Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Isolare il muscolo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Isolare il muscolo

    Dunque, da sempre ho il problema che le spalle tendono a crescere in proporzione molto più rispetto agli altri muscoli, quindi devo stare attento a non esagerare, dato che gli altri muscoli devo picchiarli a sangue per svegliarli..ma vabbè
    detto ciò, mi accorgo che facendo panca inclinata, piana, bilanciere, manubri ecc, provo a cercar di concentrare il lavoro sui pettorali ma sento sempre che le spalle svolgono un lavoro esagerato, togliendo in parte lo sforzo ai pettorali. Per ovviare a questo problema è consigliato lavorarle e sfinirle per prime e solo dopo eseguire gli ex per il petto? in teoria, essendo sfinite, dovrebbe entrare maggiormente in funzione il petto, no?
    stesso discorso per i tricipiti?

    thks
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

    #2
    Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
    Dunque, da sempre ho il problema che le spalle tendono a crescere in proporzione molto più rispetto agli altri muscoli, quindi devo stare attento a non esagerare, dato che gli altri muscoli devo picchiarli a sangue per svegliarli..ma vabbè
    detto ciò, mi accorgo che facendo panca inclinata, piana, bilanciere, manubri ecc, provo a cercar di concentrare il lavoro sui pettorali ma sento sempre che le spalle svolgono un lavoro esagerato, togliendo in parte lo sforzo ai pettorali. Per ovviare a questo problema è consigliato lavorarle e sfinirle per prime e solo dopo eseguire gli ex per il petto? in teoria, essendo sfinite, dovrebbe entrare maggiormente in funzione il petto, no?
    stesso discorso per i tricipiti?

    thks
    anche io ho i deltoidi dominanti,ma la situazione è migliorata da quando ho iniziato a fare la piana decentemente ed ho abolito l'inclinata col bilanciere,sostituendola con quella manubri intorno ai 30°.In alternativa potresti provare la declinata,che dovrebbe tagliare fuori i deltoidi,anche se è un attimino più difficile stare in "equilibrio".
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
      anche io ho i deltoidi dominanti,ma la situazione è migliorata da quando ho iniziato a fare la piana decentemente ed ho abolito l'inclinata col bilanciere,sostituendola con quella manubri intorno ai 30°.In alternativa potresti provare la declinata,che dovrebbe tagliare fuori i deltoidi,anche se è un attimino più difficile stare in "equilibrio".
      inclinata con manubri quindi, ok. e per il fatto di lavorare prima spalle e tricipiti?
      Originariamente Scritto da DR. MORTE
      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

      Commenta


        #4
        la piana sei sicuro di eseguirla correttamente?il problema potrebbe essere quello..
        il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

        Commenta


          #5
          be, si sono anni che la faccio, l'esecuzione cè
          Originariamente Scritto da DR. MORTE
          Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
            be, si sono anni che la faccio, l'esecuzione cè
            che presa usi?
            sigpic

            Commenta


              #7
              Io che notoriamente sono una pippa in panca ho invertito l'ordine degli esercizi lavorando prima con croci e manubri dist e poi solo dopo con panca...prova magari ti serve.
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
              Originariamente Scritto da Gandhi

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                che presa usi?
                o larghezza spalle o più stretta, ma il carico ne risente per via dei polsi

                Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                Io che notoriamente sono una pippa in panca ho invertito l'ordine degli esercizi lavorando prima con croci e manubri dist e poi solo dopo con panca...prova magari ti serve.
                ho provato di tutto pure io -.- invertito l'ordine più volte, ci sono sempre le spalle che spingono di più..bastarde
                Originariamente Scritto da DR. MORTE
                Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                  o larghezza spalle o più stretta, ma il carico ne risente per via dei polsi


                  ho provato di tutto pure io -.- invertito l'ordine più volte, ci sono sempre le spalle che spingono di più..bastarde
                  forse hai male ai polsi perchè appunto la presa è troppo stretta.Potresti provarne una di una spanna più larga delle spalle.Anche se quando si parla di panca senza avere un video si possono fare al massimo delle congetture.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                    Dunque, da sempre ho il problema che le spalle tendono a crescere in proporzione molto più rispetto agli altri muscoli, quindi devo stare attento a non esagerare, dato che gli altri muscoli devo picchiarli a sangue per svegliarli..ma vabbè
                    detto ciò, mi accorgo che facendo panca inclinata, piana, bilanciere, manubri ecc, provo a cercar di concentrare il lavoro sui pettorali ma sento sempre che le spalle svolgono un lavoro esagerato, togliendo in parte lo sforzo ai pettorali. Per ovviare a questo problema è consigliato lavorarle e sfinirle per prime e solo dopo eseguire gli ex per il petto? in teoria, essendo sfinite, dovrebbe entrare maggiormente in funzione il petto, no?
                    stesso discorso per i tricipiti?

                    thks
                    Da come poni il problema, le spalle "crescono da sole" e i pettorali sono un pò indietro, giusto? Allora, ti dico il mio approccio verso i punti deboli - anche se la costituzione/genetica è quella che ci ha dato la natura ed è difficile cambiarla. Allena i tuoi pettorali all'inizio del workout e concentrati solo sull'impeccabile esecuzione dell'esercizio (sei tu a dover controllare il carico e non il carico a controllare te... come diceva un tale ). Poi più nello specifico cerca l'esercizio per i pettorali che "senti" maggiormente e una volta che l'hai trovato allenalo fino alla morte.
                    Non credo che sfinendo le spalle prima dei pettorali, risolvi il problema, anzi... Questa è la mia opinione. Buona fortuna.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                      forse hai male ai polsi perchè appunto la presa è troppo stretta.Potresti provarne una di una spanna più larga delle spalle.Anche se quando si parla di panca senza avere un video si possono fare al massimo delle congetture.
                      no va be non è che tengo i pugni attaccati l'uno all'altro eh , allargando più la presa invece si allena molto la zona più esterna..a me interessa soprattutto la zona medio-alta

                      Originariamente Scritto da Ric83 Visualizza Messaggio
                      Da come poni il problema, le spalle "crescono da sole" e i pettorali sono un pò indietro, giusto? Allora, ti dico il mio approccio verso i punti deboli - anche se la costituzione/genetica è quella che ci ha dato la natura ed è difficile cambiarla. Allena i tuoi pettorali all'inizio del workout e concentrati solo sull'impeccabile esecuzione dell'esercizio (sei tu a dover controllare il carico e non il carico a controllare te... come diceva un tale ). Poi più nello specifico cerca l'esercizio per i pettorali che "senti" maggiormente e una volta che l'hai trovato allenalo fino alla morte.
                      Non credo che sfinendo le spalle prima dei pettorali, risolvi il problema, anzi... Questa è la mia opinione. Buona fortuna.
                      ecco si, le spalle han vita propria.
                      costituzione genetica purtroppo tende sempre a venir fuori, anche mio padre è forte di spalle, pecca un po di petto
                      capito cosa intendi comunque.
                      sembrerà strano ma è con le parallele gomiti larghi che sento uno sforzo immane al petto. proprio mi brucia, mi fa male a fine serie, che faccio, muoio di questo?
                      Originariamente Scritto da DR. MORTE
                      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                      Commenta


                        #12
                        dip ne fai? Per evitare le solite e traumatiche discussioni sulla panca pl/bb... le dip a grandi linee imitano la panca con arco o declinata, permettendo una maggiore enfasi sul petto e meno sulle spalle...

                        magari falle dopo un esercizio medio da fare per primo, tipo panca manubri, per andarci con le spalle ben calde.

                        Commenta


                          #13
                          si si le faccio, gomiti larghi e sento che lavorano.
                          Originariamente Scritto da DR. MORTE
                          Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                          Commenta


                            #14
                            si scusa non avevo letto... allora sì, è quella "l'unica" soluzione su cui concentrarti.. nel senso, considera quello la base piuttosto che la panca..

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                              no va be non è che tengo i pugni attaccati l'uno all'altro eh , allargando più la presa invece si allena molto la zona più esterna..a me interessa soprattutto la zona medio-alta

                              ecco si, le spalle han vita propria.
                              costituzione genetica purtroppo tende sempre a venir fuori, anche mio padre è forte di spalle, pecca un po di petto
                              capito cosa intendi comunque.
                              sembrerà strano ma è con le parallele gomiti larghi che sento uno sforzo immane al petto. proprio mi brucia, mi fa male a fine serie, che faccio, muoio di questo?
                              Le parallele sono stupende come le croci con i manubri, ma ricorda che più inclini la panca, più lavorano i deltoidi. Ciao!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎