta 4 x Es. con 40kg, 1m.rip.
          Pek dek verticale 4 x Es. con 40kg, 1m.rip.
          Tricipiti ai cavi con barra 2 x 15 con 30kg, 40 secondi di riposo.
          Tricipiti a un cavo 4 x Es. x 2, con 15kg, 40 sec. rip.
          Kick Back con manubrio 4 x Es. con 5/5/5/6kg. Abbinato a French press 4 x Es. con 6kg., 1 m. di rip.
          Alzate laterali 2 x 15 con 4kg, 4 x Es. con (stripping) 6/5, 2 m. rip.
          Alzate frontali 4 x Es. con 6kg, 1 m. rip.


          2° giorno....


          Riscaldamento cyclette 10 minuti
          Rowing machine 2 x 15 con 10kg, 4 x Es. con a lato 17kg. 1 m. rip.
          T-bar a un braccio 4 x Es. con 10kg, 30 sec. Rip.
          Trazioni alla sbarra 4 x Es. con 4kg, 1 m. rip.
          Bicipiti ai cavi con sbarra 2 x 15 con 25kg, 1 m.rip.
          Curl con bilanciere 4 x Es. (stripping curvo più dritto) 24kg/16kg.
          Curl con manubri 4 x Es. con 8kg, 1 m. rip.
          Addominali crunch 4 x Es.


          3° giorno.....


          Riscaldamento cyclette 10 minuti
          Leg extension 2 x 15 con 25kg, 4 x Es. a una gamba con 25kg, abbinato a pressa a una gamba 4 x Es. con 28kg, 1,30 m. rip.
          Affondi alternati 4 x Es. con due manubri da 4kg, 40 sec. Rip.
          Leg curl 4 x Es. (stripping) con 30/15kg. 1 m. rip.
          Polpacci su pedana 2 x 20, 40 sec. Rip.
          Calf machine in piedi 4 x Es. con 20kg, abbinato a calf machine seduti 10kg, 1 m. rip.




          Questa e la prima settimana della mia scheda che dura un mese e una settimana. Dove l'ultima settimana devo ripetere ciò che ho fatto nella penultima. Nella altre 4 settimane gli esercizi rimangono uguali cambia il peso, dove verra aumentato di 2 kg ogni settimana. Per essere sincero e da qualche tempo che seguo questo metodo senza ottenere risultati. Questo mi ha spinto a postare su questo forum per avere un vostro personale parere. Credo che ci sia qualcosa di sbagliato in questo metodo.
          Last edited by mrbianchi09; 25-06-2010, 14:43:27.

          Commenta


            #6
            Da rifare... split classico (petto-tric, dorso-bic, gambe) ma brutti esercizi e in ordine bislacco. Tecniche inutilmente complesse.
            Tenere recuperi sempre bassi limita ulteriormente l'incremento dei carichi... già piuttosto leggeri di loro.
            Suggerisco una visita nei thread in rilievo...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
              Da rifare... split classico (petto-tric, dorso-bic, gambe) ma brutti esercizi e in ordine bislacco. Tecniche inutilmente complesse.
              Tenere recuperi sempre bassi limita ulteriormente l'incremento dei carichi... già piuttosto leggeri di loro.
              Suggerisco una visita nei thread in rilievo...
              Ti ringrazio blackbart hai intuito perfettamente ciò che ancora non avevo scritto, con questo metodo non sono mai riuscito ad incrementare i carichi. E possibile avere un esempio di scheda tipo?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mrbianchi09 Visualizza Messaggio
                Ti ringrazio blackbart hai intuito perfettamente ciò che ancora non avevo scritto, con questo metodo non sono mai riuscito ad incrementare i carichi. E possibile avere un esempio di scheda tipo?

                Non incrementi i carichi perchè ripeti gli esercizi troppo poco spesso. Scegli 3 esercizi multiarticolari che complessivamente colpiscano tutto il corpo e ripetili 2 volte a settimana, per il resto regolati come vuoi.
                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎