Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Isolare il muscolo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    si scusa non avevo letto... allora sì, è quella "l'unica" soluzione su cui concentrarti.. nel senso, considera quello la base piuttosto che la panca..
    ottimo, allora vado di 30x40

    Originariamente Scritto da Ric83 Visualizza Messaggio
    Le parallele sono stupende come le croci con i manubri, ma ricorda che più inclini la panca, più lavorano i deltoidi. Ciao!
    si si
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
      o larghezza spalle o più stretta, ma il carico ne risente per via dei polsi


      ho provato di tutto pure io -.- invertito l'ordine più volte, ci sono sempre le spalle che spingono di più..bastarde
      guarda che a larghezza spalle sono i tricipiti che si magnano il piu del lavoro..allarga un po di piu'..
      il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

      Commenta


        #18
        ok purtroppo più si allarga più il peso scende
        comunque ovviamente anche la schiena la tengo bella contratta, nel senso scapole chiuse
        Originariamente Scritto da DR. MORTE
        Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

        Commenta


          #19
          non è necessariamente così.. per spingere, nella posizione bassa, devi allarga i gomiti, se le braccia sono troppo aperte la cosa si fa complicata e spingi in modo scorretto, inoltre se effetti il movimento nel modo corretto il lavoro di estensione del tricipite rimane praticamente identico, non si può isolare in un multiarticolare... il tentativo porta solo a sentire "articolarmente" il lavoro più complicato e a spingere meno che in una posizione ottimale...

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
            anche io ho i deltoidi dominanti,ma la situazione è migliorata da quando ho iniziato a fare la piana decentemente ed ho abolito l'inclinata col bilanciere,sostituendola con quella manubri intorno ai 30°.In alternativa potresti provare la declinata,che dovrebbe tagliare fuori i deltoidi,anche se è un attimino più difficile stare in "equilibrio".
            non sono d'accordo con l'eliminare la panca inclinata, da quello che ne deduco, il ragazzo potrebbe essere un clavicolare, quindi per soggetti del genere è maggiormente consigliabile panca inclinata rispetto alla piana, ....cio' non significa che non può fare la panca piana.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da trasporto Visualizza Messaggio
              non sono d'accordo con l'eliminare la panca inclinata, da quello che ne deduco, il ragazzo potrebbe essere un clavicolare, quindi per soggetti del genere è maggiormente consigliabile panca inclinata rispetto alla piana, ....cio' non significa che non può fare la panca piana.
              mi spiegheresti il motivo?Quello che dici va contro i principi della fisica cmq...
              sigpic

              Commenta


                #22
                panca inclinata --> il petto lavora meno che nella panca piana

                panca declinata/dip --> il petto lavora di più che nella panca "classica"

                mi pare semplice

                Commenta


                  #23
                  e per quale motivo andrebbe contro i principi della fisica?

                  un clavicolare ha spalle molto larghe per questo motivo la distanza tra l'omero e lo sterno è maggiore rispetto ad un trapezoidale che ha spalle strette. per soggetti clavicolari è consigliabile una diversa angolazione rispetto alla panca piana perche c'è una maggiore stiramento dei pettorali rispetto all'esecuzione su panca piana.

                  Commenta


                    #24
                    ripeto che ciò non significa che non può fare panca piana...stesso io sono un clavicolare e faccio panca piana, alternata con l'inclinata

                    Commenta


                      #25
                      si ma sul piano laterale non cambia niente, una volta che l'omero è sopra una "sezione" del petto quella si disattiva, più parti con l'omero basso rispetto al petto, più il petto viene stimolato (ad esempio la panca declinata).
                      Inoltre la panca allunga molto petto il petto, allunga in modo incompeto e contrae in modo incompleto, non è l'esercizio ottimale.

                      Commenta


                        #26
                        infatti conviene inserire le spinte

                        Commenta


                          #27
                          e la panca cosa sarebbe?

                          Commenta


                            #28
                            Ragazzi mi intrometto, magari dicendo idiozie :-)
                            Comunque, secondo me, un buon modo per isolare un muscolo, sentirlo lavorare ed essere consapevoli della parte del corpo che si sta usando, sarebbe quello di inserire qualche esercizio "lento"...Mi spiego: mi faccio i miei normali esercizi per il petto, con tecniche più o meno classiche, poi alla fine inserire uno o due es.zi con cadenza 4 2 4 (4 secondi in distensione, due contrazione, 4 in discesa). Ovviamente il peso calerà di molto, però ti posso assicurare che la congestione muscolare sarà molto elevata! Inoltre in questo modo è possibile curare meglio l'esecuzione e sentire se davvero l'esercizio viene fatto nel modo giusto!
                            Io sto provando allenamenti basati tutti su questo sistema, e, almeno per me, stanno dando alcuni risultati....

                            Commenta


                              #29
                              Consiglierei la lettura di questo tread.
                              Last edited by Marco pl; 24-06-2010, 12:41:59.
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎