Salve a tutti, sono un nuovo utente su questo forum e come prima discussione vorrei iniziare chiedendovi un vostro personale parere sul mio metodo di allenamento. Ho iniziato il body building da qualche mese e la maggior parte degli esercizi che faccio sono serie da 4 x Esaurimento usando un peso fisso che mi permetta di portare ogni ripetizione allo sfinimento. Ad esempio: Bicipiti. Riscaldamento con 6 kg, 2 x 15. Poi con manubrio da 10 kg, 4 x Esaurimento. In quest'ultimo nella prima serie ho effettuato 10 sollevamenti, la seconda 8, la terza 6, l'ultima 4. Che ne pensate con questo metodo e possibile raggiungere risultati?
ripetizioni a esaurimento
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da zajkail buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
-
-
In pratica ti alleni con piramidali (diretti) a peso fisso portati a cedimento.
E' una delle tante combinazioni di allenamento.
Personalmente trovo utile questo tipo di allenamento con gli esercizi complementari, isolamento, ecc... sui "grandi" multi-articolari vedrei meglio i piramidali inversi preceduti da molte serie di avvicinamento al peso allenante (post consigliato:riscaldamento: questo sconosciuto). Limiterei in ogni caso il cedimento solo alle ultime serie.
Per dare un giudizio bisognerebbe vedere la tua scheda nel suo complesso...
Commenta
-
-
Scusate il ritardo nel postare. Questa è la prima settimana della mia scheda.
1° giorno....
Riscaldamento cyclette 10 minuti
Croci su panca piana 2 x 15 con 8kg, 4 x Esaurimento con (stripping) 16kg/10kg, 1 minuto di riposo.
Distensioni panca alta 4 x Es. con 40kg, 1m.rip.
Pek dek verticale 4 x Es. con 40kg, 1m.rip.
Tricipiti ai cavi con barra 2 x 15 con 30kg, 40 secondi di riposo.
Tricipiti a un cavo 4 x Es. x 2, con 15kg, 40 sec. rip.
Kick Back con manubrio 4 x Es. con 5/5/5/6kg. Abbinato a French press 4 x Es. con 6kg., 1 m. di rip.
Alzate laterali 2 x 15 con 4kg, 4 x Es. con (stripping) 6/5, 2 m. rip.
Alzate frontali 4 x Es. con 6kg, 1 m. rip.
2° giorno....
Rowing machine 2 x 15 con 10kg, 4 x Es. con a lato 17kg. 1 m. rip.
T-bar a un braccio 4 x Es. con 10kg, 30 sec. Rip.
Trazioni alla sbarra 4 x Es. con 4kg, 1 m. rip.
Bicipiti ai cavi con sbarra 2 x 15 con 25kg, 1 m.rip.
Curl con bilanciere 4 x Es. (stripping curvo più dritto) 24kg/16kg.
Curl con manubri 4 x Es. con 8kg, 1 m. rip.
Addominali crunch 4 x Es.
3° giorno.....
Leg extension 2 x 15 con 25kg, 4 x Es. a una gamba con 25kg, abbinato a pressa a una gamba 4 x Es. con 28kg, 1,30 m. rip.
Affondi alternati 4 x Es. con due manubri da 4kg, 40 sec. Rip.
Leg curl 4 x Es. (stripping) con 30/15kg. 1 m. rip.
Polpacci su pedana 2 x 20, 40 sec. Rip.
Calf machine in piedi 4 x Es. con 20kg, abbinato a calf machine seduti 10kg, 1 m. rip.
Questa e la prima settimana della mia scheda che dura un mese e una settimana. Dove l'ultima settimana devo ripetere ciò che ho fatto nella penultima. Nella altre 4 settimane gli esercizi rimangono uguali cambia il peso, dove verra aumentato di 2 kg ogni settimana. Per essere sincero e da qualche tempo che seguo questo metodo senza ottenere risultati. Questo mi ha spinto a postare su questo forum per avere un vostro personale parere. Credo che ci sia qualcosa di sbagliato in questo metodo.Last edited by mrbianchi09; 25-06-2010, 15:43:27.
Commenta
-
-
Da rifare... split classico (petto-tric, dorso-bic, gambe) ma brutti esercizi e in ordine bislacco. Tecniche inutilmente complesse.
Tenere recuperi sempre bassi limita ulteriormente l'incremento dei carichi... già piuttosto leggeri di loro.
Suggerisco una visita nei thread in rilievo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioDa rifare... split classico (petto-tric, dorso-bic, gambe) ma brutti esercizi e in ordine bislacco. Tecniche inutilmente complesse.
Tenere recuperi sempre bassi limita ulteriormente l'incremento dei carichi... già piuttosto leggeri di loro.
Suggerisco una visita nei thread in rilievo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mrbianchi09 Visualizza MessaggioTi ringrazio blackbart hai intuito perfettamente ciò che ancora non avevo scritto, con questo metodo non sono mai riuscito ad incrementare i carichi. E possibile avere un esempio di scheda tipo?
Non incrementi i carichi perchè ripeti gli esercizi troppo poco spesso. Scegli 3 esercizi multiarticolari che complessivamente colpiscano tutto il corpo e ripetili 2 volte a settimana, per il resto regolati come vuoi.
Commenta
-
Commenta