If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non è necessariamente così.. per spingere, nella posizione bassa, devi allarga i gomiti, se le braccia sono troppo aperte la cosa si fa complicata e spingi in modo scorretto, inoltre se effetti il movimento nel modo corretto il lavoro di estensione del tricipite rimane praticamente identico, non si può isolare in un multiarticolare... il tentativo porta solo a sentire "articolarmente" il lavoro più complicato e a spingere meno che in una posizione ottimale...
anche io ho i deltoidi dominanti,ma la situazione è migliorata da quando ho iniziato a fare la piana decentemente ed ho abolito l'inclinata col bilanciere,sostituendola con quella manubri intorno ai 30°.In alternativa potresti provare la declinata,che dovrebbe tagliare fuori i deltoidi,anche se è un attimino più difficile stare in "equilibrio".
non sono d'accordo con l'eliminare la panca inclinata, da quello che ne deduco, il ragazzo potrebbe essere un clavicolare, quindi per soggetti del genere è maggiormente consigliabile panca inclinata rispetto alla piana, ....cio' non significa che non può fare la panca piana.
non sono d'accordo con l'eliminare la panca inclinata, da quello che ne deduco, il ragazzo potrebbe essere un clavicolare, quindi per soggetti del genere è maggiormente consigliabile panca inclinata rispetto alla piana, ....cio' non significa che non può fare la panca piana.
mi spiegheresti il motivo?Quello che dici va contro i principi della fisica cmq...
e per quale motivo andrebbe contro i principi della fisica?
un clavicolare ha spalle molto larghe per questo motivo la distanza tra l'omero e lo sterno è maggiore rispetto ad un trapezoidale che ha spalle strette. per soggetti clavicolari è consigliabile una diversa angolazione rispetto alla panca piana perche c'è una maggiore stiramento dei pettorali rispetto all'esecuzione su panca piana.
si ma sul piano laterale non cambia niente, una volta che l'omero è sopra una "sezione" del petto quella si disattiva, più parti con l'omero basso rispetto al petto, più il petto viene stimolato (ad esempio la panca declinata).
Inoltre la panca allunga molto petto il petto, allunga in modo incompeto e contrae in modo incompleto, non è l'esercizio ottimale.
Ragazzi mi intrometto, magari dicendo idiozie :-)
Comunque, secondo me, un buon modo per isolare un muscolo, sentirlo lavorare ed essere consapevoli della parte del corpo che si sta usando, sarebbe quello di inserire qualche esercizio "lento"...Mi spiego: mi faccio i miei normali esercizi per il petto, con tecniche più o meno classiche, poi alla fine inserire uno o due es.zi con cadenza 4 2 4 (4 secondi in distensione, due contrazione, 4 in discesa). Ovviamente il peso calerà di molto, però ti posso assicurare che la congestione muscolare sarà molto elevata! Inoltre in questo modo è possibile curare meglio l'esecuzione e sentire se davvero l'esercizio viene fatto nel modo giusto!
Io sto provando allenamenti basati tutti su questo sistema, e, almeno per me, stanno dando alcuni risultati....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta