Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info panca declinata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Info panca declinata

    Salve a tutti avrei una domanda da porvi
    da un po di tempo assoccio al mio allenamento per i pettorali la panca declinata coi manubri e devo dire che mi trovo molto bene.
    nella mia palestra abbiamo una panca simile a questa


    dove eseguo la declinata.
    La mia domanda è con quale inclinazione è meglio farla?
    Cioè fino adesso ho usato una inclinazione come quella della foto cioè la posizione meno inclinata però ieri una persona mi ha consigliato di alzare di la panca di 2/3 tacche quindi molto + inclinata
    Come è meglio farla??
    Grazie a tutti
    Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
    sigpic

    #2
    Personalmente per alcuni periodi utilizzo la panca declinata con mimima declinazione (come hai fatto finora tu) sostituendo la panca piana, notando un buon coinvolgimento del petto e dei trapezi nell'eccentrica, e meno attivazione del deltoide.

    Invece aumentando la declinazione, andrebbe a somigliare maggiormente a delle dip alle parallele, e la userei in tal senso.
    In ogni caso bell'esercizio, sia con bilanciere e presa medio/stretta - dato che il range di movimento è piuttosto corto, che con i manubri
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    in zona trieste è molto conosciuto
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

    Commenta


      #3
      Secondo me l'inclinazione va bene... nulla tuttavia vieta di aumentarla e/o diminuirla nel corso delle sedute (o stessa seduta).
      sigpic

      Commenta


        #4
        Ok grazie a tutti infatti + aumentavo l'inclinazione e + sentivo lavorare il tricipite a scpito del petto e quindi pensavo che fosse meglio usare l'inclinazione minima però questa persona che mi ha consigliato di inclinare di + sembrava molto convinta e x questo mi era sorto il dubbio e ho chiesto a voi
        Grazie a tutti delle risposte
        Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
        sigpic

        Commenta


          #5
          la parola magica è ciclizzare
          il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎